POLILLO: “LE CIFRE DELLA MIA PENSIONE NON SONO QUELLE INDICATE” - RIZZOLI HA ARBITRATO ARGENTINA-GERMANIA: È L'UNICO JUVENTINO ARRIVATO IN FINALE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

gianfranco polillogianfranco polillo

Lettera 1

Cari amici

a parte il riferimento al "triste" che spero si riferisca alla mia super moto - una formidabile SH 50 - avete perfettamente ragione, salvo per le cifre della mia presunta pensione. Siamo del resto all'eutanasia  della vecchia classe media

Gianfranco Polillo

 

Lettera 2

Nicola Rizzoli ha arbitrato il partitone Argentina-Germania : è l'unico juventino arrivato in finale....

Pietro Mancini

 

Lettera 3

Proposta Petrini: unire le testate de l'Unità e Europa nella nuova UniEuro, organo dell'ottimismo.

UMar

 

Lettera 4

Adesso che i presunti eredi di Pele' et Maradona hanno tempo, possono tornare allé attivita' consuete: alimentare gossip, rimorchiare starlet e pubblicizzare mutande !!!

MATTEO RENZIMATTEO RENZI

amandolfo (StC)

 

Lettera 5

Questo mondiale ha espresso un risultato perentorio. Ratzinger è molto più forte di Bergoglio.

Tiziano Longhi

 

Lettera 6

Cari Dagospianti, vi segnalo un passaggio stellare dell'intervista di ieri al Corsera di Pittibimbo: quando fa dire alla sventurata Meli che il riassunto del bilancio dello Stato lui lo sa quasi a memoria: "L'altro giorno un funzionario addetto alla spending review e' rimasto stupito perché conosceva l'esatto ammontare di una voce che non gli tornava". 

Fuori il nome del funzionario che lo ha raccontato alla Meli! Oppure viva il Ventennio (max in mesi) ducio-renziano in cui un ex quotidiano serio, ora anche praticamente senza direttore, ritiene di svendersi così a chi comanda pro-tempore!

NICOLA  RIZZOLI  NICOLA RIZZOLI

Camillo Benso conte di Aznavour

 

Lettera 7

Caro Roberto,

dal pallone al pippone d'oro. Alle luce dei mondiali, i candidati al pippone d'oro si riducono a due: Higuain e Fred. Alla fine, vincerà Higuain, avendo cileccato un gol che avrebbe segnato anche il nonno diversamente bipede di Fred. Un'altra bella soddisfazione per Benitez, perdente di successo, e onore infinito a De Laurentiis, che non se l'è sentita di rifilare il classico pacco partenopeo al Barcellona.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 8

ratzinger bergoglio germania argentinaratzinger bergoglio germania argentina

Caro DAGO, il successo della Germania, valutato sul campo della fede, porta cristianamente a pensare che trattasi di vittoria emerita-ta.

Saluti, Labond

 

Lettera 9

INTERVISTA DI SCALFARI. Credere a. Scalfari o Bergoglio?  Sicuramente per la totalità' dei lettori di Repubblica ( fra i quali io mi annovero da sempre) , e' più' credibile Bergoglio. Non perché' e' il Papa bensì' per il fatto che Scalfari ha perso - da anni- credibilità' su troppi argomenti. Quest'ultimo scrive a seconda il vento che tira e comunque ha bisogno

di nemici da combattere o potenti da ossequiare.Solo questo.

Eugenio Zanin

 

Lettera 10

germania argentina finale mondiale 2014 8germania argentina finale mondiale 2014 8

Caspita, Dago, quante brutte parole siamo capaci di buttare sulla squadra brasiliana, eh?! Noi, che ce lo permettiamo guardandola al quarto posto del campionato mondiale dall'alto del nostro ... (silenzio). Core Italiano doc. LeoSclavo

 

Lettera 11

caro DAGO ROBERTO, vorrei ringraziare quei geniali uomini di MARKETING che incuranti dei.... FLOP continuano a pubblicizzare il ns. EX CT....OBIETTIVO RAGGIUNTO !!!

ciao Ale

 

Lettera 12

perché non fate una bella comparazione tra giornalisti politici e conduttori francesi e italiani? La Francia sta 30 anni avanti. Sono dei mostri rispetto ai nostri. I vari floris, vespa etc..sono dei nani se paragonati ai cugini francesi (che ahimè mi stanno pure antipatici). E poi, avete notato renzi? Oramai toscano fa rima con ariano!!!! Se non sei toscano non esisti, sei morto.

