PANICO ESTIVO A COLOGNO: UN DOSSIER RISERVATO PARLA DI DATI POCO LUSINGHIERI PER LE RADIO MEDIASET - PIERSILVIO HA SPESO 155 MILIONI IN DUE ANNI PER R101, 105, VIRGIN E SUBASIO, SCONVOLGENDO IL MERCATO DELLA PUBBLICITA’ IN RADIO E FACENDO INCAZZARE I CONCORRENTI. CHE ORA GONGOLANO PER GLI ULTIMI RISULTATI DI ASCOLTO…

-

Condividi questo articolo


pier silvio berlusoconi e paolo salvaderi radio mediaset pier silvio berlusoconi e paolo salvaderi radio mediaset

DAGONEWS

 

Panico estivo a Cologno Monzese: c'è un dossier che in queste ore preoccupa non poco i colonnelli di Mediaset. Un report riservatissimo che dalle parti del Biscione è pericoloso anche soltanto nominare.

 

Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato dell'azienda, e Paolo Salvaderi, ceo delle radio del gruppo, hanno ricevuto nei giorni scorsi i dati inviati esclusivamente agli editori radiofonici - e, quindi, non ancora pubblicabili - in cui verrebbe dimostrato che la potente e milionaria campagna acquisti degli ultimi mesi (l'azienda ha speso 155 milioni in due anni per comprare R101, 105, Virgin e, ultima arrivata, Subasio) e l'altrettanto massiccia operazione pubblicitaria e promozionale (un battage continuo, sia in tv sia sulla carta stampata) potrebbero non essere state premiate dagli ascolti. Anzi: in base ai primi dati del 2017, le radio Mediaset non avrebbero raggiunto i risultati sperati, a dispetto dei proclami dell'azienda.

pier silvio berlusconi radio mediaset pier silvio berlusconi radio mediaset

 

Per metà settembre sono attese le stime ufficiali, ma già si mormora che Berlusconi e Salvaderi, dopo aver letto quelle arrivate sulla loro scrivania una settimana fa, sarebbero furenti. C'è addirittura chi dice che sarebbero pronti a prendere carta e penna per impedire in tutti modi e con tutti i mezzi la diffusione di quei numeri riservati che, secondo Mediaset, sarebbero troppo poco attendibili, per non dire infelici e ingenerosi, nei confronti del Biscione.

 

Finora però gli unici a lamentarsi di quel report privatissimo sarebbero stati i dirigenti del gigante di Cologno. Il motivo? Temono di veder vanificati i loro massicci investimenti. In azienda il clima è rovente. Del resto, le somme fatte spendere finora a Pier Silvio Berlusconi sono ingenti. I risultati, invece, faticano ad arrivare.

 

paolo salvaderi, pier silvio berlusconi, alberto hazan paolo salvaderi, pier silvio berlusconi, alberto hazan

Per non parlare dei malumori prepotenti di tutta la galassia radiofonica italiana: l'entrata nel mercato di Mediaset ha viziato il settore pubblicitario, esponendo il Biscione alla lente di ingrandimento di Agcom e Antitrust. Il tutto a pochi mesi dalle elezioni politiche. Un nuovo conflitto di interessi di Re Silvio? Stavolta, però, a metterci la faccia sembra essere suo figlio Piersilvio…

CONFALONIERI PIERSILVIO BERLUSCONI CONFALONIERI PIERSILVIO BERLUSCONI marina berlusconi piersilvio e silvio marina berlusconi piersilvio e silvio piersilvio berlusconi piersilvio berlusconi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…