OGGI L'INSEDIAMENTO DI TRUMP: DATE UN ABBRACCIO AL GRANDE ''CONOSCITORE DI COSE AMERICANE'' GIANNI RIOTTA, CHE IL 20 OTTOBRE, A SOLE DUE SETTIMANE DAL VOTO, SENTENZIAVA: ''LA CAMPAGNA DI TRUMP È FINITA STANOTTE, HA DISTRUTTO LE RESIDUE, ESILI, CHANCES DI VITTORIA DEI REPUBBLICANI, CHE ORA PRENDONO LE DISTANZE DA UN CANDIDATO GIÀ BATTUTO. TRUMP È STATO SOLO UNA GRANDE DISTRAZIONE''. SÌ, UNA DISTRAZIONE DAI BRUNCH DI RIOTTA A NEW YORK (LÌ SÌ CHE È UN ESPERTO)...

Condividi questo articolo


 

Scriveva Gianni Riotta su Facebook il 20 ottobre 2016, non un anno prima ma due settimane prima delle elezioni americane:

https://www.facebook.com/riotta.it/posts/1074525362662542

 

Le sottolineature nell'immagine sono di https://twitter.com/grecofficial

 

 

andrea stroppa gianni riotta andrea stroppa gianni riotta

La campagna elettorale del candidato repubblicano Donald Trump è ufficialmente finita stanotte, al terzo dibattito con la rivale democratica Hillary Clinton. Trump, finalmente addestrato bene dal suo staff, era partito alla grande, senza sniffare, senza interrompere, con qualche battuta efficace contro la solita Hillary, preparata ma legnosa. D'improvviso, come il Dottor Jekyll e Mister Hyde, The Donald è tornato in scena e ha distrutto le residue, esili, chances di vittoria repubblicana.

 

Prima ha insultato Hillary sibilando "what a nasty woman" "che cattiva donna sei", poi ha detto di non essere certo di volere accettare i risultati del voto presidenziale di novembre, temendo brogli. Ora, 240 anni di politica in America, si basano sul trapasso sereno del potere, senza violenza.

 

RIOTTA 1 RIOTTA 1

Minacciare di rompere questo contratto sociale storico, la vera pietra miliare del paese, mette Trump fuori dal partito, dalla realtà, dalla logica. Lo stato maggiore repubblicano, tardivamente e con un forte strato di ipocrisia, prende infine le distanze dal candidato che sa già battuto. I media lo investono con gusto. Non abboccate come i vecchi analisti Usa, Trump non è né Mussolini, né Che Guevara o Robin Hood, non guiderà la marcia su Washington il giorno della sconfitta. Lo dice solo per far chiasso, incurante di ledere gli interessi del paese.

 

Hillary Clinton vincerà, ma il suo mandato sarà debole e il paese è diviso. Votassero solo i maschi perderebbe, se i repubblicani invece di un tragico clown avessero candidato un politico serio sarebbe nei guai. Il suo governo deve fare subito pace con i maschi bianchi che la detestano, e il partito deve tornare ad attrarli. Ma il Gop repubblicano deve capire che senza elettrici, senza minoranze, asiatici e ispanici perderà ogni elezione presidenziale, salvandosi solo alla camera e al Congresso.

 

renzi riotta intervista parallelo italia sbertucciato da in onda renzi riotta intervista parallelo italia sbertucciato da in onda

I sondaggi confermano la vittoria di Clinton al sondaggio ma conta poco: o Hillary unisce il paese dalla Casa Bianca e i repubblicani ricostruiscono un partito serio dopo Trump o l'America si lacererà in una guerra culturale di identità, mentre Putin e Cina occupano il mondo lasciato solo da Obama. Trump è stata unja grande distrazione, colorata, petulante e vana: serve rimediare ai problemi che indica, e non sono un golpe a Washington.

terzo di battito tra hillary clinton e donald trump 3 terzo di battito tra hillary clinton e donald trump 3

 

al smith dinner donald trump hillary clinton 4 al smith dinner donald trump hillary clinton 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…