Saluti

AS

 

Lettera 13

germania argentina finale mondiale 2014 7germania argentina finale mondiale 2014 7

Ma l'allenatore della Germania ha il parrucchino? Perché se ce l'ha non sembra tanto tanto, se non ce l'ha sembra un quasi parrucchino pertanto i produttori di parrucchini potrebbero copiare la capigliatura. Nell'incertezza "scespiriana" è o non è un parrucchino?

Il filosofo

 

Lettera 14

Caro Dago, ultimamente a Milano si parla molto dei problemi legati a Expo2015, della criminalità organizzata che ha messo le mani su questa importante opera. ? giusto che se ne parli ma vorrei portare all'attenzione un altro grosso problema di Milano, cioè la microcriminalità. Non passa giorno che non succedano rapide e furti, ma sembra essere un problema minore che passa quasi inosservato. Ultimamente per esempio sono aumentati i furti di motorini e accessori moto. Nel mio ufficio siamo in tre ad aver subito dei furti di caschi negli ultimi 7 giorni, tutti in zone diverse della città. Anche se sono di minor clamore penso che non vadano sottovalutati certi fenomeni, non c'è cosa peggiore della sensazione di vivere in una città insicura e i fenomeni di microcriminalità non fanno che aumentare tale sensazione.

Claudio Schifano

germania argentina finale mondiale 2014 6germania argentina finale mondiale 2014 6

 

Lettera 15

Salve, scusatemi ma devo gridare..May-Day..May-Day..Devo farmi ascoltare a costo della morte. Ho cinquantasette anni sono un ex commerciante affondato dalle tasse ed abbandonato dallo stato, sono stato etichettato dalla nostra società obsoleto in quanto, sono vecchio per il lavoro ma giovane per la pensione. Adesso però vi chiedo.."In un Italia in bianco e nero riuscirò mai a vedere il colore?"

 

Personalmente ho paura credetemi non riesco più a vedere la luce in fondo al tunnel. La mia famiglia è in serio pericolo di vita ci è stata tolta la dignità e ci è rimasta la vergogna di quest'esistenza. Aiutatemi prima del buoi totale ormai siamo alla frutta mancano i generi alimentari, il pane diventa un sogno e il pensiero della fine una preoccupazione.

 

Forse siamo già morti e nessuno vuole accorgersi eppure basterebbe un piccolo inserimento lavorativo per salvarci, vi prego sbricatevi non lasciate nel vuoto questo grido di rabbia anche perché..La morte non ci attende...Vi ringrazio e spero che un anima cristiana possa capire comprendere ed aiutarci..Grazie Mario Di Mauro

RATZINGER PAPA BENEDETTO XVI RATZINGER PAPA BENEDETTO XVI

 

Lettera 16

Ciao Dago, apprendo dalle tue sempre informate cronache che si è sposato il giudice Robledo alla bella età di 64 anni, (era vestito di blu e in perfetta forma dopo un’accurata dieta) con una fanciulla alta, bruna,  più giovane di lui di circa 30 anni...

Ecco, mi sono detto, ci siamo. Dopo i politici gli industriali, i manager di Stato e non, i potenti di qualunque ordine e grado, il virus della "carne giovane e fresca" che tanto imperversa ai tempi nostri, prende pure i magistrati, che fino ad ora parevano indenni da questa forma di malattia senile della classe dirigente. 

 

Non sarà quindi attraverso la riforma della giustizia, sempre paventata e mai attuata, ma con il contributo della "carne giovane e fresca" che si costruirà il "cavallo di Troia" per entrare nel fortino ben custodito della magistratura e se ne ammorbidiranno le posizioni e le granitiche decisioni, in nome della massima evangelica del "chi è senza  peccato scagli la prima pietra..."

