cruciani giuseppe

LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA BY TRAVAGLIO - CRUCIANI: “VIOLERÒ LA MIA VERGINITÀ ANALE IN CAMBIO DI 200 MILA EURO”. QUINDI FINORA L’HA DATO VIA GRATIS? - DOPO SAVIANO CAMPIONE DI SCACCHI, PROSSIMAMENTE SU QUESTI SCHERMI: SAVIANO ASTRONAUTA

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

RENZI MERKEL A BERLINO   RENZI MERKEL A BERLINO

Allarme rientrato. "'E la libertà di stampa?'. Alla fine tocca a Renzi (d' intesa con Merkel) respingere il 'ricatto'" (Corriere della sera, 8.3). Ma niente paura: parlava della Turchia.

 

Cave canem. "Arrivano i nuovi tribunali per famiglie e imprese. Basta sentenza fiume. Il cane non si pignora più" (la Repubblica, 8.3). Ora le banche ti portano via direttamente la casa.

 

Clandestinità. "Berlusconi rinuncia al nome sul simbolo di Forza Italia" (la Repubblica, 8.3). Se scoprono che è mia, col cavolo che la votano.

 

GIACHETTI RENZIGIACHETTI RENZI

Novità. "Giachetti, sfida al M5S : 'Nessun indagato nelle liste del Pd'" (la Repubblica, 9.3).

Punta sul fattore-sorpresa.

 

Vigilanza. "L'ex cosentiniano al gazebo di Scampia: 'Ero lì a controllare, sto con Scelta civica e ho votato Valeria Valente'" (Corriere della sera, 9.3). Controllava che fosse tutto irregolare, per non creare pericolosi precedenti.

 

Circo Giachetti. "Qui la gente scappa! Queste primarie sono circo allo stato puro" (Roberto Giachetti, candidato sindaco di Roma del Pd, in un fuorionda col ministro Graziano Delrio, 3.3).

ANDREA PAMPARANA E MOGLIE JANA GAGLIARDIANDREA PAMPARANA E MOGLIE JANA GAGLIARDI

 

Consenso. "Napoli, sulle 31mila preferenze delle primarie Pd la macchia dei soldi per pilotare gli elettori. Il Pd: 'Nessuno ha protestato nei 78 seggi'" (la Repubblica, 9.3).

Con tutti i soldi che han preso, manca pure che protestino.

 

NICOLA COSENTINO jpegNICOLA COSENTINO jpeg

Cortesia. "Il consigliere comunale Pd Antonio Borriello ieri davanti a un seggio ha dato un euro, 'forse due' ai cittadini che a Napoli sono andati a votare alle primarie del centrosinistra. 'L' ho fatto per non essere scortese come partito - ha spiegato all' Ansa - faceva freddo, erano venuti lì, non avevano l' euro e così gliel' ho dato io'" (Il Mattino, 7.3).

Non è adorabile?

 

Concorrenza sleale. "Matteo non deve permettersi: non si delegittima la minoranza Pd" (Pierluigi Bersani, ex segretario Pd, La Stampa, 13.3). Se no la minoranza Pd che ci sta a fare?

 

TRUMP SANTANCHETRUMP SANTANCHE

8 marzo. "Mobili e luna di miele con i soldi delle tangenti. Il mondo di Rosa e Cecilia tra affari, amore e politica. Il legame tra sindaca e assessora, l' accusa di avere intascato mazzette in cambio di appalti" (la Repubblica, 9.3). E poi dicono che in politica non c' è parità fra i sessi.

 

Non esageriamo. "Auto blu, arriva il carcere per chi ne abusa" (Il Messaggero, 9.3). Per gli aerei, meglio di no.

 

Pampaballe. "Dell'Utri resta in carcere per un reato inesistente. Lo dice anche un giudice" (Andrea Pamparana, inviato del Tg5, il Giornale, 5.3). Infatti, com' è noto, la mafia non esiste.

giuseppe cruciani  con david parenzogiuseppe cruciani con david parenzo

 

Prigioniero politico. "Nicola Cosentino come Enzo Tortora è un paragone niente affatto esagerato. Mi ricorda il caso Dreyfus, di cui scrisse Émile Zola. Lui fu carcerato perché ebreo, Cosentino è stato carcerato perché politico" (Vincenzo D'Anna, senatore Ala appena entrato nella maggioranza Renzi, 9.3). Vedi sopra.

 

Trumpanchè. "Io tifo per Donald. L' America e il mondo hanno bisogno di Donald Trump. A proposito, lo sa che io e lui siamo amici?" (Daniela Santanchè, deputata FI , 3.3). Non se ne perde uno.

 

Salvix Factor. "Sai scrivere bene e vuoi collaborare con Matteo Salvini? Questa è la tua occasione. Vai subito a questo sito, compila il modulo, allegando almeno un tuo pezzo e vedremo se hai il 'Salvini Factor'!" (appello dello staff di Matteo Salvini, Facebook, 8.3). Comunque si consiglia di inserire almeno un errore di sintassi.

 

Roberto Saviano Roberto Saviano

Lo zanzaro. "Violerò la mia verginità anale in cambio di 200 mila euro… Per me tutto può avere un prezzo, tra adulti consenzienti e liberi. Io sono super a favore dell' utero in affitto, non si capisce perché una donna che ha bisogno di soldi non possa farlo. È la cosa più ultraliberista che c' è. Io, se vogliamo fare un esempio, per una grossa cifra mi farei pure inchiappettare, perché no? Diciamo 200mila euro netti, in banca, senza tasse. Che problema c' è?" (Giuseppe Cruciani, La Zanzara, Radio24, 4.3). Quindi finora l'ha dato via gratis?

 

Il titolo della settimana. "Io e Kasparov, scacco ai dittatori… Sono cresciuto giocando a scacchi… Incontrare Garry Kasparov, quindi, è stata per me una sorta di epifania" (Roberto Saviano, la Repubblica, 13.3). Dopo Saviano campione di scacchi, prossimamente su questi schermi: Saviano astronauta.

 

 

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…