1. POCHI CAZZI. "MAD MAX: FURY ROAD" DI GEORGE MILLER È UNA BOMBA. BUTTATE VIA "FAST AND FURIOUS 7", "AVENGERS 2". "MAD MAX" È L’ACTION MOVIE DELL'ANNO, TOM HARDY L'UNICO IN GRADO DI PRENDERE IL POSTO DI MEL GIBSON GIOVANE E DI STARE AL POSTO SUO, PERCHÈ LA VERA EROINA È CHARLIZE THERON COME FURIOSA, RIBELLE SENZA UN BRACCIO CON MEZZA CAPA ANNERITA DAL GRASSO DEL SUO CAMION, PIENA DI ARMI DA TUTTE LE PARTI
2. DUE ORE DI CORSE PER IL DESERTO CON I CATTIVI ALL'INSEGUIMENTO DELLE RAGAZZE E MAD MAX E FURIOSA CHE MENANO DI SANTA RAGIONE. APPLAUDITO DAL PUBBLICO IN SALA, OSANNATO DALLA CRITICA USA, È UN GIOCATTOLONE DI GRAN CLASSE ULTRAFEMMINISTA CHE RILANCIA LA NOSTRA GRANDE NOSTALGIA PER L'AVVENTURA E IL WESTERN

Condividi questo articolo


mad max fury road 9 mad max fury road 9

Marco Giusti per Dagospia

 

Pochi cazzi. "Mad Max: Fury Road" di George Miller è una bomba. Buttate via "Fast and Furious 7", "Avengers 2". "Mad Max" è l’action movie dell'anno, Tom Hardy l'unico in grado di prendere il posto di Mel Gibson giovane e di stare al posto suo, perchè la vera eroina è Charlize Theron come Furiosa, ribelle senza un braccio con mezza capa annerita dal grasso del suo camion, piena di armi da tutte le parti.

 

mad max fury road 8 mad max fury road 8

Le voci dicono che sia lei che Tom Hardy sul set sono stato più cattivi del deserto della Nanibia, star viziate e insopportabile. Ma il risultato sullo schermo si vede. Il resto lo fanno i set incredibili del deserto africano, una sorta di Monumental Valley fordiana riscoperta, una marea di mostri che cacciano i nostri eroi e una ciurma di belle ragazze che Furiosa cerca di liberare dalle grinfie di Immortal Joe capo di una tribu' di rincoglioniti pelatoni, chiamati War Boys, che sognano il Valhalla come i guerrieri del'Isis e si tirano su col sangue dei pochi umani sani rimasti.

mad max fury road 7 mad max fury road 7

 

Furiosa, con l'aiuto di Mad Max, entrambi in cerca di redenzione, vuole portare cinque ragazze strappate alla reggia di Immortal Joe verso la Terra Verde. Li' trovera' pero' solo un manipolo di disperate, simpatiche vecchiette australiane e una strepitosa Megan Gale, in lotta col mondo.

mad max fury road 5 mad max fury road 5

 

E la Terra verde dove sara'? Film semplicissimo come storia, molto simile a certi western con le femmine in giro per il deserto, da "Donne verso l’ignoto" di Willam Wellamn a "Blindman" di Ferdinando Baldi, si rivela in pratica un tour de force di pura messa in scena avventurosa.

 

mad max fury road 4 mad max fury road 4

Due ore di corse per il deserto con i cattivi all'inseguimento delle ragazze e Mad Max e Furiosa che menano di santa ragione. Salutato clamorosamente dal pubblico in sala, osannato dalla critica americana, è un giocattolone di gran classe ultrafemminista che rilancia la nostra grande nostalgia per l'avventura e il western. Esce oggi in tutto il mondo.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…