NUDA PROPRIETA' - IN VENDITA LA SPLENDIDA TENUTA DI COVENTRY IN CUI MILLE ANNI FA VISSE LADY GODIVA, LA LEGGENDARIA PRINCIPESSA CHE CAVALCO' NUDA PER PROTESTARE CONTRO LE TASSE IMPOSTE DAL MARITO AI SUDDITI E CHE HA NUTRITO I SOGNI EROTICI DI ARTISTI E GUARDONI DI OGNI EPOCA

Condividi questo articolo

Rebecca Taylor per “Mail On Line

 

villa godiva villa godiva

La tenuta della famosa nudista Lady Godiva è stata messa in vendita per oltre 3 milioni di euro. La leggendaria principessa sassone, oltre mille anni fa, visse nella proprietà di Belbroughton, vicino Coventry, e si narra che cavalcasse nuda per le strade, coperta solo dai lunghi capelli, per ottenere la soppressione dell’ennesimo tributo imposto ai propri sudditi da suo marito, il conte Leofrico.

 

tenuta lady godiva tenuta lady godiva

Il conte aveva promesso ai monaci di Worcester la casa, una volta morto, ma la vedova chiese di restare ad abitarla, pagando l’affitto ai religiosi. E’ poi passata di mano in mano, fra vari duchi, compreso il Duca di Buckingham e il suo stile si è trasformato in vittoriano.

 

La privacy è garantita, visti gli oltre 140.000 metri quadrati di terreno. C’è anche una cappella normanna, con banchi e altare intatti. La splendida casa su due piani ha otto grandi stanze da letto elegantemente decorate e cinque bagni, pavimenti in legno di quercia, cucina, saloni, sala biliardo, camini. La torre dell’orologio ha altri due appartamenti. All’esterno ci sono campo da tennis, piscina, stalle e garage per sei macchine. Gli attuali proprietari qui hanno ospitato 120 persone per le nozze della figlia.

ritratto lady godiva ritratto lady godiva

 

La storia di Lady Godiva è affascinante ed è raccontata nei libri del tredicesimo secolo. Nel diciassettesimo secolo, è emerso l’episodio di 'Peeping Tom', il sarto che disobbedì al proclama dove si raccomandava a tutte le persone di mantenere chiuse porte e finestre, e spiò la bella che attraversava Coventry, diventando immediatamente cieco.

 

propeita godiva a coventry propeita godiva a coventry

Lady Godiva, vera o falsa che sia la sua storia, è diventata una musa di molti artisti. Famoso il quadro del pittore fiammingo Adam van Noort, maestro di Peter Paul Rubens, e la statua di John Thomas che la immortala. E’ finita nelle poesie di Alfred Tennyson, nelle canzoni, e chiaramente nei film porno.

altro salone villa godiva altro salone villa godiva cappella normanna a villa godiva cappella normanna a villa godiva giardini villa godiva giardini villa godiva stanza matrimoniale villa godiva stanza matrimoniale villa godiva salone villa godiva salone villa godiva sala da pranzo villa godiva sala da pranzo villa godiva ingresso villa godiva ingresso villa godiva cucina villa godiva cucina villa godiva

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute