NUDA PROPRIETA' - IN VENDITA LA SPLENDIDA TENUTA DI COVENTRY IN CUI MILLE ANNI FA VISSE LADY GODIVA, LA LEGGENDARIA PRINCIPESSA CHE CAVALCO' NUDA PER PROTESTARE CONTRO LE TASSE IMPOSTE DAL MARITO AI SUDDITI E CHE HA NUTRITO I SOGNI EROTICI DI ARTISTI E GUARDONI DI OGNI EPOCA

Condividi questo articolo


Rebecca Taylor per “Mail On Line

 

villa godiva villa godiva

La tenuta della famosa nudista Lady Godiva è stata messa in vendita per oltre 3 milioni di euro. La leggendaria principessa sassone, oltre mille anni fa, visse nella proprietà di Belbroughton, vicino Coventry, e si narra che cavalcasse nuda per le strade, coperta solo dai lunghi capelli, per ottenere la soppressione dell’ennesimo tributo imposto ai propri sudditi da suo marito, il conte Leofrico.

 

tenuta lady godiva tenuta lady godiva

Il conte aveva promesso ai monaci di Worcester la casa, una volta morto, ma la vedova chiese di restare ad abitarla, pagando l’affitto ai religiosi. E’ poi passata di mano in mano, fra vari duchi, compreso il Duca di Buckingham e il suo stile si è trasformato in vittoriano.

 

La privacy è garantita, visti gli oltre 140.000 metri quadrati di terreno. C’è anche una cappella normanna, con banchi e altare intatti. La splendida casa su due piani ha otto grandi stanze da letto elegantemente decorate e cinque bagni, pavimenti in legno di quercia, cucina, saloni, sala biliardo, camini. La torre dell’orologio ha altri due appartamenti. All’esterno ci sono campo da tennis, piscina, stalle e garage per sei macchine. Gli attuali proprietari qui hanno ospitato 120 persone per le nozze della figlia.

ritratto lady godiva ritratto lady godiva

 

La storia di Lady Godiva è affascinante ed è raccontata nei libri del tredicesimo secolo. Nel diciassettesimo secolo, è emerso l’episodio di 'Peeping Tom', il sarto che disobbedì al proclama dove si raccomandava a tutte le persone di mantenere chiuse porte e finestre, e spiò la bella che attraversava Coventry, diventando immediatamente cieco.

 

propeita godiva a coventry propeita godiva a coventry

Lady Godiva, vera o falsa che sia la sua storia, è diventata una musa di molti artisti. Famoso il quadro del pittore fiammingo Adam van Noort, maestro di Peter Paul Rubens, e la statua di John Thomas che la immortala. E’ finita nelle poesie di Alfred Tennyson, nelle canzoni, e chiaramente nei film porno.

altro salone villa godiva altro salone villa godiva cappella normanna a villa godiva cappella normanna a villa godiva giardini villa godiva giardini villa godiva stanza matrimoniale villa godiva stanza matrimoniale villa godiva salone villa godiva salone villa godiva sala da pranzo villa godiva sala da pranzo villa godiva ingresso villa godiva ingresso villa godiva cucina villa godiva cucina villa godiva

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)