PAGO DUNQUE SONO - L’UOMO ETEROSESSUALE MEDIO SI FA PRENDERE DAL PANICO QUANDO VEDE I MODELLI DELLE PUBBLICITA’ E ALLORA FA FOLLI INVESTIMENTI PER COMPENSARE CON LA RICCHEZZA LA POCA BELLEZZA

Se ha più soldi, si sente più sicuro di se, perché si ritiene un partner potenziale per la donna. Per motivi evoluzionistici, le donne sono attratte dalla bellezza o dalle risorse finanziarie. Se manca uno dei due requisiti, l’uomo è motivato a compensare...

Condividi questo articolo


coccarda abercrombie coccarda abercrombie

Tim Teeman per “Daily Beast”

 

Una ricerca australiana si è occupata di stabilire quanto e come gli uomini rispondono al bombardamento pubblicitario di fisici scolpiti. Il test è stato condotto su 180 eterosessuali (uomini e donne) dal dottor Eugene Chan, docente di marketing alla “University of Technology” di Sydney (UTS), per capire come si rapportano ai modelli “hot” di marchi come “Abercrombie & Fitch” e “Victoria’s Secret”.

abercrombie yoga al mare abercrombie yoga al mare

 

Dichiara Chan: «Mi sono focalizzato su ciò che succede quando l’eterosessuale medio vede un uomo bello per strada, in palestra o sulle pubblicità e si trova meno attraente di lui. Ho scoperto che, in tal caso, l’eterosessuale medio con molte probabilità correrà maggiori rischi finanziari, e investirà in pericolose ma redditizie azioni in borsa. Se ha più soldi, si sente più sicuro di se, perché si ritiene un partner potenziale per la donna.

 

 

modello a&b modello a&b

Precedenti ricerche hanno già dimostrato che, per motivi evoluzionistici, le donne sono attratte dalla bellezza o dalle risorse finanziarie. Se manca uno dei due requisiti, l’uomo è motivato a compensare nell’altro campo. Il contrario non vale. Gli uomini non cercano donne necessariamente ricche, puntano di più sulla loro bellezza. I partecipanti che hanno visto le campagne di “Abercrombie & Fitch” sono disposti a correre più rischi di quelli che hanno visto maschi di bellezza media.

abercrombie tarzan abercrombie tarzan

 

Le partecipanti che hanno visto le campagne di “Victoria’s Secret” si sono invece comportate nello stesso modo di quelle che hanno visto donne di bellezza media. Per ovvi motivi, davanti ai modelli di “Abercrombie & Fitch”, l’eterosessuale medio si è sentito meno attraente. Nessuna delle immagini mostrate è stata oggetto di eccitazione, le implicazioni sono di altro tipo».

abercrombie tour in elicottero abercrombie tour in elicottero

 

Continua il dottore Chan: «Il sesso vende. Se ad esempio una “start up” della Silicon Valley vuole attrarre più investitori, soprattutto maschi eterosessuali, dovrà usare maschi fisicamente attraenti nella sua pubblicità. L’aspetto estetico può dunque cambiare le decisioni finanziarie degli uomini. Il mio professore al college diceva che gli uomini scelgono quali investiti indossare non per le donne, ma per gli altri uomini.

 

sfilata abercrombie sfilata abercrombie

E’ un modo per dire che gli altri non li influenzano nei pensieri e negli atteggiamenti. La mia ricerca dimostra che non è vero. L’impatto dell’altrui immagine è forte, consapevolmente o meno».

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...