ORA CHE RENZI SI PRENDE VERDINI, PER NON IRRITARE LA SINISTRA PD LO TERRÀ NASCOSTO ASSIEME AI NOMI DEI SUOI FINANZIATORI? - GRAZIE ALL'ESPRESSO, DA ORA IN POI CROCETTA POTRÀ TIRARE IN BALLO IL COMPLOTTO TUTTE LE VOLTE CHE TENTERANNO DI CACCIARLO

Riceviamo e pubblichiamo:

alfonso signorini alla festa di chi a marina di pietrasantaalfonso signorini alla festa di chi a marina di pietrasanta

 

Lettera 1

Caro DAGO, i membri del nostro Governo,in molte fotografie parlamentari, vengono immortalati a parlare fianco a fianco con la mano sulla bocca. Se lo facevo a scuola, con il compagno di banco, i professori mi avrebbero sicuramente cazziato.

Saluti, Labond

 

Lettera 2

Caro Dago, Alfonso Signorini si autoelogia con il gossip che impera nel suo settimanale "Chi", ma il vero giornalismo che preferisco, come del resto la stragrande maggioranza dei lettori, è sicuramente un altro. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 3

Caro Dago, scoperto un pianeta gemello della Terra. Finalmente un posto dove potremo spedire tutte le porcherie.

Dario Tigor

alfonso signorinialfonso signorini

 

Lettera 4

Caro Dago, ora che Renzi si prende Verdini, per non irritare la sinistra Pd lo terrà nascosto assieme ai nomi dei suoi finanziatori? 

Max

 

Lettera 5

Caro Dago, Renzi ha rottamato il Partito Democratico per prendersi i rottami di Forza Italia. Dopo Schifani, Cicchitto e Bondi,  ora arriva anche Verdini: elettori Pd in festa?

Ugo Pinzani

 

Lettera 6

Caro Dago, grazie al lavoro non proprio d'intelligence dell'Espresso, da ora in poi Crocetta potrà tirare in ballo il complotto tutte le volte che tenteranno di cacciarlo per la gestione "ellenica" delle finanze siciliane, col risultato che resterà al suo posto.

Ettore Banchi

MATTEO RENZI E DENIS VERDINI MATTEO RENZI E DENIS VERDINI

 

Lettera 7

Problema matematico per la coalizione anti-Renzi, si quella di Lega-Fratelli D’Italia- CasaPound che manifestò compatta e numerosa a Piazza del popolo qualche mese fa. Se per 19 immigrati sono stati feriti 14 poliziotti (a Casale San Nicola) ,quale sarebbe il numero totale dei poliziotti picchiati se si procedesse allo stesso modo per tutti gli immigrati?

Sanranieri

 

Lettera 8

Buongiorno Direttore.

Allora, secondo l'avvocato Taormina i froci hanno un difetto fisico, nascono con un difetto fisico; secondo la dichiarazione di dieci giorni fa da parte di uno psichiatra l'omosessualità è una malattia. Bene! Ne prendo atto. Quindi andrò all'inps per fare richiesta di invalidità. Sono malato e con un difetto fisico mi spetta la invalidità e credo anche al 100% a questo punto.

Fabrizio

 

Lettera 9

MATTEO RENZI E DENIS VERDINI MATTEO RENZI E DENIS VERDINI

Caro Dago, sembra che l'annuncio della NASA sulla scoperta fotografica di un pianeta simile per dimensione ed orbita alla Terra abbia scatenato, come al solito i commenti i più imbecilli. Basterebbe considerare che l'immagine a noi giunta è quella che il pianeta aveva 1400 anni fa e che qualsiasi considerazione su potenziali viaggi o comunicazioni deve tenere conto che pur ipotizzando di spostarsi alla velocità della luce, sempre 1400 anni ci impieghiamo. Quindi Fermi ed il suo paradosso ora sono empiricamente provati.

Max

 

Lettera 10

CARLO TAORMINA CARLO TAORMINA

Dopo "soli" dieci anni è stata riconosciuta la grandezza morale di Leone e conseguentemente la piccolezza - e uso un termine edulcorato - de L'Espresso (nonché della Cederna). Ora ricominciano. Non ho nessuna simpatia nè affinità per Crocetta, ma mi auguro che lotti, lotti furiosamente per se stesso e per tutti noi. E chissà, magari un giudice potrebbe far definitivamente passare la voglia di simili manovre a certi impenitenti mascalzoni.

Gabriella

 

Lettera 11

Sul rapimento dei nostri connazionali in Libia, un lancio ANSA titola lapidario "Il Viminale: non si tratta con gli scafisti...."!! Bene ora sappiamo che non sono stati loro, altrimenti tratteremmo.....eccome! Non siamo in grado di fermarli, non siamo in grado di affondargli i barconi, li andiamo ad aiutare di fatto nelle traversate spacciando all'opinione pubblica esasperata l'intervento come "salvataggio".....e ora il siculo Ministro degli Interni fa la voce grossa???? Ma mi faccia il piacere direbbe Totò......anche il limite ha una pazienza.......

