fumo di londra

NUOVA RUBRICA: ''FUMO DI LONDRA''! ALBERTINA GREY VI GUIDA NEL GOSSIP DELLA CITY - DICONO CHE IL DOTATO LUCA ARGENTERO SIA ARRIVATO AL CAPOLINEA DELLA SUA STORIA - CHI È QUEL DIRETTORE DI GIORNALE CHE PROPRIO NON RIESCE A SEPARARSI DALL'AMANTE? - QUEL RAM-POLLO DI TORINO È SEMPRE PIÙ CHIACCHIERATO NEL MONDO DELL'ARTE

Albertina Grey per Dagospia

 

Fumo di Londra - Italian's showbiz visto dalla City

 

 

luca argenteroluca argentero

1 - Passeggiavo per St. James Park per far sgranchire le zampe a Wolfy il mio pastore tedesco, quando m’imbatto un’amica, single e allupata, che mi manifesta la sua euforia. Tutta dovuta la fatto che pare che il dotato Luca Argentero sia arrivato al capolinea della storia con Miriam Catania. E lei si illude di poterlo accalappiare. In fondo qualche tempo fa il colpaccio è riuscito a una blogger italica, parecchio snob, che godeva un mondo a fare l’amante del bel piemontese ex Grande Fratello.

 

2 - Sorseggiavo una tazza di Assam da High Tea of Highgate, quando origliando sono venuta a sapere che la mitologica Nicole Kidman è in arrivo a Milano per il 16 settembre. Sarà lei la star hollywoodiana di un progetto super segreto che il marchio di orologeria Omega sta organizzando al Palazzo del ghiaccio. C’è già la fila per intervistarla, ma guai a chiederle del suo botox.

 

eyes wide shuteyes wide shut

3 - Che disdetta, il mio Chelsea non vince più. Però mentre me ne stavo adagiata in tribuna allo Stamford Bridge mi sono consolata con un gossip sugoso: mi raccontano che un manager di mezza età, tifoso del Milan e fidanzassimo con una regina della tv italiana, abbia commesso una poco innocente scappatella. E qualcuno lo ha visto in piazza del Duomo sbaciucchiarsi impropriamente.

 

matteo salvinimatteo salvini

4 - Mayfair è un quartierino sempre affascinante. Ho notato la nuova bandiera bianca issata da Nicolò Cardi sul palazzo che presto ospiterà la sua nuova galleria londinese e sono entrata a dare un’occhiatina. Ho scoperto che il cantiere è quasi terminato (grazie anche al denaro dei soci, tra cui un brasiliano facoltoso) e a ottobre, in occasione di Frieze, ci sarà un opening. Ma lì ho anche saputo la lieta novella. Geronimo Larussa è diventato padre. E ha interrotto la tradizione dei nomi Sioux di famiglia. La bella Patrizia Silini ha messo al mondo la piccola Agnese. Sarà un battesimo un po’ renziano, ma meglio così.

nicolo cardinicolo cardi

 

5 - Invece mi hanno raccontato, a bordo piscina del Shoreditch House, club tra i più esclusivi e parecchio frequentato da giornalisti ben informati che ci sarebbe un direttore di un giornale italiano assai print che proprio non riesce a separarsi da un’amante vanitosa. Malgrado lui sia sposato con una figliola dal cognome storico, preferisce di gran lunga i tortellini di un’altra. E la cosa lo starebbe danneggiando. Mentre la rovina famiglie come al solito, e per fortuna, se ne avvantaggia.

cardi gallery londra cardi gallery londra

 

6 - Pierre Gagnaire, lo chef dello Sketch, ristorante sempre in voga, è un vecchio amico. Ma non vado da lui per mangiare, infatti scelgo sempre un scottish flank steak. Piuttosto vado per spettegolare. Così ho scoperto che c’è un rampollo molto pollo di Torino, uno di quelli con tre cognomi e la noia in tasca, che è sempre più chiacchierato nel crudele mondo dell’arte. La madre lo avrebbe investito del ruolo di erede, ma lui, viziato oltre misura, prende l’incarico alla leggera. E quel che è peggio, conduce trattative poco eleganti. Dunque la cosa sta facendo scivolare al ribasso le quotazioni del business di famiglia. Bòja fàuss.

