NULLAFACENTE MOLTO IMPEGNATA - MUGHINI METTE IL CIUFFO NEL MISTERO DI SARA TOMMASI, PROFESSIONISTA DEL NULLA E CELEBRATA SULLA RETE DA 5 MILIONI DI RICHIAMI SU GOOGLE: “UNA CHE NON SAPREI ESATTAMENTE COME CLASSIFICARE, ANCHE SE SO BENISSIMO CHI È, COSA FA O TENTA DI FARE. HA PARTECIPATO A UN REALITY, FIDANZATA CON UN CALCIATORE, HA FATTO UN CALENDARIO, ERA NEL VIAVAI DI ARCORE E HA POSATO NUDA PER ALFONSO LUIGI MARRA CONTRO LE BANCHE. CERTO, SEMPRE MEGLIO LA TOMMASI DI QUELL’IDIOTA CHE AL CORTEO DEGLI “INDIGNATI” TIRAVA CALCI A UN BANCOMAT”…

Giampiero Mughini per "Libero"

A fare da termometro della popolarità di un personaggio nella odierna era digitale e massmediatica c'è niente di meglio che andare a cercare quanti sono i richiami che lo riguardano su Google. E tanto per fare un esempio Lev Davidovic Trockij, l'ex comandante dell'Armata Rossa, uno degli uomini che hanno modellato la storia del Novecento, di richiami ne ha 69mila. Pochini per un personaggio del suo calibro. Un'inezia rispetto agli oltre 10 milioni di richiami di cui si avvale Irina Shajk, la modella russa fidanzata del calciatore superman Cristiano Ronaldo, una che in tutto e per tutto ha come curriculum il fatto di venire benissimo quando la fotografano avvolta dalla biancheria intima la più succinta.

Solo che Irina, pur con tutta la sua magnificenza femminile e pur avvalendosi della notorietà planetaria del suo fidanzato, comincia a tremare da quanto la sta valorosamente tallonando l'italiana Sara Tommasi. Una che non saprei esattamente come classificare professionalmente, e anche se so benissimo chi è e che cosa fa o tenta di fare. Ebbene, la Tommasi di richiami su Google ne ha attualmente ben oltre cinque milioni. Lei che nella sua vita non fa niente di niente, su Google ha una vita spropositata, una vita grande così. Una vita strepitosa, che mi immagino cliccata istante su istante da un oceano di ammiratori con gli occhi strabuzzati.

Ovvio che quel ben oltre che cinque milioni di richiami sono stati incrementati non poco dall'ultimissimo exploit romano della nostra eroina. C'erano la bellezza di 600 persone nella sala del Teatro Quirino dove un prestidigitatore del nulla, l'avvocato Alfonso Luigi Marra, affiancato nell'occasione da altri portenti del nostro tempo quale l'onorevole Domenico Scilipoti (uno che di richiami su Google ne ha 297mila, quattro volte quelli di Trockij), balbettavano cose senza capo né coda sul presente e i suoi problemi.

Ma di quelle 600 persone una e una sola contava, la ex laureata della Bocconi Sara Tommasi che per l'occasione si era presentata in minigonna e calze autoreggenti. Sublime nel suo particolare genere, un genere che è diverso da quello di Eleonora Duse o Greta Garbo. Un genere che lei ha arroventato ulteriormente quando è andata in strada, e s'è alzata ampiamente la gonna e ha sorriso a favore dei fotografi. Vertice del sublime la foto in cui lei mostra il suo lato B sullo sfondo di un bancomat, e bancomat sta per "banca", un'entità che l'avvocato Marra non riesce davvero a sopportare.

E comunque, a proposito di bancomat e di idioti contemporanei, sempre meglio la Tommasi che non quell'idiota con la patente che in un corteo romano di apparenti "indignati" e di reali farabuttelli venne fotografato mentre tirava calci a un bancomat, pensando così di dare un colpo mortale al capitalismo. Foto a parte, la Tommasi ci ha poi messo del suo intellettualmente, annunciando che offrirà il suo corpo alla causa di quel "genio" che è Marra.

Il quale, interrogato radiofonicamente alla trasmissione di Giuseppe Cruciani, ha dichiarato che l'ha pagato poco, pochissimo, perché lei aveva terribilmente bisogno di "visibilità". Detto altrimenti, perché lei è con l'acqua alla gola in fatto di euro. E dire che la Tommasi le ha provate tutte, altro che la Duse e la Garbo. È stata anche lei fidanzata a un calciatore, ciò che nella carriera di una bella ragazza conta cento volte più che non l'andare a nozze con i testi di Luigi Pirandello o di Samuel Beckett.

Ha preso parte a un'edizione dell' "Isola dei famosi" ed è arrivata quarta, anche se non ricordo affatto dopo avere sopravanzato chi e dopo essere stata sopravanzata da chi: saranno state certo contese epocali. Un suo calendario (per la rivista Max) lei se l'è ovviamente giostrato a dovere, e anche lì sono exploit titanici da un punto di vista massmediatico - il maestro di giornalismo Arrigo Benedetti diceva che un articolo lo si guarda, una foto la si legge -, anche perché in quel caso non ci sono soltanto le foto pur così eloquenti del calendario ma anche il backstage e relativo video, roba che la Garbo nemmeno se la sognava.

C'è stata anche lei seduta in un qualche studio televisivo dove si parlava di calcio, studi dove da anni reputano indispensabile la presenza di un paio di gambe femminili bene in mostra e bene sguainate, e poco nuoce alla trasmissione che la proprietaria delle gambe suddette manifesti una comprensione della discussione in corso pari a zero. (In qualche caso di cui sono stato testimone oculare, meno di zero). C'era anche lei fra le belle fanciulle a suo tempo intercettate a proposito del viavai femminile alla residenza del principe di Arcore, e la Tommasi disse che probabilmente in qualche occasione l'avevano drogata pur di indurla a fare le cose che voi state immaginando.

C'è un video ricavato da una fiction di RaiDue dove la nostra eroina nudissima si avvolge e controavvolge a un ragazzo su un letto, roba che non ti saresti aspettato dato il genere di "attrice" che lei è, e anche se il particolare più rilevante della situazione è la faccia di lui, arrapato tanto quanto uno di noi che stia guardando quanto costa un chilo di patate.

C'è un video su youtube in cui lei se ne sta nuda in una vasca da bagno a darsi da fare con una ragazza altrettanto nuda, ma non posso entrare nei dettagli perché il mio computer si rifiuta di leggerlo (detto tra parentesi, il mio computer ha molto buon gusto). C'è moltissimo altro nei milioni di richiami su Google, ma insomma avete capito il genere e la sinfonia. Un curriculum strepitoso. Un'eroina dei nostri tempi e che li vale. Mettiti l'anima in pace Lev Davidovic Trockij, tu che eri un ebreo russo buono a nulla e che non hai mai combinato nulla.

 

SARA TOMMASI sara tommasi resize sara tommasi Sara TommasiSara Tommasi sara tommasi Sara Tommasi - Copyright PizziSara Tommasi SARA TOMMASI - ph Daniele Lo Prestilapr sara tommasi 016

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...