1. LE PAGELLE QUEST'ANNO SONO COMPLETAMENTE INUTILI PERCHÉ SECONDO FONTI ATTENDIBILI SANREMO 2016 LO VINCERÀ IRENE FORNACIARI GRAZIE AL VOTO DEI CINESI
2. ''INSTANCABILE, IRREFRENABILE. UNA MACCHINA DA GUERRA. NON STO PARLANDO DI ROCCO HUNT MA DI UN ALTRO ROCCO - ZUCCHERO, APRI A TUA FIGLIA IRENE UN NEGOZIO DI SIGARETTE ELETTRONICHE... - CACCAMO E IURATO POSSONO VINCERE IL FESTIVAL: SÌ MA DEL 1962 - IL NERO CHE NON SA CANTARE A SANREMO DOVEVA ESSERE CONTI E INVECE È LEINER - IL PAROLIERE DI FRAGOLA HA FATTO LA TERZA ELEMENTARE... -  ALDO, GIOVANNI E GIACOMO FESTEGGIANO 25 ANNI DI CARRIERA DI CUI GLI ULTIMI 10 PASSATI A DISTRUGGERE LA LORO CARRIERA''
 
 

Condividi questo articolo


VIRGINIA RAFFAELE FERILLI VIRGINIA RAFFAELE FERILLI

Selvaggia Lucarelli per il “Fatto Quotidiano”

 

Premesso che le pagelle quest' anno sono completamente inutili perché secondo fonti attendibili Sanremo 2016 lo vincerà Irene Fornaciari grazie al voto dei cinesi, mi diletterò comunque a dare giudizi sui protagonisti della prima serata.
 

Virginia Raffaele. È un po' come la storia della sposa il giorno del matrimonio.
Solitamente per farla più gnocca di sempre, finisce che truccatori e parrucchieri la fanno più cessa di sempre. Ecco. Virginia doveva essere più brava di sempre e invece poteva fare di meglio.

VIRGINIA RAFFAELE FRACCI VIRGINIA RAFFAELE FRACCI

 

Per carità, la parodia della Ferilli è stata dignitosa e alcune battute facevano ridere, ma dopo Emma, per sembrare coatte su quel palco, bisogna come minimo improvvisare una gara di rutti con Beppe Vessicchio..
Voto 7

 

Carlo Conti. Le battute sul colore della sua pelle ormai sono più numerose di quelle sui carabinieri, le bionde e i mariti cornuti, per cui tocca soffermarsi sui contenuti e il contenuto più rilevante sono state le sue parole per presentare Garko: "Un grande attore, un grande personaggio ma soprattutto, ha dimostrato di essere un grande uomo!".

CARLO CONTI E VIRGINIA RAFFAELE VERSIONE CARLA FRACCI CARLO CONTI E VIRGINIA RAFFAELE VERSIONE CARLA FRACCI

 

Ora, a parte che se Garko è un grande attore, la Boschi è una grande statista, vorrei capire perché sarebbe un grande uomo. Per carità, ammirevole la sua riservatezza e tutti felici che se la sia scampata, ma non è che se c' è una fuga di gas e non ti cade il controsoffitto in testa, sei automaticamente un grande uomo. Sei un uomo con un gran culo, che è un' altra cosa.
Voto 6

 

Gabriel Garko. Le femministe di tutta Italia dovrebbero fargli un monumento. Anni passati a chiedere più dignità per il ruolo della donna sul palco di Sanremo, poi arriva lui e fa sembrare la valletta straniera un pilastro della filosofia morale.

ROCCO HUNT ROCCO HUNT

 

Legge il gobbo con lo sguardo dell' ottantenne che al rinnovo della patente legge l' ultima riga della tavola oculistica. Perplessità anche sulla sua tinta color disastro petrolifero, sui suoi momenti "aneddoto" che fanno rimpiangere le barzellette di Berlusconi e ai suoi zigomi, che per tutta la sua permanenza a Sanremo, verranno inclusi nella cartina orografica della regione con le Alpi liguri.
Voto 3

 

Aldo, Giovanni e Giacomo. Il loro sketch era moderno quanto la scenografia della Domenica sportiva, detto ciò è commovente che fossero lì a festeggiare 25 anni di carriera di cui gli ultimi 10 passati a distruggere la loro carriera.
Voto 5

 

rocco siffredi e rose avn awards 2016 3 rocco siffredi e rose avn awards 2016 3

Elton John. Tutti lì ad aspettare un bel pippone su unioni gay e diritti degli omosessuali e poi ha chiesto solo che nessuno gli rompesse le balle in camerino mentre guardava West Ham-Liverpool come il maschio eterosessuale medio. Ci mancava solo che se ne andasse salutando la Ghenea con una pacca sul culo.
Voto 6

 

Rocco Hunt. Grande padronanza della scena, instancabile, irrefrenabile. Davanti alle telecamere un' autentica macchina da guerra. Naturalmente sto parlando di un altro Rocco.
Voto 5

IRENE FORNACIARI IRENE FORNACIARI

 

Laura Pausini. Davvero struggente la sua performance dal sapore nostalgico e il suo ultimo singolo "Simili" dedicato ai ritornelli di tutti i suoi singoli dal '93 ad oggi.
Voto 9

 

Irene Fornaciari. Sono anni che provano a renderla senza successo a) una cantante b) una figa spaziale. Ma il padre non le può aprire un dignitosissimo negozio di sigarette elettroniche e mettere fine a questa agonia?
Voto 4

MORGAN MORGAN

 

Morgan e Bluvertigo. La canzone è molto bella ma c' è un problema. Morgan ha lasciato X Factor perché voleva fare qualcosa di meno commerciale e ricominciare a cantare. Con la coerenza che lo contraddistingue va a Sanremo e canta senza voce. Naturalmente, se non sarà almeno tra i primi tre in classifica dirà che Sanremo è troppo commerciale, che vuole ricominciare a parlare di musica classica e andrà a fare l' opinionista dalla Balivo a Detto fatto.
Voto 6

 

arisa sanremo2016 arisa sanremo2016

Arisa. La canzone (bella) si intitola Guardando il cielo, che poi è quello che stava facendo mentre si vestiva. La prossima volta le converrebbe guardare lo specchio. O l' armadio. O Twitter dopo la sua apparizione. Detto ciò, resta l' elemento più originale e naïf.
Voto 9

 

Dear Jack. Colpo di scena. Il nero che non sa cantare a Sanremo doveva essere Carlo Conti e invece è Leiner Riflessi, il cantante. Io comunque di uno che si chiama come l' ultima matita waterproof della L' Oreal non mi sarei fidata.
Voto 2

CACCAMO IURATO CACCAMO IURATO

 

Caccamo/Iurato. Bravi, intonati, precisi. Potrebbero vincere il Festival. Quello del 1962 però.
Voto 6

 

Noemi. Che sia brava non è una novità. Che porti in dote una bella canzone neanche.
Che non si presenti vestita da gattara o da lanciatrice di mattoni sulla vetrina di un McDonald' s invece è un' assoluta novità.
Voto7

 

Fragola. la prima strofa della sua canzone recita: "Sento come se hai paura". Sento come se il paroliere ha fatto la terza elementare.
Voto 4.

elton john a sanremo elton john a sanremo ROCCO HUNT ROCCO HUNT elton john e carlo conti elton john e carlo conti morgan a sanremo morgan a sanremo

 

lorenzo fragola lorenzo fragola

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…