 

borrielloborriello

7 - Hula Nails in Old Street è il mio luogo di relax per la manicure. Ragazze fast & easy con la lingua lunga. Mi dicevano che Ben Affleck è proprio sotto un treno. Jennifer Garner non lo rivuole in casa dopo le corna. E lui beve parecchio. È andato a frignare a casa di Ben Stiller, suo vecchio amico. E lui per tirarlo su di morale gli ha proposto un investimento culinario a New York. Stiller, nel suo periodo romano per Zoolander 2, è impazzito per la cucina di Nicola Delfino, lo chef di Benito al Ghetto. E ora lo vuole portare sulla Madison Avenue.

ben stillerben stiller

 

8 - Ma la soddisfazione più grande me l’ha data il mio gancio italiano alla BBC nel settore spettacoli. Mi ha detto che Elisa Isoardi ha fatto il giro dei giornali italiani nel tentativo di promuovere il suo nuovo programma A Conti Fatti. Peccato che tutti le abbiano chiesto di raccontare della sua vita sentimentale. E lei vorrebbe far passare Matteo Salvini per solo un buon conoscente. Così le telefonate si concludono tutte con un bel: Certo, certo…

cristina buccinocristina buccino

 

9 - Marco Borriello, bonazzo scultore come lo Strangford Apollo al British Museum, sta sempre a sognare. Voleva andare a giocare all’Inter ed è finito a Carpi. Vorrebbe accasarsi con una femmina di gran classe e grande lignaggio e invece si arrotola tra le lenzuola con Cristina Buccino, maga di certi giochetti che lo mandano in area di rigore.

salvini isoardisalvini isoardialberto  sordi  fumo di londra alberto sordi fumo di londra

Ultimi Dagoreport

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?

beatrice venezi teatro la fenice venezia alessandro giuli gennaro sangiuliano giorgia meloni nicola colabianchi

DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO LA FENICE – LA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA” DI FRATELLI D’ITALIA, FIGLIA DI UN EX DIRIGENTE DI FORZA NUOVA, HA FATTO ESULTARE IL MINISTRO GIULI-VO (ETTECREDO, L’HA DECISA LUI!), PASSANDO PER BRUGNARO E ZAIA, FINO AL SOVRINTENDENTE DELLA FENICE, NICOLA COLABIANCHI, CHE PER PARARSI IL SEDERINO METTE IN MEZZO IL CRITICO MUSICALE DI “REPUBBLICA”, ANGELO FOLETTO – L’ASCESA DELLA BIONDA E FATALE VIOLINISTA È STATA SEMPRE BOMBARDATA DI POLEMICHE, A PARTIRE DAGLI ORCHESTRALI: “LA POLITICA NON C’ENTRA, NON SA PROPRIO DIRIGERE” -  AL CONCERTO DI CAPODANNO DEL 2024 A NIZZA, FU PRESA DI MIRA DA QUATTRO SPETTATORI AL GRIDO: “NON VOGLIAMO I FASCISTI” - QUANDO VIRGINIA RAFFAELE SCODELLÒ SUGLI SCHERMI RAI UNA STREPITOSA IMITAZIONE DELLE PRODEZZE SANREMESI E PUBBLICITARIE DI VENEZI (SPOT “TIRA FUORI IL TUO LATO BIOSCALIN”), L’ALLORA MINISTRO DELLA CULTURA SANGIULIANO PERSE LA TESTA PER LA SUA “CONSIGLIERE PER LA MUSICA”: AVREBBE ADDIRITTURA CHIESTO UN INTERVENTO DEI VERTICI RAI SUL CAPO DELLA STRUTTURA RESPONSABILE DEL PROGRAMMA DELLA RAFFAELE (FATTO CHE SCATENÒ LA “GELOSIA” INSTAGRAMMABILE DI MADAME BOCCIA AL PUNTO CHE “BEA-TROCE” LA QUERELÒ…)

mollicone colabianchi ortombina meyer lissner fuortes venezi meloni

SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL COMPIMENTO DEL SETTANTESIMO ANNO (POI BOCCIATA DALLA CORTE COSTITUZIONALE), L’ARMATA BRANCA-MELONI HA ORCHESTRATO UN PIROETTANTE BALLETTO DEGNO DEL MIGLIOR NUREYEV - DEFENESTRATO LISSNER DAL SAN CARLO DI NAPOLI, PER FAR USCIRE DALLA RAI CARLO FUORTES; FATTO FUORI DALLA SCALA MEYER PER FAR ARRIVARE ORTOMBINA DA VENEZIA, DOVE È STATO NOMINATO COLABIANCHI CHE, AHIMÈ, ANDAVA PER I 68. CHE FARE? COSÌ, NELL’APRILE SCORSO, FEDERICO MOLLICONE, PRODE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA, HA FIRMATO UN EMENDAMENTO PARLAMENTARE STABILENDO CHE…