chicco testa -annalisa chirico -792934_tn

ORA CHE CON TESTA DI CHICCO LA LIAISON E' FINITA, CHE FARE? - ANNALISA CHIRICO NON SI PERDE D'ANIMO E SCRIVE UN ARTICOLO SU COME CHIUDERE UNA STORIA E NON FINIRE IN PIGIAMA A PIANGERE SBATTENDO LA TESTA AL MURO BENSI' A BALI A FARE SESSO CON SCONOSCIUTI. IL LIBRO ''BECOMING'' SUL SEX HEALING

annalisa chiricoannalisa chirico

Annalisa Chirico per “il Giornale

 

Ok, vi siete lasciati. Stavolta è finita. Gli amici lo sanno, e tu non devi più accampare scuse per evitare le cene insieme. Hai raccolto gli ultimi libri, insieme ai vestiti e a qualche foto; a casa sua non rimarrà nulla di te. Dopo la fine di una storia d' amore puoi farti risucchiare dal vortice di patatine, bibite gassate e film strappalacrime, con indosso i mutandoni ascellari stile Bridget Jones.

bridget jonesbridget jones

 

Oppure, se rifiuti l' autocommiserazione, puoi ispirarti a Becoming, il memoir della 30enne britannica Laura Jane Williams che a The Sun racconta la propria morte e resurrezione grazie al sex healing, la guarigione a base di sesso. Vale per le donne e per gli uomini, ogni volta che c' è da dirsi addio, lasciarsi alle spalle il noi e tornare a essere solo io. Per Laura Jane la rottura è traumatica: dopo una relazione di 6 anni il fidanzato la molla perché si innamora di un' amica di lei.

laura    jane  williamslaura jane williams

 

Esistono oltre tre miliardi e mezzo di donne e tu dovevi innamorarti proprio della mia amica? La Jane è davanti a un bivio: imbracciare un bazooka per farli fuori entrambi, con connesse ripercussioni, o voltare pagina e ripartire da se stessa. La giovane s' imbarca sul primo volo per Parigi: la sera stessa a una festa seduce uno sconosciuto. Da lì si sposta a Detroit, a Bali, in Italia, e il motto è sempre uno: datemi sesso, nient' altro che sesso.

 

 

chicco testa annalisa chiricochicco testa annalisa chirico

«Non potevo andare in un pub, a una festa o a un evento di lavoro senza mettermi alla ricerca di un uomo e dire a me stessa: quello sarà il prossimo». Il suo percorso all' insegna della promiscuità è un mezzo per riprendere il controllo della propria vita. «Mi sentivo come una donna emotivamente distaccata e liberata».

laura jane  williamslaura jane williams

 

Gli uomini per lei sono interscambiabili. «Un solo uomo non era mai abbastanza. Colleghi, sconosciuti e amici erano tutti amanti potenziali. Mi sentivo sexy. Ti fa sentire potente essere desiderata e guardata da qualcuno che sembra avere voglia di ingoiarti tutta intera. Divorami». Tornata a Derby, il paese natale, Laura combina un incontro con un uomo adescato online: lo vede in un bar e «trentacinque minuti dopo» si ritrova a letto con lui.

laura jane williams a romalaura jane williams a roma

Lei soffre ancora, ma praticare sesso occasionale la fa sentire viva e forte, è un palliativo per l' anima.

 

A Detroit si concede un' avventura con un 18enne: lo incontra ogni notte per un mese di fila, e quando lui la insegue in pigiama fino in strada dichiarandole amore eterno, lei si convince che è tempo di partire. Ultima tappa: l' Italia. In un monastero sull' altura di Loano, nel Savonese, la giovane fa voto (temporaneo) di castità per scoprire, dopo la burrasca sessuale con 80 uomini, che il dolore per l' abbandono è scomparso.

chicco testa e annalisa chiricochicco testa e annalisa chirico

 

laura jane williamslaura jane williams

Laura Jane è guarita. Chissà se Becoming sarà un successo editoriale alla stregua di Not wed or dead, non sposa o morta, il blog ideato da un' altra 30enne sedotta e abbandonata, per giunta sull' altare. Pure lei, Katy Collins, originaria di Manchester, rifiuta il paradigma Bridget Jones. «Ho venduto tutto ciò che non entrava in uno zaino e sono partita per la Thailandia», racconta al Daily Mail.

 

laura jane   williamslaura jane williams

annalisa chirico e chicco testaannalisa chirico e chicco testa

Katy comincia il giro del mondo, e il blog ideato per aggiornare amici e parenti sulle tappe del viaggio si trasforma in una lucrosa trovata pubblicitaria che attira l' attenzione di single e cuori affranti. Ne viene fuori un libro, The lonely hearts travel club (Il club dei viaggiatori dal cuore solitario), fonte d' ispirazione per chi desidera cambiare vita e inseguire l' avventura. Tenendo bene a mente che, se l' amore per gli altri è auspicabile, quello per se stessi resta indispensabile.

laura jane   williams a balilaura jane williams a bali

 

becoming laura jane williamsbecoming laura jane williamsbecoming  laura jane williamsbecoming laura jane williamslaura  jane   williamslaura jane williams

capalbio libri   andrea zagami, ideatore e direttore di capalbio libri, chicco testa, annalisa chirico, tommaso cerno capalbio libri andrea zagami, ideatore e direttore di capalbio libri, chicco testa, annalisa chirico, tommaso cerno annalisa chirico chicco testa nozze carraiannalisa chirico chicco testa nozze carrai

 

Ultimi Dagoreport

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…

beppe sala manfredi catella giancarlo tancredi stefano boeri

MILANO TREMA: L’INCHIESTA SU “PALAZZOPOLI” POTREBBE INGROSSARSI – NELLA CAPITALE A-MORALE DEL PAESE, IMPRENDITORI, POLITICI E BUSINESSMAN SONO AMMUTOLITI E TERRORIZZATI DALLE POSSIBILI INDAGINI – SE IL GIP, DOPO GLI INTERROGATORI DI OGGI, DOVESSE CONFERMARE LE MISURE CAUTELARI RICHIESTE DALLA PROCURA, L’INCHIESTA TROVEREBBE NUOVO VIGORE, E LO SCANDALO ESPLODEREBBE IN MODO ANCORA PIÙ DECISO. A QUEL PUNTO IN TANTI, DI FRONTE AL RISCHIO DI FINIRE INDAGATI E INGUAIATI, POTREBBERO INIZIARE A PARLARE…

luigi lovaglio giorgia meloni giancarlo giorgetti alberto nagel milleri caltagirone

FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA PROCURA DI MILANO SULL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO BPM, ANIMA SGR, LA DELFIN DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO E CALTAGIRONE AD ACQUISTARE IL 15% DI AZIONI MPS ATTRAVERSO BANCA AKROS, MERCHANT BANK DEL BPM SU SPECIFICO MANDATO DEL MINISTERO DEL TESORO DI GIORGETTI – UN VERDETTO CONTRO L’OPERAZIONE MPS È RIMASTO L’ULTIMA SPERANZA PER MEDIOBANCA E GENERALI DI NON FINIRE NELLE FAUCI DI CALTARICCONE…