PANICO IN VATICANO! IL 9 NOVEMBRE ARRIVA IN LIBRERIA “PECCATO ORIGINALE”, IL NUOVO BOMBASTICO LIBRO SUI MISTERI DELLA SANTA SEDE DI GIANLUIGI NUZZI - DENARO, SANGUE, CLAMOROSE VICENDE SESSUALI RIMASTE NELL’OMBRA: C’E’ TUTTO PER FAR IMPALLIDIRE BERGOGLIO E TOGLIERE IL VELO AL BLOCCO DI POTERE CHE SI OPPONE A LUI…

-

Condividi questo articolo


gianluigi nuzzi gianluigi nuzzi

Dagoreport

 

Si basa su documenti riservati, interviste esclusive e fonti confidenziali “Peccato Originale”, il nuovo saggio che il giornalista e scrittore Gianluigi Nuzzi dedica ai segreti vaticani, dopo i bestsellers internazionali “Vaticano Spa”, “Sua Santità” e “Via Crucis”. Nel libro s’intrecciano trame legate al denaro, al sangue e anche a clamorose vicende sessuali rimaste finora in ombra.

 

papa bergoglio al centro profughi di bologna 4 papa bergoglio al centro profughi di bologna 4

Scandali, ricatti, verità nascoste che impediscono al pontificato di Francesco di concludere l’annunciata rivoluzione di Bergoglio. Un blocco di potere che da Paolo VI ad oggi ha ricoperto impensabili ruoli di responsabilità nella curia, cuore pulsante della Chiesa nel mondo e che avrebbe avuto pesanti influenze dal breve pontificato di papa Luciani  alle dimissioni di Benedetto XVI, alle fatiche di Francesco. Un’appendice con decine di documenti inediti – come nei precedenti libri di Nuzzi – consentiranno al lettore un approfondimento delle tante vicende.

GIAN PIERO MILANO GIAN PIERO MILANO

 

Secondo quanto risulta a Dagospia, una delle prime copie del libro verrà consegnata il giorno dell’uscita, giovedì 9 novembre, al promotore di Giustizia vaticana, il professor Gian Piero Milano, “affinché valuti per le sue determinazioni – confermano fonti interne al gruppo editoriale Gems che, tramite Chiarelettere, pubblica Peccato Originale – essendo presenti fatti e retroscena di possibile suo interesse”. 

gianluigi nuzzi e emiliano fittipaldi gianluigi nuzzi e emiliano fittipaldi

 

Per una singolare coincidenza Nuzzi, si rivolge quindi proprio a Milano che per il cosiddetto Vatileaks 2 nell’inverno del 2015 rappresentava l’accusa al processo che si concluse con un proscioglimento per Nuzzi, autore di Via Crucis, ed Emiliano Fittipaldi con “Avarizia”. Non è quindi escluso – come accade in Italia dopo inchieste e approfondimenti – che le notizie svelate dal giornalista nel libro possano innescare anche nel piccolo stato procedimenti giudiziari contro eventuali responsabili delle vicende scandagliate dal saggio.

 

Sul titolo “Peccato Orginale”, si era anche creato un piccolo giallo quando l’autore, tramite la sua pagine di facebook si era scusato con i lettori per un irrituale rinvio dell’uscita di qualche giorno dovuta a un repentino cambio del titolo. Sembra infatti che il titolo iniziale fosse “Padre Nostro” ma che poi il titolo sia stato cambiato quando a Stefano Mauri, numero uno del gruppo Gems, solo pochi giorni fa è arrivata la notizia che un altro saggio sarebbe uscito tra poche settimane con lo stesso titolo, questa volta firmato nientemeno che da Papa Francesco.

GIANLUIGI NUZZI GIANLUIGI NUZZI

 

Due libri con lo stesso titolo avrebbero disorientato e così la notizia ha riportato l’editore sulla scelta del titolo originale per il nuovo saggio di Nuzzi, appunto, “Peccato Originale”.

La notizia di un nuovo libro, anticipata da Dagospia il 25 settembre, è stata rilanciata e approfondita stamattina dall’agenzia di stampa americana Associated Press che ha anche diffuso alcuni dettagli. Il libro uscirà lo stesso giorno anche in Francia con l’editore Flammarion. 

Gianluigi Nuzzi cover Sua Santità Gianluigi Nuzzi cover Sua Santità

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…