CARLO TAORMINA E I BACI GAYCARLO TAORMINA E I BACI GAY

SDM

 

Lettera 12

Caro Dago,

Crocetta epidermicamente non è simpatico, ma l’intercettazione della telefonata

Rosario Crocetta Rosario Crocetta

con il suo medico mi lascia perplesso e mi fa ritornare in mente un altro scoop fasullo della Repubblica e l’Espresso: “ Martelli spinello” che  mise in serie difficoltà nel 1989 Claudio Martelli.  Crocetta non ha nè la stazza politica nè lo spessore culturale di Martelli, ma dovrebbe rassegnare le dimissioni per aver portato la sua Regione allo sfascio economico completo. Mi meraviglio che il pinocchio fiorentino, tanto attento agli sprechi (sic!),

non abbia ancora eliminato le regioni a statuto speciale. Cordiali saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 13

Una tirata d'orecchi per Feltri:

come fa a non capire che non è giustificabile il comportamento di una qualsiasi donna che, avendo il marito in carcere e avendo anche dei figli, va con altri uomini.

Non si può giustificare tutto.

Walter

 

Lettera 14

MARITA COMIMARITA COMI

Non afferro tutto questo livore contro il "talk" di Riotta. A me sembra interessante. Comunque meglio di tutte quelle bolge dove tra strilli, temerari eccessi verbali demodé (databili all'ultimo ventennio del secolo scorso) e qualche provocazioncina meschinella buttata lì, non si capisce un tubo e ancor meno si conclude.

Per caso all'intellighenzia massimalista non garba il trattamento civile riservato a Renzi, la feccia riformista?

Con rinnovata stima

Sergio

 

Lettera 15

RIOTTARIOTTA

Avrebbe ragione a lamentarsi, come ha fatto ieri,  il lettore Lombardi se, nella sua intervista ad Huffington Post, tra le ragioni della sconfitta elettorale, subita in Veneto, Alessandra Moretti avesse indicato solo il "look da tranviere", che ha esibito davanti ai suoi corregionali. Ma l'ex europarlamentare del Pd ha sollecitato, tra le prime esponenti renziane, un dibattito sereno, come direbbe Renzi, ma molto serio e approfondito sulle principali cause della flessione dei democrat.

 

Moretti ha citato un recente studio, secondo cui i due terzi dei votanti PD non sapevano nulla della riforma della scuola, metà ignorava i contenuti della riforma del lavoro.

E, secondo tale analisi,  l’ultima settimana della campagna elettorale, sull’immigrazione, è stata devastante. Il crollo del partito di Renzi c’è stato, infatti, proprio nei 7 giorni finali, quando il tema dell’immigrazione è diventato dominante, nel dibattito.

 

RIOTTA 1RIOTTA 1

Eppure i ministri sono andati quasi tutti in Veneto, dalla Boschi alla Madia, da Poletti alla Pinotti. E, dunque, il dato dovrebbe "interrogare" non solo la candidata, sconfitta dal leghista Zaia. Ma tutti i dirigenti, i militanti e i simpatizzanti del PD. Se le  riforme del governo non sono state capite, c’è un problema, evidente, che riguarda il modo di “comunicare” il lavoro svolto in questi mesi. In chiave autocritica, Alessandra Moretti ha anche ammesso di aver puntato, eccessivamente, sull’essere la candidata, che aveva, a Roma, un governo "amico". Un errore.  In Veneto,  paga molto di più una visione di contrapposizione.

Pietro Mancini

 

Lettera 16

Caro Dago ed alla fine Verdini si è manifestato definitivamente nel suo splendore. L'uomo degli intrighi e degli intrecci  abbandona la nave scuola di Silvio da Arcore, per approdare sulla corazzata Potemkin di Matteo da Firenze. Bellissimo, commovente questo continuo scambio di sangue "fresco" tra il vecchio ed il giovane oligarca di questa scalcinata politica italiana.

 

PARALLELO ITALIA DI RIOTTA INTERROTTA DAI CONTESTATORI PARALLELO ITALIA DI RIOTTA INTERROTTA DAI CONTESTATORI

Certo, il soggetto è ricco di storia, di capacità e anche di condanne. Ma d'altra parte senza un pedigree giudiziario corposo a Silvio non piacciono (meglio circondarsi di simili nei lunghi viaggi) ed al giovane Matteo non dispiace seguirne le orme. Adesso i nuovi responsabili cosi sembra si chiamino, oltre che di reati, cosa doneranno al nuovo maestro?

 

Che prezzo hanno fatto e cosa son riusciti a strappare al nostro Matteo da Firenze? Al momento tutto è nel mistero, probabilmente qualche sottosegretariato o qualche incarico in partecipate, meglio non dare subito nell'occhio. Di certo c'è l'esclusione palese di Silvio da Arcore dal gioco dei grandi, a meno che il Verdini non sia il cavallo di Troia della situazione, e su questo argomento a Silvio non lo batte nessuno. Beata politica italiota, tutta morale e capacità. Incrociamo le dita. Saluti

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI, BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...