LE PERLE-PIRLA BY TRAVAGLIO - MARINO: “A ROMA PER IL GIUBILEO C'È IL RISCHIO DI ATTI TERRORISTICI” - TRANQUI, MARÌ: NEMMENO L'ISIS SOPRAVVIVE AL TRAFFICO, ALLE BUCHE, AL DISASTRO DI FIUMICINO, ALLA MONNEZZA E ALLA PUZZA DI ROMA. SONO TERRORISTI, MICA MARZIANI

Carlo Sarro: “Nei momenti difficili di questi dieci giorni di carcere mi ha aiutato l'ultimo libro di Barbara D'Urso”. Ecco perchè hanno deciso di non arrestarlo: il libro della D'Urso vale come pena alternativa al carcere - Riotta: “Questo è un think show, non un talk. Magari gli ascolti vanno giù, ma la testa degli italiani va su”. Domani sera testa in su e cambiamo canale…

Condividi questo articolo


Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

RENZI, BOSCHI, RENZI, BOSCHI,

Boscaglia. “Un difetto di Renzi? Cambia agenda troppo spesso, fissa gli appuntamenti pubblici 24 ore prima, lascia che più gruppi lavorino sulla stessa cosa per poi riservarsi di decidere. Ha un suo peculiare concetto dell'organizzazione che per me -metodica - in alcuni casi è quasi insopportabile. Inizio a pensare che a volte lo faccia apposta. Poi, nel calcio, tifa Fiorentina e noi siamo tutti contro di lui... ” (Maria Elena Boschi, Pd, ministro delle Riforme e dei Rapporti con il Parlamento, Sette-Corriere della sera, 30.7). Oddìo, c'è qualcosa che ci vuol dire e che ancora non sappiamo?

Il Senatore Antonio Azzollini x Il Senatore Antonio Azzollini x

 

Amnistaino. “Bobo è sempre stato garantista, sempre. Che c'è di strano se approva il salvataggio di Azzollini? Evitiamo di cadere nella trappola di condannare immediatamente chi entra nel mirino dei magistrati, magari dopo anni si scopre che non c'era nulla di vero. C'è troppa accondiscendenza verso i giudici e io vorrei che quello che appare come un privilegio per un parlamentare fosse la normalità per tutti” (Sergio Staino, vignettista dell'Unità, la Repubblica , 31.7). Fantastico: non si arresta più nessuno. Se Staino ci fa sapere quando comincia la pacchia, avremmo un'ideuzza di quale casa svaligiare per prima.

 

Smascherati. “Trionfo dei garantisti dopo l'invettiva anticasta del senatore Giarrusso: 'Finchè c'è lui, nessuno verrà arrestato'” (Tommaso Ciriaco sul salvataggio di Antonio Azzollini dal carcere in Senato, la Repubblica, 30.7). Ecco di chi è la colpa del salvataggio di Azzollini in Senato: dei 5Stelle che hanno votato Sì all'arresto. Per farlo arrestare, dovevano votare No.

 

IGNAZIO MARINO AUTOBUS ATAC IGNAZIO MARINO AUTOBUS ATAC

Le armi segrete.“A Roma per il Giubileo c'è il rischio di atti terroristici” (Ignazio Marino, Pd, sindaco di Roma, Corriere della sera, 30.7). Tranqui, Marì: nemmeno l'Isis può sopravvivere al traffico, alle buche, al disastro di Fiumicino, alla monnezza e alla puzza. Sono terroristi, mica marziani.

 

Come il Duce. “Beppe ha sempre ragione! È troppo cristallino, troppo diretto, troppo chiaro, troppo onesto. Fa paura?” (Sergio Puglia, senatore M5S, Facebook, 28.7). No, fa saliva.

 

Letteratura d'evasione/1. “Nei momenti difficili di questi dieci giorni di carcere mi ha aiutato 'Alla fine esce sempre il sole', l'ultimo libro di Barbara D'Urso” (Carlo Sarro, deputato casertano di FI, raggiunto da richiesta di arresto poi annullata dal Riesame, 24.7). Ecco perchè i giudici hanno deciso di non arrestarlo: il libro della D'Urso vale come pena alternativa al carcere.

 

CARLO SARRO CARLO SARRO

Letteratura d'evasione/2. “'Statt' tranguill appairs' a me, mi togli nu problem' e ti port n' salvo', questa è la mia filosofia. Sono un modesto contadino, un avvocato di provincia... Se c’era pericolo di fuga? E dove vado, da Bari a Molfetta? Sto leggendo un libro su un monaco certosino che studia la fisica quantistica” (Antonio Azzollini, senatore Ncd appena salvato dal carcere dal Pd, la Repubblica, 30.7). Vedi sopra.

 

pannella bonino pannella bonino

Radicali liberi. “Le assenze di Emma Bonino potrebbero essere conseguenza dei suoi problemi di salute?”.“Io ho due tumori, lei ne ha uno. Ho parlato coi suoi medici e posso dire che lei non ha motivo per essere allarmata. Poi, se si parla di psichiatria...” (Marco Pannella risponde a Tommaso Labate sull'espulsione della Bonino dal Partito Radicale, Corriere della sera, 29.7). Il mio è più cancro dei tuo.

 

Larghe vedute. “I froci mi danno fastidio fisico, li riconosco: fanno dei movimenti, delle mossette. Li riconosco subito, come i delinquenti...” (avvocato Carlo Taormina, 23.7). Solo che i froci non lo mantengono.

 

La Fase 2. “Aspettate dicembre: 150mila nuovi posti e sblocca staffetta tra le generazioni”(Giuliano Poletti, Pd, ministro del Lavoro, mentre l'Istat comunica l'ennesimo aumento della disoccupazione, la Repubblica, 1.8). Mo' me lo segno. Ma, per curiosità: dicembre che giorno?

CARLO TAORMINA CARLO TAORMINA

 

Pirl show. “Questo è un think show, non un talk. Magari gli ascolti vanno giù, ma la testa degli italiani va su” (Gianni Riotta, sul flop di ascolti del suo Parallelo Italia su Rai3, Twitter, 30.7). Quindi nessun problema: era tutto studiato a tavolino. Domani sera facciamolo ancor più contento: testa in su e cambiamo canale.

 

VIANELLO RIOTTA VIANELLO RIOTTA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…