NON PRENDERE APPUNTAMENTI PER LUNEDÌ 28 NOVEMBRE: CALIMERO TOSCANI TI FOTOGRAFA! - IN CAMBIO DI UN OBOLO PER I RADICALI, CHI SI PRESENTERÀ ALLA GALLERIA ALBERTO SORDI, NEL CENTRO DELLO STRUSCIO ROMANO, SI PORTERA' A CASA UN RITRATTO FATTO DAL GRANDE FOTOGRAFO. DALLE 15 IN POI - ALCUNI DEGLI SCATTI FARANNO ANCHE PARTE DI UNA GRANDE MOSTRA DI “RAZZA UMANA” PER LE NAZIONI UNITE…

Condividi questo articolo


TOSCANI E IL SUO TEAM FOTOGRAFANO DURANTE LA MOSTRATOSCANI E IL SUO TEAM FOTOGRAFANO DURANTE LA MOSTRA

Da "Radicali.it"

Sono ormai quattro anni che Oliviero Toscani, fotografo noto in tutto il mondo, ha dato il via al più vasto progetto di fotografia attualmente esistente: Razza Umana (www.razzaumana.it). Toscani ha girato mezzo mondo con il suo staff, per fotografare la gente comune che volesse mettersi a disposizione del suo prestigioso obiettivo. Ne sta nascendo un archivio di immagini (sono ormai decine di migliaia) che, a detta del fotografo milanese, rappresentano «l'unicità dell'essere umano nelle sue diversità».

MARCO PANNELLAMARCO PANNELLA

Da qui l'idea di dare vita all'iniziativa Razza Umana/Radicali: per la prima volta, in cambio di un contributo al Partito Radicale e a Radicali italiani per le tante battaglie (da quella sulle mutilazioni genitali femminili all'abolizione della pena di morte, dalle liberalizzazioni alla libertà di ricerca scientifica, da un welfare finalmente per tutti a una giustizia giusta, fino al Tribunale internazionale per i crimini contro l'umanità), chiunque avrà la possibilità di portarsi a casa il proprio ritratto, realizzato e firmato da Oliviero Toscani.

«Venite con la vostra famiglia, con la vostra o il vostro amante, con il cane, da soli o come vi pare - dice Toscani - e in cambio di un aiuto ai Radicali potrete avere un mio ritratto». Inoltre, alcuni di questi soggetti entreranno a far parte di una grande mostra per le Nazioni Unite.

OLIVIERO TOSCANI RAZZA UMANA ITALIAOLIVIERO TOSCANI RAZZA UMANA ITALIA OLIVIERO TOSCANI RAZZA UMANA ITALIAOLIVIERO TOSCANI RAZZA UMANA ITALIA

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…