PERCHÉ RENDERE PUBBLICHE LE LETTERE DELL’EUROPA AL GOVERNO, IN NOME DELLA TRASPARENZA, E POI NASCONDERE I CONTENUTI DEL PATTO DEL NAZARENO?

Moratti non aveva ancora capito che anche all'Inter vale l'articolo quinto: "chi ci mette i soldi a vinto". Glielo ha spiegato Mazzarri - Renzi tagliato fuori dal vertice di Milano: e meno male che dopo Berlusconi avevamo recuperato la credibilità internazionale - L’Unità può trovare un nuovo editore ma troverà nuovi lettori?...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

matteo renzi andrea orlando matteo renzi andrea orlando

dai, un pò di serietà: rendere pubbliche le lettere europee in nome della trasparenza, e poi nascondere i contenuti del patto del Nazareno...

Recondite Armonie 

 

Lettera 2

Moratti non aveva ancora capito che anche all'Inter vale l'articolo quinto: "chi ci mette i soldi a vinto". Glielo ha spiegato Mazzarri, con una uscita che nemmeno il Mourinho del Triplete.

H.K.

 

Lettera 3

Caro DAGO, la lettera della Commissione Ue poteva anche essere divulgata, ma solo dall'esperta di corrispondenza De Filippi e a reti Mediaset unificate.

Nelle coppie di fatto con bebè al seguito,il bonus mensile è previsto anche in Veneto.

Parlano di 80 sgay. A Firenze se il leo è di Renzi, la polda è della Boschi.

Saluti, Labond  

 

Lettera 4

Mitico Dago,

Già mi immagino la linea editoriale che ha in testa Guido Veneziani per il suo prossimo acquisto de L'Unità, una linea tradizionale con le solite paginate di fantapolitica, dove si raccontano le mirabili gesta dei politici di sinistra totalmente votati all'altruismo ed in perenne missione per conto dei cittadini meno abbienti.

jean claude juncker jean claude juncker

 

Poi nelle pagine interne un bell'inserto culturale ricavato direttamente da Stop e Miracoli, dove si pratica un po' di realismo con la cellulite della Ventura e gli amori veri e presunti di Clooney. Solo mescolando il lato terreno di Stop con le facezie della fantapolitica  ormai sbugiardata, fallita ed ammuffita, si può trovare ancora qualcuno disposto a comperare questo quotidiano.

Stefano55

 

Lettera 5

Caro DAGO,

Silvio Berlusconi RUDY CAVAGNOLI Silvio Berlusconi RUDY CAVAGNOLI

sono contento che almeno tu ti sia accorto del fatto che fuffaRenzi a Milano è stato tagliato fuori dal vertice a quattro tra Putin, Poroshenko, Hollande e Merkel. Io lo dissi quello stesso giorno, ma mi beccai del gufo."Da Milano è ripartito il dialogo sulla crisi ucraina", disse il premier. Poniamo che è andata realmente così (anche se in realtà non è ripartito un bel nulla), di certo non è merito di fuffaRenzi. Da italiano oppositore di fuffaRenzi mi piacerebbe dire che a livello internazionale contiamo qualcosa, ma purtroppo è sotto gli occhi che non è così. E meno male che dopo Berlusconi avevamo recuperato la credibilità internazionale.

Saluti Eugenio

 

Lettera 6

Dagone di vendemmia e spremitura olive,

Leggere le interviste rilasciate da esimi giornalisti vignettisti ecc., rigorosamente falce & martello, si è colti da un senso di smarrimento: è mai possibile che dopo quasi 70 anni dalla fine della guerra e 50 anni di loro governi, più o meno mascherati con nomi di fantasia e dopo ca. 20 anni di governo dell'odiato Berlusconi, si lamentano di quello attuale guidato da uno di loro che ha l'orribile colpa di essere giovane, di parlare con Berlusconi e svanculare i resti di Botteghe Oscure. Di più arrivano a preferire l'Unità morta piuttosto che salvata da un editore poco sinistro (leggi Staino)!!!

FIAT voluntas loro.

Cordialità PIC

 

mazzarri mazzarri

Lettera 7

Egregio Direttore,

Stiamo prendendo una china pericolosa! Barroso chiede a noi e Francia chiarimenti sulla legge di stabilità, da allineare alla Germania. Berlusconi vuole, per l'unione gay, una legge uguale a quella tedesca. Grecia e Spagna già messe in riga! Di questo passo finiremo per dare anche un'ora in più di lavoro non retribuito allo Stato ed alle aziende: ma siamo matti?

 

Il nostro è un Paese di poeti, santi e navigatori mica di lavoratori! Tra poco ci faranno pagare tutte le tasse, essere precisi e puntuali e, perché no, girare al mare d'estate con sandali e calze corte. Dai, Renzi, fai capire chi siamo: trasparenza, ecco la soluzione magica con la Ue, ma per piacere!

Leopoldo Chiappini G.

Montepagano - Te

 

MASSIMO MORATTI SERATA CALENDARIO PIRELLI MASSIMO MORATTI SERATA CALENDARIO PIRELLI

Lettera 8

Onore al compagno Renzi che debutta a Bruxelles col famoso "... ma da che punto viene la predica...!!! riguardo la "morigerata" Commissione Europea in pieno abituale "cazziatone" economico all'Italia e "sconto" alla Francia come notato anche dal Compagno Vespa ieri sera a Porta a Porta !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 9

Su Pantani il Fatto Quotidiano può scrivere di tutto: è morto e non può difendersi. Leggendone gli articoli pare che Pantani fosse l'unico ciclista ad assumere Epo, quando è noto che tutti si adoperavano per alzare i valori ematici, essendo permesso, anche Indurain, pellegrino a Ferrara. La sua colpa? Che li staccava tutti appena la strada si inerpicava. Grazie Pirata!

Gianluca

 

Guido Veneziani Guido Veneziani

Lettera 10

Caro Dago, ?so che a te non piace e lombrosianamente parlando una non può che essere d'accordo con te, però Vianello è uno che ti programma allo stesso orario e con lo stesso traino un Chi l'ha visto di mercoledì e un Diaz di giovedì così, in scioltezza. Un genio? Un folle? Un visionario? Non me lo spiego.?Ciao, ?Antonella

 

Lettera 11

Caro Dago, ti leggo ormai da anni non solo perché capisci le cose prima degli altri, non solo perché le tue Dagoanalisi non hanno peli sulla lingua (honni soit qui mal y pense), non solo perché il tuo Cafonal, e non la Grande Bellezza, è la vera Dolce Vita del ventunesimo secolo, ma anche in quanto sai scegliere dal giornalismo quotidiano e periodico, cartaceo e internet, i pezzi più vivaci, più acuti, più anticonformisti. E allora te lo devo dire: che ti è preso che da un po' di tempo ci rifili quasi tutti i giorni le estenuanti ovvietà del vicedirettore dello house organ della Fiat, il fabiofazioso Gramellini? Con stima.

vladimir putin 7 vladimir putin 7

Federico

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)