bloodhound sesso

PATTI DI SANGUE - NIENTE SCENA DEL TAMPONE NEL FILM “50 SFUMATURE DI GRIGIO”: LA PARTE PIU’ DISCUSSA DEL ROMANZO VIENE TAGLIATA EPPURE IL SESSO DURANTE IL CICLO MESTRUALE NON E’ PIU’ TABU’ DA QUANDO ESISTONO I “BLOODHOUND” , UOMINI CHE AMANO FARE SESSO IN QUEL “PERIODO”

Carrie Weisman per “Alternet”

 

C’è un’area del sesso che resta tabù: quello che si fa (o non si fa) durante il ciclo mestruale. Le donne spesso si trovano a disagio anche a parlarne, lo nascondono, evitano i rapporti intimi, si escludono una settimana ogni mese. E’ comprensibile. La mestruazione non è una cosa che gli uomini amano, e non c’è niente di più umiliante che essere la fonte del disgusto altrui. Una volta un tipo mi ha detto che il sangue mestruale provoca il cancro. Gli risposi che era un idiota, ma la convinzione con cui me lo disse, mi impressionò. La disinformazione a riguardo regna sovrana.

 

neinte scena del tampone in cinquanta sfumature di grigioneinte scena del tampone in cinquanta sfumature di grigio

Quello che gli uomini non sanno, è che durante il ciclo una donna è sì più debole, irascibile e stronza, ma anche più eccitata. Ha gli ormoni scatenati e la vagina molto lubrificata, il che agevola la penetrazione. L’orgasmo è il modo perfetto per alleviare i suoi dolori e i crampi tipici di quei giorni. Eppure, retorica vuole che fare sesso con una donna con il ciclo sia al massimo tollerabile, non certo preferibile. La novità? Ad alcuni uomini piace. Per motivi diversi.

 

il sesso durante il mestruo non piu tabuil sesso durante il mestruo non piu tabu

C’è chi ama vedere il pene impregnato di sangue, chi si eccita all’idea di poter venire dentro la vagina della sua partner, riducendo il rischio di gravidanza, chi prova un senso di orgoglio nello scoprire ciò che di solito viene censurato, come fosse una moderna forma di machismo. Ne è nata la categoria dei “bloodhounds”, che non è del tutto nuova se nel “Levitico” si legge: «Se c’è un uomo che giace con una donna mestruata e scopre le sue nudità, entrambi devono essere ripudiati dalla loro gente». Per fare la legge, significa che esisteva il peccato.

 

i bloodhound sono uomino che fanno sesso durante il ciclo mestrualei bloodhound sono uomino che fanno sesso durante il ciclo mestruale

Nella disciplina chiamata “Karezza”, una sorta di tantra occidentalizzato, il ciclo mestruale è considerato un’opportunità per accresce l’intimità fra i partner. Nel folklore vudù si crede che fare sesso orale con una donna mestruata leghi l’uomo alla sua vita per sempre. Prima dei “bloodhounds”, che possono essere semplicemente uomini curiosi di esplorare nuovi mondi, e non vampiri, c’erano i “menofili” (e ci sono tuttora), persone che hanno pulsioni fetish verso la donna nel suo periodo. Che stia diventando un atto gradevole o meno per gli uomini o per le donne (non tutte bramano avere qualcuno lì dabbasso in quei giorni), l’argomento sta diventando meno imbarazzante.

 

scena cinquanta sfumature di grigioscena cinquanta sfumature di grigio

“Daily Dot” però oggi scrive che la famosa scena del tampone, non comparirà nell’adattamento cinematografico di “Cinquanta sfumature di grigio”, con grande delusione dei fan (l’ennesima dopo la notizia che non si vedrà il pene del protagonista). Era uno dei momenti chiave della relazione fra Christian Grey e Ana Steele, tolto in nome di un mondo più “igienico”. Non c’è spazio per il mestruo e per le scene di ambiguo consenso come questa. Ana sta semplicemente andando a farsi la doccia, quando Christian le sfila l’assorbente.

fifty shadesfifty shades

 

Ma non è forse tutto così il libro? Lei cede ogni volta ai desideri perversi di lui, onorando uno strano contratto di sottomissione. Il mestruo non poteva farne parte? Oppure, non poteva essere ritratto come una cosa normale, per demistificarlo, per sollevare il dibattito? Così si convalida l’idea che il ciclo sia rivoltante. Si conferma il fatto che il sadismo e il materiale spinto del libro non troverà posto al cinema, dove si punterà a un pubblico vasto.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?