LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - MARIA ELENA BOSCHI: “IL RUOLO IN POLITICA NON HA CAMBIATO LE MIE ABITUDINI: STIRO, LAVO E VADO AL SUPERMERCATO DA SOLA...”. I GUAI COMINCIANO QUANDO PRETENDE DI FARE POLITICA...

Salvini: “Il 24 maggio sarò sul fiume Piave per il centenario della Grande guerra che partì perché non passasse lo straniero”. Infatti l’Italia era alleata di Gran Bretagna, Francia, Russia e poi Stati Uniti, tutti paesi notoriamente padani - Giuliano Amato: “Sono un bersaglio fisso, viene voglia di emigrare in Nuova Zelanda”…

Condividi questo articolo


Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

schermata 2015 05 19 a 15.41.21 schermata 2015 05 19 a 15.41.21

Ciao maschio. “È la quarta uscita a cui mi mandate, vada a fare in culo lei e tutti quanti!... Razza di coglione, banda di coglioni, teste di cazzo, figli di puttana, teste di cazzo, teste di cazzo, ho il suo nome e la denuncerò (rompendo un telefono del banco Alitalia, ndr), teste di cazzo! Vaffanculo!” (Roberto Formigoni, Area popolare, all’aeroporto di Fiumicino, 19.5). “Non mi vergogno affatto e non chiederò scusa, ho agito da maschio” (Formigoni, 20.5). Lo preferivamo femmina.

 

La bella lavanderina. “Il ruolo in politica non ha cambiato le mie abitudini: stiro, lavo e vado al supermercato da sola...” (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme, Chi, 19.5). E fin qui tutto bene. I guai cominciano quando pretende di fare politica.

 

BRUNETTA ITALICUM BRUNETTA ITALICUM

Pinzolo resiste. “Negli importanti comuni di Avio, Pinzolo, Pergine e Cimone abbiamo vinto al primo turno. L’hanno scritto da qualche parte? No” (Renato Brunetta, capogruppo FI alla Camera, dopo la debacle elettorale in Trentino AltoAdige, con il partito ridotto al 4 per cento, 15.5). La solita censura comunista.

 

Il Sommo Vate. “Il tradimento mi anticipa e mi rincorre. Non mi raggiunge perché amo ciò che non ho e sento di possedere solo quella mancanza. Ti tengo lontana perché ti amo e l’amore non mi fa prigioniero. Averti nei passi che si fotografano e al buio delle ombre che ci rendono liberi. Non scoprire neanche un lembo del domani quando l’anima è prigioniera del rancore. Dividere il silenzio degli occhi che si specchiano e lasciare sulle tue labbra una scia di tenerezza” (Roberto Giachetti, Pd, vicepresidente della Camera, Facebook, 15.5). Lo portano via.

un giovane matteo salvini un giovane matteo salvini

 

Historia magistra Salvini. “Il 24 maggio sarò sul fiume Piave per il centenario della Grande guerra che partì perché non passasse lo straniero” (Matteo Salvini, segretario Lega Nord, 18.5). Infatti l’Italia era alleata di Gran Bretagna, Francia, Russia e poi Stati Uniti, tutti paesi notoriamente padani.

 

Il più Amato dai Maori. “Sono un bersaglio fisso, viene voglia di emigrare in Nuova Zelanda” (Giuliano Amato, giudice costituzionale, Corriere della sera , 22-5). Il che sarebbe anche giusto: un po’ per uno. Resta però da capire cos’abbiano fatto di male i neozelandesi per meritarsi una simile punizione.

 

Franco Lo Voi Franco Lo Voi

Slurp. “Lo Voi è il Mourinho del nostro ufficio, che adesso è più unito” (Leonardo Agueci, procuratore aggiunto a Palermo, dopo la sentenza del Tar Lazio che annulla la nomina a procuratore capo di Franco Lo Voi perchè manifestamente sprovvisto di titoli rispetto ai concorrenti Lo Forte e Lari, la Repubblica , 22.5). Parallelo azzeccatissimo. Il motto di Mourinho è “zero tituli”.

 

L'analfabeta. “In un dialogo di cooperazione tra organi dello Stato indipendenti, come governo, Corte costituzionale, ministri e Avvocatura sarebbe stata opportuna la massima condivisione dell'informazione... Auspico che in futuro l’interazione sia più fruttuosa” (Pier Carlo Padoan, ministro dell'Economia, la Repubblica, 22.5). Per la verità, diversamente dalla Consulta, il governo e i ministri non sono affatto organi indipendenti, nemmeno l’Avvocatura che da essi dipende. Però l'idea delle guardie che cooperano e interagiscono con i ladri è suggestiva.

 

angelino alfano angelino alfano

Avanti e indrè.“Invenzioni gli abusi su quelle ragazze. Vincenzo mi ha detto di andare avanti” (Corrado Gabriele, candidato del Psi in Campania a sostegno del pd Vincenzo De Luca, condannato in primo grado a 4 anni per abusi sessuali sulle figlie minorenni dell'ex moglie, la Repubblica, 17.5). L’importante è che nel frattempo le ragazze stiano indietro.

Sinistrismi. “Il Pd è la vera sinistra” (Debora Serracchiani, vicesegretario pd e governatore del Friuli-Venezia Giulia, La Stampa, 19.5). Infatti candida dei tipi sinistri.

 

Nuovo Centro Dispersi. “Silvio non aggrega più, il declino è irreversibile: nel 2016 saremo noi a unire il centrodestra” (Angelino Alfano, Ncd, ministro dell’Interno, la Repubblica, 18.5). Se ci saremo ancora, nel 2016.

 

Filippo Facci marito e testimone della Thatcher Filippo Facci marito e testimone della Thatcher

Ammazza che volpe.“Perchè era giusto credere nel Cav. L’ex premier è stato per anni l’unica rivoluzione disponibile rispetto all’egemonia dei compagni” (F.F., Libero , 19.5). Uahahahahah.

 

Mangioni & papponi. “Papponi e pensioni. Altri venti mangioni. Spunta anche Prodi. Fuori da soli 7 anni, l'ex premier ha giò incassato 120 mila euro extra contributi. Ma nel Pd in molti lo battono: Bassanini, Bassolino... Per non parlare di Martelli. Il renziano Richetti: una legge per levare i vitalizi. Capanna ci maledice” (L i b e ro , 17.5). Tutto bene, ma quanti saranno i milioni pubblici incassati dai papponi mangioni di Libero? Ah saperlo.

 

matteo richetti matteo richetti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…