ORA CHE RENZI SI PRENDE VERDINI, PER NON IRRITARE LA SINISTRA PD LO TERRÀ NASCOSTO ASSIEME AI NOMI DEI SUOI FINANZIATORI? - GRAZIE ALL'ESPRESSO, DA ORA IN POI CROCETTA POTRÀ TIRARE IN BALLO IL COMPLOTTO TUTTE LE VOLTE CHE TENTERANNO DI CACCIARLO

Riceviamo e pubblichiamo:

alfonso signorini alla festa di chi a marina di pietrasantaalfonso signorini alla festa di chi a marina di pietrasanta

 

Lettera 1

Caro DAGO, i membri del nostro Governo,in molte fotografie parlamentari, vengono immortalati a parlare fianco a fianco con la mano sulla bocca. Se lo facevo a scuola, con il compagno di banco, i professori mi avrebbero sicuramente cazziato.

Saluti, Labond

 

Lettera 2

Caro Dago, Alfonso Signorini si autoelogia con il gossip che impera nel suo settimanale "Chi", ma il vero giornalismo che preferisco, come del resto la stragrande maggioranza dei lettori, è sicuramente un altro. Cordiali saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 3

Caro Dago, scoperto un pianeta gemello della Terra. Finalmente un posto dove potremo spedire tutte le porcherie.

Dario Tigor

alfonso signorinialfonso signorini

 

Lettera 4

Caro Dago, ora che Renzi si prende Verdini, per non irritare la sinistra Pd lo terrà nascosto assieme ai nomi dei suoi finanziatori? 

Max

 

Lettera 5

Caro Dago, Renzi ha rottamato il Partito Democratico per prendersi i rottami di Forza Italia. Dopo Schifani, Cicchitto e Bondi,  ora arriva anche Verdini: elettori Pd in festa?

Ugo Pinzani

 

Lettera 6

Caro Dago, grazie al lavoro non proprio d'intelligence dell'Espresso, da ora in poi Crocetta potrà tirare in ballo il complotto tutte le volte che tenteranno di cacciarlo per la gestione "ellenica" delle finanze siciliane, col risultato che resterà al suo posto.

Ettore Banchi

MATTEO RENZI E DENIS VERDINI MATTEO RENZI E DENIS VERDINI

 

Lettera 7

Problema matematico per la coalizione anti-Renzi, si quella di Lega-Fratelli D’Italia- CasaPound che manifestò compatta e numerosa a Piazza del popolo qualche mese fa. Se per 19 immigrati sono stati feriti 14 poliziotti (a Casale San Nicola) ,quale sarebbe il numero totale dei poliziotti picchiati se si procedesse allo stesso modo per tutti gli immigrati?

Sanranieri

 

Lettera 8

Buongiorno Direttore.

Allora, secondo l'avvocato Taormina i froci hanno un difetto fisico, nascono con un difetto fisico; secondo la dichiarazione di dieci giorni fa da parte di uno psichiatra l'omosessualità è una malattia. Bene! Ne prendo atto. Quindi andrò all'inps per fare richiesta di invalidità. Sono malato e con un difetto fisico mi spetta la invalidità e credo anche al 100% a questo punto.

Fabrizio

 

Lettera 9

MATTEO RENZI E DENIS VERDINI MATTEO RENZI E DENIS VERDINI

Caro Dago, sembra che l'annuncio della NASA sulla scoperta fotografica di un pianeta simile per dimensione ed orbita alla Terra abbia scatenato, come al solito i commenti i più imbecilli. Basterebbe considerare che l'immagine a noi giunta è quella che il pianeta aveva 1400 anni fa e che qualsiasi considerazione su potenziali viaggi o comunicazioni deve tenere conto che pur ipotizzando di spostarsi alla velocità della luce, sempre 1400 anni ci impieghiamo. Quindi Fermi ed il suo paradosso ora sono empiricamente provati.

Max

 

Lettera 10

CARLO TAORMINA CARLO TAORMINA

Dopo "soli" dieci anni è stata riconosciuta la grandezza morale di Leone e conseguentemente la piccolezza - e uso un termine edulcorato - de L'Espresso (nonché della Cederna). Ora ricominciano. Non ho nessuna simpatia nè affinità per Crocetta, ma mi auguro che lotti, lotti furiosamente per se stesso e per tutti noi. E chissà, magari un giudice potrebbe far definitivamente passare la voglia di simili manovre a certi impenitenti mascalzoni.

Gabriella

 

Lettera 11

Sul rapimento dei nostri connazionali in Libia, un lancio ANSA titola lapidario "Il Viminale: non si tratta con gli scafisti...."!! Bene ora sappiamo che non sono stati loro, altrimenti tratteremmo.....eccome! Non siamo in grado di fermarli, non siamo in grado di affondargli i barconi, li andiamo ad aiutare di fatto nelle traversate spacciando all'opinione pubblica esasperata l'intervento come "salvataggio".....e ora il siculo Ministro degli Interni fa la voce grossa???? Ma mi faccia il piacere direbbe Totò......anche il limite ha una pazienza.......

