PIL DEL SECONDO TRIMESTRE +0,2%. L'ITALIA RIPARTE E FINISCE SUBITO LA BENZINA? - MONSIGNOR GALANTINO VIVE NEL “MONDO DI SOPRA” MENTRE I POVERACCI DEL “MONDO DI SOTTO” HANNO UN’ALTRA IMPRESSIONE DEL FENOMENO IMMIGRAZIONE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

NUNZIO GALANTINO 3NUNZIO GALANTINO 3

Fratello Dago,

come si vede che SE Galantino vive in un mondo di sopra; dopo gli anatemi a piazzisti , clienti di osterie e tutto il cucuzzaro dei non integranti di governo, sai quanti in più si recheranno alla pratica domenicale della funzione religiosa, nel mondo di mezzo e di sotto, dove vivono milioni di poveracci italiani?

Peprig

 

Lettera 2

Beati quelli che criticano il lato B della Boschi evidentemente sono tutti fidanzati di Belen. Ma allora le vere cozze sono tutte single?

Sanranieri

MARIA MARIA "RIDENS" BOSCHI PIZZICATA SULLA SPIAGGIA DI MARINA DI PIETRASANTA

 

Lettera 3

Caro Dago, Pil del secondo trimestre +0,2%. L'Italia riparte e finisce subito la benzina?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 4

Mitico Dago,

qualcuno spieghi a Renzi che con una crescita dello 0,2% non si tromba!

Definirla "crescita" è un atto di ruffianeria.

Stefano55

 

obama raul castro ban ki moonobama raul castro ban ki moon

Lettera 5

Caro Dago, solo quel tontolone di Barack Obama poteva mettersi nella condizione di consentire a Fidel Castro di chiedere milioni di dollari di risarcimento agli Usa per i "danni economici causati dall'embargo (ma di che parla???)".

Yu.Key 

 

Lettera 6

Caro Dago, presi a calci anche dalla Grecia: il loro Pil cresce dello 0,8%, il nostro solo dello 0,2%. Renzi si butti a mare, prima di demolirci ulteriormente!

Tuco

 

Lettera 7

Caro Dago, non è la Coca-Cola a far ingrassare i giovani americani, ma la Playstation, il Pc, lo scooter, gli ascensori, le scale mobili e le valige con le ruote. La Coca-Cola non fa male a chi fa sport: fa male a chi la beve per sport. (Diffido l'azienda di Atlanta dall'usare questa frase per scopi pubblicitari...).

imgresimgres

Gildo Cervani

 

Lettera 8

Caro Dago, "Ecco le case del Vaticano per i migranti", "Allarme immigrazione - Gli amici degli invasori". Sono i titoli di oggi de «Il Tempo» e «Il Giornale», così "scandalosi" da non poter nemmeno essere inseriti nella Rassegna Stampa di Televideo.

Scara

 

Lettera 9

migranti ventimigliamigranti ventimiglia

Quando la politica lascia il Palazzo, si rimbocca le maniche e si mette al servizio dei cittadini. Questo pomeriggio, sui Social network, Don Nicola Morra, professore del liceo classico di Cosenza, senatore del M5S, mentre sta soccorrendo, insieme a un gruppo di militanti grillini, le persone, colpite dall'alluvione:"siamo a Rossano, lido Sant'Angelo. Se potete, portate pale, badili, comunque mezzi utili a spalare ! Grazie !".

Grazie a lei, senatore.

Pietro Mancini

 

Lettera 10

migranti 6migranti 6

Al di fuori di eventuali incompatibilità tecniche riguardo la posizione ai Servizi del figlio della Nirenstein la riflessione da fare è piuttosto in generale sui lavori trovati, come sempre, dai rampolli che o sono in società "private" ma sovvenzionte a vario titolo dallo Stato o sono posizioni "nobili" e ben pagate della vituperata macchina statale dei fannulloni senza rinnovo di contratto pubblico.

amandolfo (StC)

 

Lettera 11

Caro Dago, su 'La Stampa' Guido Ruotolo scrive che i 25.657 eritrei scomparsi sono andati via, perché "se fossero tutti in circolazione in Italia almeno li vedremmo". Con tutti i neri che girano per le strade come si distinguono gli eritrei da quelli giunti da Mali, Gambia, Kenya o Somalia? Indossano forse la maglietta della Nazionale?

john kerry anvedi che botox john kerry anvedi che botox

Fritz

 

Lettera 12

Caro Dago, durante le presidenziali Usa del 2004 per tutti era John F.Kerry, nel bizzarro tentativo di far credere agli ingenui - Veltroni ad esempio - che bastassero le iniziali "JFK" per trovare il nuovo Kennedy. Oggi, vista la modestia del personaggio, la "F" è scomparsa: così si evitano paragoni ridicoli.

U.Novecento

 

Lettera 13

Caro Dago, al terzo giorno di ansia per la svalutazione dello yuan, i mandarini della Banca centrale di Pechino cercano di rassicurare il mondo: ma l'Occidente sembra nelle condizioni di chi ha fatto una scorpacciata di prugne secche...

EPA

yuanyuan

 

Lettera 14

Caro Dago,

i Napoletani per essere additati da tutti come dei fannulloni e inconcludenti del turismo (cit. Rizzo e Stella), con il ministro Franceschini che telefona a Pompei disperato un giorno su due, quest’anno hanno già sbaragliato la concorrenza...dall’inizio dell’estate stanno facendo il pieno di vip tra la costiera e Capri con molti visitatori anche a Napoli, con la ciliegina sulla torta della Shayk che si trombazza sulla spiaggia il fidanzato, stracciando la costa azzurra e ibiza che ormai risultano più out che in il vecchio detto chiagni e fotti...alla fine funziona sempre...

Alessandro

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…