chicco testa -annalisa chirico -792934_tn

ORA CHE CON TESTA DI CHICCO LA LIAISON E' FINITA, CHE FARE? - ANNALISA CHIRICO NON SI PERDE D'ANIMO E SCRIVE UN ARTICOLO SU COME CHIUDERE UNA STORIA E NON FINIRE IN PIGIAMA A PIANGERE SBATTENDO LA TESTA AL MURO BENSI' A BALI A FARE SESSO CON SCONOSCIUTI. IL LIBRO ''BECOMING'' SUL SEX HEALING

annalisa chiricoannalisa chirico

Annalisa Chirico per “il Giornale

 

Ok, vi siete lasciati. Stavolta è finita. Gli amici lo sanno, e tu non devi più accampare scuse per evitare le cene insieme. Hai raccolto gli ultimi libri, insieme ai vestiti e a qualche foto; a casa sua non rimarrà nulla di te. Dopo la fine di una storia d' amore puoi farti risucchiare dal vortice di patatine, bibite gassate e film strappalacrime, con indosso i mutandoni ascellari stile Bridget Jones.

bridget jonesbridget jones

 

Oppure, se rifiuti l' autocommiserazione, puoi ispirarti a Becoming, il memoir della 30enne britannica Laura Jane Williams che a The Sun racconta la propria morte e resurrezione grazie al sex healing, la guarigione a base di sesso. Vale per le donne e per gli uomini, ogni volta che c' è da dirsi addio, lasciarsi alle spalle il noi e tornare a essere solo io. Per Laura Jane la rottura è traumatica: dopo una relazione di 6 anni il fidanzato la molla perché si innamora di un' amica di lei.

laura    jane  williamslaura jane williams

 

Esistono oltre tre miliardi e mezzo di donne e tu dovevi innamorarti proprio della mia amica? La Jane è davanti a un bivio: imbracciare un bazooka per farli fuori entrambi, con connesse ripercussioni, o voltare pagina e ripartire da se stessa. La giovane s' imbarca sul primo volo per Parigi: la sera stessa a una festa seduce uno sconosciuto. Da lì si sposta a Detroit, a Bali, in Italia, e il motto è sempre uno: datemi sesso, nient' altro che sesso.

 

 

chicco testa annalisa chiricochicco testa annalisa chirico

«Non potevo andare in un pub, a una festa o a un evento di lavoro senza mettermi alla ricerca di un uomo e dire a me stessa: quello sarà il prossimo». Il suo percorso all' insegna della promiscuità è un mezzo per riprendere il controllo della propria vita. «Mi sentivo come una donna emotivamente distaccata e liberata».

laura jane  williamslaura jane williams

 

Gli uomini per lei sono interscambiabili. «Un solo uomo non era mai abbastanza. Colleghi, sconosciuti e amici erano tutti amanti potenziali. Mi sentivo sexy. Ti fa sentire potente essere desiderata e guardata da qualcuno che sembra avere voglia di ingoiarti tutta intera. Divorami». Tornata a Derby, il paese natale, Laura combina un incontro con un uomo adescato online: lo vede in un bar e «trentacinque minuti dopo» si ritrova a letto con lui.

laura jane williams a romalaura jane williams a roma

Lei soffre ancora, ma praticare sesso occasionale la fa sentire viva e forte, è un palliativo per l' anima.

 

A Detroit si concede un' avventura con un 18enne: lo incontra ogni notte per un mese di fila, e quando lui la insegue in pigiama fino in strada dichiarandole amore eterno, lei si convince che è tempo di partire. Ultima tappa: l' Italia. In un monastero sull' altura di Loano, nel Savonese, la giovane fa voto (temporaneo) di castità per scoprire, dopo la burrasca sessuale con 80 uomini, che il dolore per l' abbandono è scomparso.

chicco testa e annalisa chiricochicco testa e annalisa chirico

 

laura jane williamslaura jane williams

Laura Jane è guarita. Chissà se Becoming sarà un successo editoriale alla stregua di Not wed or dead, non sposa o morta, il blog ideato da un' altra 30enne sedotta e abbandonata, per giunta sull' altare. Pure lei, Katy Collins, originaria di Manchester, rifiuta il paradigma Bridget Jones. «Ho venduto tutto ciò che non entrava in uno zaino e sono partita per la Thailandia», racconta al Daily Mail.

 

laura jane   williamslaura jane williams

annalisa chirico e chicco testaannalisa chirico e chicco testa

Katy comincia il giro del mondo, e il blog ideato per aggiornare amici e parenti sulle tappe del viaggio si trasforma in una lucrosa trovata pubblicitaria che attira l' attenzione di single e cuori affranti. Ne viene fuori un libro, The lonely hearts travel club (Il club dei viaggiatori dal cuore solitario), fonte d' ispirazione per chi desidera cambiare vita e inseguire l' avventura. Tenendo bene a mente che, se l' amore per gli altri è auspicabile, quello per se stessi resta indispensabile.

laura jane   williams a balilaura jane williams a bali

 

becoming laura jane williamsbecoming laura jane williamsbecoming  laura jane williamsbecoming laura jane williamslaura  jane   williamslaura jane williams

capalbio libri   andrea zagami, ideatore e direttore di capalbio libri, chicco testa, annalisa chirico, tommaso cerno capalbio libri andrea zagami, ideatore e direttore di capalbio libri, chicco testa, annalisa chirico, tommaso cerno annalisa chirico chicco testa nozze carraiannalisa chirico chicco testa nozze carrai

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…