CARLO TAORMINA E I BACI GAYCARLO TAORMINA E I BACI GAY

SDM

 

Lettera 12

Caro Dago,

Crocetta epidermicamente non è simpatico, ma l’intercettazione della telefonata

Rosario Crocetta Rosario Crocetta

con il suo medico mi lascia perplesso e mi fa ritornare in mente un altro scoop fasullo della Repubblica e l’Espresso: “ Martelli spinello” che  mise in serie difficoltà nel 1989 Claudio Martelli.  Crocetta non ha nè la stazza politica nè lo spessore culturale di Martelli, ma dovrebbe rassegnare le dimissioni per aver portato la sua Regione allo sfascio economico completo. Mi meraviglio che il pinocchio fiorentino, tanto attento agli sprechi (sic!),

non abbia ancora eliminato le regioni a statuto speciale. Cordiali saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 13

Una tirata d'orecchi per Feltri:

come fa a non capire che non è giustificabile il comportamento di una qualsiasi donna che, avendo il marito in carcere e avendo anche dei figli, va con altri uomini.

Non si può giustificare tutto.

Walter

 

Lettera 14

MARITA COMIMARITA COMI

Non afferro tutto questo livore contro il "talk" di Riotta. A me sembra interessante. Comunque meglio di tutte quelle bolge dove tra strilli, temerari eccessi verbali demodé (databili all'ultimo ventennio del secolo scorso) e qualche provocazioncina meschinella buttata lì, non si capisce un tubo e ancor meno si conclude.

Per caso all'intellighenzia massimalista non garba il trattamento civile riservato a Renzi, la feccia riformista?

Con rinnovata stima

Sergio

 

Lettera 15

RIOTTARIOTTA

Avrebbe ragione a lamentarsi, come ha fatto ieri,  il lettore Lombardi se, nella sua intervista ad Huffington Post, tra le ragioni della sconfitta elettorale, subita in Veneto, Alessandra Moretti avesse indicato solo il "look da tranviere", che ha esibito davanti ai suoi corregionali. Ma l'ex europarlamentare del Pd ha sollecitato, tra le prime esponenti renziane, un dibattito sereno, come direbbe Renzi, ma molto serio e approfondito sulle principali cause della flessione dei democrat.

 

Moretti ha citato un recente studio, secondo cui i due terzi dei votanti PD non sapevano nulla della riforma della scuola, metà ignorava i contenuti della riforma del lavoro.

E, secondo tale analisi,  l’ultima settimana della campagna elettorale, sull’immigrazione, è stata devastante. Il crollo del partito di Renzi c’è stato, infatti, proprio nei 7 giorni finali, quando il tema dell’immigrazione è diventato dominante, nel dibattito.

 

RIOTTA 1RIOTTA 1

Eppure i ministri sono andati quasi tutti in Veneto, dalla Boschi alla Madia, da Poletti alla Pinotti. E, dunque, il dato dovrebbe "interrogare" non solo la candidata, sconfitta dal leghista Zaia. Ma tutti i dirigenti, i militanti e i simpatizzanti del PD. Se le  riforme del governo non sono state capite, c’è un problema, evidente, che riguarda il modo di “comunicare” il lavoro svolto in questi mesi. In chiave autocritica, Alessandra Moretti ha anche ammesso di aver puntato, eccessivamente, sull’essere la candidata, che aveva, a Roma, un governo "amico". Un errore.  In Veneto,  paga molto di più una visione di contrapposizione.

Pietro Mancini

 

Lettera 16

Caro Dago ed alla fine Verdini si è manifestato definitivamente nel suo splendore. L'uomo degli intrighi e degli intrecci  abbandona la nave scuola di Silvio da Arcore, per approdare sulla corazzata Potemkin di Matteo da Firenze. Bellissimo, commovente questo continuo scambio di sangue "fresco" tra il vecchio ed il giovane oligarca di questa scalcinata politica italiana.

 

PARALLELO ITALIA DI RIOTTA INTERROTTA DAI CONTESTATORI PARALLELO ITALIA DI RIOTTA INTERROTTA DAI CONTESTATORI

Certo, il soggetto è ricco di storia, di capacità e anche di condanne. Ma d'altra parte senza un pedigree giudiziario corposo a Silvio non piacciono (meglio circondarsi di simili nei lunghi viaggi) ed al giovane Matteo non dispiace seguirne le orme. Adesso i nuovi responsabili cosi sembra si chiamino, oltre che di reati, cosa doneranno al nuovo maestro?

 

Che prezzo hanno fatto e cosa son riusciti a strappare al nostro Matteo da Firenze? Al momento tutto è nel mistero, probabilmente qualche sottosegretariato o qualche incarico in partecipate, meglio non dare subito nell'occhio. Di certo c'è l'esclusione palese di Silvio da Arcore dal gioco dei grandi, a meno che il Verdini non sia il cavallo di Troia della situazione, e su questo argomento a Silvio non lo batte nessuno. Beata politica italiota, tutta morale e capacità. Incrociamo le dita. Saluti

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...