LE PERLE PIRLA DELLA SETTIMANA BY TRAVAGLIO - “PIÙ PILU PER TUTTI” ANCHE PER SALVINI: “MAI PENSATO DI DEPILARMI” - SALLUSTI RAMBO: “TENIAMOCI UN MARÒ E ANDIAMOCI A RIPRENDERE L’ALTRO” (STALLONE AL POSTO DI GENTILONI. SUBITO)

Poletti ai sindacati: “Sul Jobs Act nessuna trattativa”. Mica si chiamano Buzzi e Carminati - Cristina D’Avena: Silvio veniva spesso sul set di 'Kiss me Licia', Barbara era una fan del nostro programma (Poi s'è scoperto che il fan era lui) - Andrea Orlando: “Il mio sogno era fare il muratore” (Braccia rubate all'edilizia)….

Condividi questo articolo


Marco Travaglio per “il Fatto Quotidiano

 

ml rodota twitta matteo salvini con maglietta putin ml rodota twitta matteo salvini con maglietta putin

Lo Statista.“Berlusconi ha votato Ciampi nel 1999 e Napolitano nel 2013, non vedo perchè dovremmo escluderlo questa volta” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, 21-12). La condanna per frode fiscale non basta? Serve la rapina? O la strage?

   

Largo ai giovani. “I giovani fanno bene a prendere l’iniziativa” (Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica, 21-12). Io,per esempio, l'anno scorso mi sono ricandidato.

   

Largo alle giovani. “Silvio veniva spesso sul set di 'Kiss me Licia' per accontentare le figlie. Le portava con sè, soprattutto Barbara era una fan del nostro programma” (Cristina D’Avena, cantante ed ex conduttrice della tv dei ragazzi, 15-12). Poi s'è scoperto che il fan era lui.

   

Più pilu per tutti. “In vita mia non ho mai pensato di depilarmi, con tutto il rispetto per chi lo fa” (Matteo Salvini, segretario Lega Nord, La Zanzara, Radio24, 15-12). Gli altri punti del programma leghista verranno resi noti in seguito.

Alessandro Sallusti Alessandro Sallusti

 

Già fatto? “La sfida del premier: Italicum oggi in Aula (per pochi minuti)” (Corriere della sera, 19-12). Ora si chiama Sveltinum.

   

Bersaglio mobile. “I Giochi in Vaticano: '2024, il tiro con l'arco in piazza San Pietro'. Lanciata la candidatura di Roma, spunta la clamorosa proposta che potrebbe convincere i membri Cio” (Repubblica, 18-12). Papa Francesco, per quella data, ha già prenotato un bel viaggio in Argentina. Il Genio di Rignano. “Renzi incontra Prodi: Nessuno nel Pd candidi il Professore contro di me'” (la Repubblica, 16-12). Sennò lo candido io a favore di me.

   

Presunzione di giornalismo. “Cuffaro sta scontando una condanna a 7 anni per un presunto favoreggiamento... Una vicenda ambigua... Si è sempre dichiarato innocente e non si è mai sottratto ai processi, tantomeno alla condanna... Può avere sbagliato una frequentazione” (Alessandro Sallusti, il Giornale, 16-12). Parola di presunto giornalista.

 

Missing in action. “India hai rotto: teniamoci un marò e andiamo a riprendere l'altro” (Alessandro Sallusti, il Giornale, 17-12). Chuck Norris al posto di Gentiloni. Subito.

   

Eppur si muove. “Scossa alla Procura di Palermo, eletto Lo Voi” (Corriere della sera, 18-12). Tranquilli, è il rigor mortis.

 

RENZI GENTILONI RENZI GENTILONI

Non è mai troppo tardi. “Non mi sono mai vergognato così” (Antonio Caprarica, ex corrispondente Rai da Londra e direttore dimissionario delle news della nuova tv di Tirana, 16-12). Tranqui, Capra': prima o poi doveva accadere.

   

Banditi. “Poletti ai sindacati: 'Sul Jobs Act nessuna trattativa'”(La Stampa, 20-12). Mica si chiamano Buzzi e Carminati.

   

Grazie,zio.“Marino nei guai si affida alla nipote di Andreotti. Il sindaco sostituisce l'assessore che si oppose alla cricca di Carminati e assegna le Politiche sociali a una parente dell'ex premier” (il Giornale, 15-12). Antimafia omeopatica.

   

L’altra Campana. “Parlato con segretario ministro. Mi ha buttato giù due righe per evitare il fatto che mi bloccano l’interrogazione perché non c’è ancora procedimento. Domani mattina ti chiamo e ti dico.

 

Bacio grande capo” (sms di Micaela Campana, responsabile Welfare del Pd, a Salvatore Buzzi, patron della cooperativa 29Giugno, ora in carcere per mafia, 20-3-2014). “Io chiamo un sacco di gente 'grande capo' da quando ero ragazzina. Ci sono decine di persone che possono testimoniarlo” (Micaela Campana,15-12). Non appena usciranno di galera.

barbara berlusconi barbara berlusconi

   

Responsabilità incivile.“Il vero scandalo Isis:il ritardo dei pm” (Gian Micalessin, il Giornale, 19-12). Ti pareva che non è colpa dei pm anche l'Isis?

   

Le Linguiadi/1. “Se dovessi indicare il mio politico dell'anno, il simbolo del riformismo del nostro paese, direi senza dubbio che l'uomo dell'anno in Italia si chiama Giorgio Napolitano. Bisogna essere onesti: se non ci fosse stato lui, nulla di quello che abbiamo fatto in questi mesi sarebbe stato possibile” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, Il Foglio, 20-12). Perchè, che cos'avete fato in questi mesi?

   

Cristina D Avena nel backstage Cristina D Avena nel backstage

Le Linguiadi/2. “Le Olimpiadi per non morire. Sembrerebbe, questa candidatura ai giochi del 2024,l'ultima cosa da fare. E invece è la prima...Il punto è che quando tocchi il fondo solo il superfluo trascina il necessario... Il 2024, che non è poi così lontano, può diventare il nuovo Giubileo, il piccolo Big Bang della città smarrita che si ritrova nell'universo dello sport...

 

Il 'cambia verso' qui diventerebbe cantieri, treni e navette, ex mercati da trasformare in stadi... 'La svolta buona' della grazia e della sapienza edificatoria combinata con l'intelligenza urbana e sorretta dall'interesse economico lecito. Insomma, un'operazion e laica, simbolica e keynesiana, la fine di un lungo ciclo di handicap, come avvenne nel 1960nellaRomadelmiracoloeconomico...Non sarebbe,ilrinunciare alprogresso e allo sviluppo per paura della mafia, la maniera più vile di arrendersi alla mafia?” (Francesco Merlo, la Repubblica, 16-12). Slurp.

   

Andrea Orlando Andrea Orlando

I dieci leccamenti. “Benigni anche stavolta ce l'ha fatta, lasciandoci alla fine il dubbio che riuscirebbe a farci battere il cuore anche con la terza declinazione, i quiz per la patente e la tabellina del nove” (Sebastiano Messina, la Repubblica, 16-12). Infatti ci sta già lavorando.

   

Silvio Cazzullo. “Pagare allo Stato la metà di quel che si guadagna non è solo ingiusto, ma controproducente” (Aldo Cazzullo, Sette-Corriere della sera, 19-12). Questa ci pare di averla già sentita.

   

L’Orlando curioso. “Il mio sogno era fare il muratore” (Andrea Orlando, Pd, ministro della Giustizia, Libero, 21-12). Braccia rubate all'edilizia.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…