PEDO-HOLLYWOOD - DOPO QUELLI NELLA CHIESA LA REGISTA AMY BERG SCODELLA I PRESUNTI ABUSI SESSUALI DI HOLLYWOOD - NEL MIRINO IL REGISTA DI ‘’X-MEN’’, BRYAN SINGER, L'EX-PRESIDENTE DELLA DISNEY TV E PRODUTTORI DI BROADWAY - MA IL FILM NON TROVA DISTRIBUTORI

Il documentario “An Open Secret” raccoglie anche la testimonianza di attori ex bambini prodigio, il produttore del film: “La pedofilia è il più grande problema di Hollywood” - Sarà per questo che il docufilm non trova nessun distributore? Tanti i nomi famosi passati per quelle amare esperienze e smuovere le acque potrebbe danneggiarli…

Condividi questo articolo


C. Rom. per “il Giornale

 

È il segreto di Pulcinella: a Hollywood molti parecchi produttori, talent scout e manager sono predatori sessuali di adolescenti maschi molto carini. E il più delle volte, la fanno franca. Continuando a esercitare, indisturbati, il loro mestiere di pedofili nello showbiz, con la complicità delle famiglie dei tanti ragazzini attraenti, spinti a cercare notorietà e ricchezza.

kevin clash elmo polanski jackson kevin clash elmo polanski jackson

 

Nella maggior parte dei casi, i teen ager dal viso d'angelo trovano entrambe, dopo qualche passaggio sul «sofà del produttore», oggetto iconico presente in Hollywood Babylon, libro di Kenneth Anger del 1959. Oggi, però, il quadro appare diverso: dopo lo sdoganamento dell'omosessualità, è arrivato quello della pedofilia.

 

Un atteggiamento normalizzato, stando alla regista Amy Berg, nel 2006 premio Oscar al miglior documentario, Deliver Us from Evil, dove denunciava gli abusi sessuali nella Santa Romana Chiesa, focalizzando l'inchiesta sul prete cattolico Oliver O'Grady, che dal 1970 al 1990 abusò di numerosi bambini californiani.

 

hollywood hollywood

La regista ora torna alla carica col documentario An Open Secret, che analizza certi casi di abusi sessuali ai danni di minori, all'interno dell'industria cinematografica hollywoodiana. Finora, c'erano stati solo pettegolezzi sui media, ma da quando lo scottante docufilm è stato mostrato al festival di New York, questo tema delicato è tornato alla ribalta.

 

brian singer brian singer

Anche perché, nel frattempo, il regista di X-Men, Bryan Singer, è stato accusato di molestie da Michael Egan, oggi trentenne, sedicenne però all'epoca delle violenze di cui riferisce nel film della Berg. Davanti alla cinepresa, la vittima-testimone spiattella il modus operandi di Singer, cineasta famoso; dell'ex-presidente della BBC Garth Ancier, dell'ex-presidente della Disney Tv David Neumann e del produttore di Broadway Gary Goddard. Gente importante, l'élite di Beverly Hills.

 

Un cerchio magico del quale fanno parte anche Chad Shackley e Brick Price, fondatori del network d'intrattenimento digitale DEN e il 60enne Michael Harrah, capo dello «Screen Actors Guild's Young Performers Comittee», dunque portavoce delle vittime dei pedofili. Personaggi che vengono intervistati dalla Berg, mentre si difendono con un preciso grado di cinismo: è difficile produrre prove che li inchiodino e i ragazzini erano consenzienti, affermano.

 

brian singer brian singer

Tutto comincia con i parties in piscina, tra Los Angeles e le Hawaii, nei primi '90. Praticamente baccanali moderni, le cui foto vengono postate in Rete di continuo. Poi ci sono le testimonianze di alcuni attori, ex-bambini prodigio, che raccontano apertamente ogni sgradevole approccio sotto la cintura, quand'erano novellini, facendo intravedere la perversa simbiosi tra la ricerca di fama e l'abuso sessuale.

 

L'avvocato Matt Valentinas, produttore del film e fondatore di The Courage to Act Foundation, parla chiaro su Hollywood Reporter: «La pedofilia è il più grande problema di Hollywood, è ovunque. Spero che questo film aiuti altre vittime di abusi a condividere le loro esperienze. E che l'industria del cinema faccia pulizia». Intanto, nessun distributore è disposto a veicolare An Open Secret: un muro di silenzio si alza intorno al film. Tanti i nomi famosi passati per quelle amare esperienze e smuovere le acque potrebbe danneggiarli.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...