LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA BY TRAVAGLIO - ALFANO: “CON LA LEGA, IL CENTRODESTRA E’ MINORANZA”. INVECE CON LUI DEVONO TRANSENNARE I SEGGI - BERSANI: “IL JOBS ACT E’ INCOSTITUZIONALE”. PER QUESTO L’HA VOTATO

Maria Elena Boschi: “Ho ripreso anche 2 chili, con questi ritmi si mangia in maniera disordinata”. Dai che poi ci pensa Signorini col photoshop - Capezzone: “Stiamo cercando di fare un embrione di Partito Repubblicano americano: Reagan, Thatcher, Fallaci”. Tre defunti su tre. Il partito col morto…

Condividi questo articolo


ALFANO E SCHIFANI ALFANO E SCHIFANI

Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano”

 

La Trattativa. “Non tratto con Mediaset” (Pier Carlo Padoan, ministro dell'Economia, Corriere della sera, 1.3). Sono loro che trattano con me.

 

Passerà. “Battere Renzi? Ci penso io” (Corrado Passera, intervista a L’Unione Sarda, 22.2.). Brrr. Paura eh?

 

La giacca. “Non tirate per la giacca il Presidente” (Luigi La Spina, La Stampa, 26.2). Se no?

 

Alnano. “Con il Carroccio il centrodestra è minoranza”  (Angelino Alfano, segretario Ncd, 23.2). Invece con Alfano dovranno transennare i seggi.

 

Arcipelago Gulash. “Bersani vuole che la politica dica sì o no alla vendita di Rcs Libri a Mondadori. Nostalgia comunista. Il Pd riesuma i Soviet” (il Giornale, 25.2). Uahahahahahahahah.

RENZI E BERSANI sagome B jpeg RENZI E BERSANI sagome B jpeg

 

L'Italia a l'Italiani. “Basta con queste guerre tra bande. L’Italia e l’Italiani hanno tanti problemi e vogliono da noi soluzioni” (Daniela Santanchè, FI, Twitter, 21.2). Ma che legge la sera, Sallusti?

 

Agenzia Sticazzi. “Com’è cambiata la mia vita? Diciamo che prima le 5 del mattino le facevo in discoteca, mentre ora mi capita solo al Senato. Ho ripreso anche 2 chili, con questi ritmi si mangia in maniera disordinata” (Maria Elena Boschi, ministro delle Riforme e dei Rapporti con il Parlamento, intervista a “Chi” di Alfonso Signorini, 22.2). Dai che poi ci pensa Signorini col photoshop.

 

GINO PAOLI GINO PAOLI

Intervista corpo a corpo. “Negli ultimi giorni lei ha cancellato molti impegni pubblici...”, “È piuttosto minaccioso”, “Come sta reagendo chi le sta accanto?”, “Vuole fare un primo bilancio di questo suo anno e mezzo alla guida della Siae?”, “In queste ore molti si chiedono che fine abbiano fatto i ‘quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo’...”, “Cosa prova in queste ore?” (Mario Luzzatto Fegiz, domande dell'intervista a Gino Paoli, indagato per un conto svizzero con 2 milioni di euro, Corriere della sera, 25.2). Domande perfette, peccato mancasse lo spazio per questa: “Scusi, sono suoi i 2 milioni in Svizzera di cui parla nell'intercettazione con il suo commercialista?”. Però la prossima volta gliela fa.

 

Firma qua. “Firme false, Chiamparino pronto a tornare al voto: ‘Senza una risposta chiara da parte del Tar si va alle urne’” (La Stampa, 24.2). Traduzione: siccome i miei mi tengono sempre all’oscuro di tutto, il Tar si sbrighi a dirmi se le mie firme sono false. Ma alla svelta, ché se si vota i miei devono fabbricarne altre.

MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI

 

Qui lo voto e qui lo nego. “Il Jobs Act è incostituzionale e il combinato disposto tra ddl Boschi sul Senato e Italicum rompe l'equilibrio democratico” (Pier Luigi Bersani, Pd, Avvenire, 27.2). Per questo li ho votati tutti e tre.

 

Ops. “Mi sono scusato in privato con le famiglie” (Francesco Schettino, ex comandante del traghetto Costa Concordia responsabile della morte di 32 passeggeri, Corriere della sera, 27.2). Sorry, mi son distratto un attimo.

 

Il genio della settimana. “La responsabilità dei giudici è legge. Orlando: se serve pronti a correggerci” (Corriere della sera, 25.2). Pensarci prima no, eh?

 

Madia, ma dai! “Di certo che un'attenzione morbosa verso le donne al governo che non c'è verso gli uomini” (Marianna Madia, Pd, ministro della Pubblica amministrazione, La Stampa, 1.3). Per questo la Boschi dà le interviste a “Chi”.

daniele capezzone consiglio nazionale forza italia foto lapresse daniele capezzone consiglio nazionale forza italia foto lapresse

 

Nonplusultra. “Banda ultralarga, il governo accelera” (la Repubblica, 1.3). A scanso di equivoci, quella in questione non è la banda Renzi-Boschi-Lotti-Delrio-Carrai.

 

Ecco. “Ecco come sarà la nuova tecnologia, per scaricare un film basterà un minuto” (La Stampa, 1.3). Ma che dico, un minuto: signori, mi voglio rovinare, un secondo!

 

ANDREA COZZOLINO - BASSOLINIANI ALLA RISCOSSA ANDREA COZZOLINO - BASSOLINIANI ALLA RISCOSSA

Embrione Capezzone. “Stiamo cercando di fare un embrione di Partito Repubblicano americano: Reagan, Thatcher, Fallaci...” (Daniele Capezzone, parlamentare dissidente “fittiano” di FI, 22-.2). Tre defunti su tre. Il partito col morto.

 

Spuntano. “Campania caos, Migliore lascia. Spuntano le foto con la destra di Cozzolino e De Luca” (Repubblica, 27.2). La destra ha già preannunciato querela.

 

Il bacio della morte. “Quella di Landini mi sembra una efficace e brillante individuazione di un percorso di politicizzazione dei movimenti senza dover battere la scorciatoia della formazione del partito politico. E' una rottura degli schemi tradizionali, non prevede scissioni e percorsi arcinoti che appartengono al passato” (Fausto Bertinotti, ex presidente del Senato, 24.2). Lo portano via.

lella e fausto bertinotti con mario d urso lella e fausto bertinotti con mario d urso

 

Al. Cazz. “Il turpiloquio come arma politica... Salvini ha un tono greve, bieco, vagamente minaccioso, anche quando vorrebbe essere ironico” (Aldo Cazzullo, Corriere della sera, 1.3). Cazzullo si può ancora dire?

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...