1. L’ORGASMO DEI CAPODANNATI SI TOCCA OVVIAMENTE IN UN ATOLLO DELLE MALDIVE, GIÀ SOTTO ASSEDIO DEI PAPARAZZI DI ‘’CHI’’ E ‘’OGGI”. NEL RINOMATO RESORT DEGLI AMODEI, IL PRECLARO ‘’PALM BEACH’’, SEMBRA DAVVERO DI STARE DENTRO “LA VERA ISOLA DEI FAMOSI” 2. COME TI GIRI TI TROVI DAVANTI LA COPPIA FERILLI-CATTANEO CHE CHIACCHIERA CON AURELIO DE LAURENTIIS E CHRISTIAN DE SICA. UN CAPANNELLO È FORMATO DA MAX GIUSTI E MAX TORTORA, JERRY CALÀ E SUSANNA MESSAGGIO. IN SPIAGGIA TRONEGGIA MEGALÒ MALAGÒ 3. SE SONO GIÀ DECOLLATI INVECE TOTTI E ILARI BLASI, SONO ATTERRATI SARAH VARETTO E SALVO SOTTILE. POTEVA MANCARE UN HABITUÈ COME ‘GNAZIO LARUSSA? ECCOLO A UN PASSO DA ELEONORA DANIELE E GANZO. MANCANO SOLO PUPO E MALGIOGLIO E POI ERA TOMBOLA

Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia

 

zingaretti ranierizingaretti ranieri

A pezzi dopo le abbuffate natalizie? Stramazzati al suolo dopo l’indigestione di capitone? Necessità di una lavanda gastrica urgente dopo i litri di prosecco tracannati? Macchè!

Per i nostri celebro-lesi non c’è pace né riposo: è subito partito il viavai tra la sacralità della festicciola familiare e l’ansia di soddisfare le carnali voglie e i sacri vizi in vista del Capodanno.

 

Nelle lussuose magioni della “creme caramel” che conta in queste ore è infatti tutto un movimento. Di valige, bikini e pellicce da prelevare nelle cabine armadio grandi quanto un paio di monolocali. Tutto è proiettato verso la serata più cafonal dell’anno. Quella in cui si onora l’arrivo dell’anno nuovo tra frizzi, lazzi, cazzi e cotillon.

 

silvia toffaninsilvia toffanin

Se Piersilvio Berlusconi e compagna stanno passando alcuni giorni a Portofino, in molti hanno lasciato Roma e Milano. Verso le colline senesi Kim Rossi Stuart e Ilaria Spada che passeranno il capodanno nel loro casale. Avvistato a Fasano Lapo Elkann con nuova fidanzata: i due si sono poi diretti a Ischia.

 

silvia toffanin 3silvia toffanin 3

Una delle mete più gettonate è la Sicilia: relax a Villa Athena, nella splendida cornice della Valle dei Templi, ad Agrigento, per Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. A Trapani, dove si sono sposati, Catherine Spaak, in partenza per L'Isola dei Famosi, e il baby-marito Vladimiro Tuselli. Silvia Grassi Damiani in Giappone per lavoro con il compagno Tomas Arana, poi a Pechino. A Parigi la principessa-attrice Isabella Orsini e il marito Edouard de Ligne La Trèmoille.

 

E’ andato via da Milano persino Cristiano Ciuffo Malgioglio. Il cantante si è diretto ad Abano Terme dove sta sollazzando le sue membra tra fanghi e maschere di argilla. Più caciarone il viaggio in programma per il rampollo Andrea Beretta Fattori. Lui ha preferito affittare una enorme suite in un hotel super stellato vista Vesuvio e …si salvi chi può! E se Beghelli pensava di incontrare a Napoli la sua musa, la porno-star Valentina Nappi si sbaglia. La Moana de’ noantri è volata in Sud Africa.

 

rocco figlio di madonnarocco figlio di madonna

Tutte le dame milanesi hanno preso invece in queste ore la via delle montagne. Tranne una (chi sarà mai?). La dama misteriosa sta organizzato per l’ultima notte del 2014 una “prima visione” davvero speciale e solo per 50 ospiti, rigorosamente donne e gay. Dopo il cenone infatti nel suo salone barocco verrà proiettato il film "Saint Laurent" diretto da Bertrand Bon. Un fine anno in “erezione” visto che il protagonista della pellicola Gaspard Ulliel è sempre col pisellone all’aria.

 

rihannarihanna

In movimento anche le star d’Oltreoceano. Madonna sta preparando armi, figli e bagagli per raggiungere la Costa Azzurra. Vacanze esotiche in Brasile per la trans Amanda Lepore. Fine anno caraibico invece per il culone della Kardaschian e la sua amica Paris Hilton. Prenderà un volo per destinazione top secret la cantante Mariah Carey che nel frattempo ha messo su un bel po’ di adipe…pare che a Natale sI sia magnata pure i tavolini.

 

Ma dove i capodannati toccheranno il climax del cafonal è ovviamente in un  atollo delle Maldive, già sotto assedio dei paparazzi di ‘’Chi’’ e ‘’Oggi”. Nel rinomato resort degli Amodei, Palm Beach sembra davvero di stare dentro “La vera Isola dei Famosi” con la regia di Carlo Vanzina. Manca solo la troupe! Ti giri verso destra e ti trovi davanti la coppia Ferilli-Cattaneo che chiacchiera con Aurelio De Laurentiis e signora e Christian De Sica.

 

piersilvio berlusconi 4piersilvio berlusconi 4

Un capannello è formato da Max Giusti e Max Tortora, Jerry Calà e Susanna Messaggio. Se sono già decollati invece Totti e Ilari Blasi, sono stati subiti sostituiti da Sarah Varetto e Salvo Sottile. Poteva mancare un habituè come ‘Gnazio Larussa? Eccolo a un passo da Eleonora Daniele col fidanzato. Al centro troneggia Megalò Malagò. Mancano solo Pupo e Malgioglio e poi era tombola.

 

paris hilton 3paris hilton 3

Ultimi Dagoreport

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...