PAPA FRANCESCO BERGOGLIO PAPA FRANCESCO BERGOGLIO

Ezzelino da Monselice

 

Lettera 17

Dago caro,

Lo SME...morato Eugenio Scalfari non SME...tte di collezionare figure barbine, anzi Barbapapine, e viene SME...ntito dal Vaticano, che lo accusa di essersi inventato dei virgolettati, attribuendoli al Papa e ciò per l'inveterata abitudine di fare abboccare gli ingenui, che ancora stanno attaccati a questo Spinoza de 'Noantri. Del resto, è da una vita che l'Affondatore SME...na il Cav per l'Aja e che SME...rcia per buona quella che in realtà è solo paccottiglia. Come i famosi suonatori che andarono per suonare e vennero suonati , questo trombone sfiatato continua ad andare per SME...rdare , ma viene regolarmente SME...rdato.

 

Ma, non c'è da SME...ravigliarsi, poiché a conferma della validità del detto "Dio li crea e poi li accoppia", lui è stato accoppiato al famoso Ingegnere, cui Prodi stava regalando la SME e che ha ricevuto da SME...siano e Compagni un pacco dono con dentro più di 500 milioni di euro, che Berlusconi ci ha SME...nato dopo esserli guadagnati. Mi sa che a Natale regalerò a Barbapapà una bella SME...moranda.

brasile visto dallo spaziobrasile visto dallo spazio

Salve

Natalino Russo Seminara

 

Lettera 18

Non ho la cultura e la spiritualità di Paolo Isotta (che ha avuto la fortuna di parlare direttamente con San Gennaro), dunque non lo critico se parla del cosiddetto “stato antropologico” dei gay (anzi: “gays” e “ricchioni”, dice lui!), con un linguaggio politicamente scorretto.

 

Per carità, si esprima così, se usare certi insulti lo fa sentire più macho e meno fighetta. Continui a precisare che è contrario al – peraltro mai chiesto! - matrimonio in chiesa. E rimpianga quanto vuole il piccolo mondo antico degli scugnizzi virili e carnalmente violenti (che non si perdevano in femminei coinvolgimenti emotivi ed erano disponibili sul mercato con ogni cosa che respiri).

 

Ma riconosca che finge di dissociarsi perché non vuole ammettere di essere fuori dai tempi e dalla storia (è più antico di un Solange che legge la mano o di un Zeffirelli che ancora cerca la sua Callas!). E visto che è cattolico, risponda ad una domanda: se realmente il matrimonio religioso è “un sacramento che Cristo ha previsto secondo forme immodificabili”, mi può spiegare quando e dove il Messia ha stabilito la formula precisa della etero-cerimonia, necessariamente celebrata da un prete maschio e celibe?

Natale Pellizzer

 

Lettera 19

SCOLARI CT BRASILE SCOLARI CT BRASILE

Signori di Dagospia, un altro segnale di futuro orribile che ci attende viene - forse lo sapete, se avete studiato - dalla amara constatazione che la saggezza delle persone anziane non è più ascoltata. Non fa più testo. Ormai i "vecchi" sono solo utilizzati dai pubblicitari di tutto il mondo - pubblicitari per la stragrande maggioranza, veri criminali che blandiscono e modificano pesantemente le realtà a loro subdolo piacimento - quale segmento di mercato, anche per via delle pensioni di cui usufruiscono e che in qualche modo devono spendere.

 

Alcune vecchi però, non fanno parte di questa schiera di fantasmi, ma vengono sdoganati da media e altri malpensanti, proprio perchè invece di saggezza propalano solo menta (alla Crudeli). Dopo Villaggio - uno che quando vedevo i suoi film mi veniva il voltastomaco proprio perchè sputava sulle famiglie normali di operai e impiegati, un vero ...  , roso da qualche sua frustazione mentale, frutto della sua privilegiata posizione borghese genovese con  famiglia benestante, amici che mangiano sorci, insomma aveva tutto e si annoiava - e quanto a ridere anche un disgraziato che scivola lo fa! - ecco spuntare un giorno sì e uno no, un altro vecchio che ha perso la cabeza.

prandelli in conferenza stampaprandelli in conferenza stampa

 

Vittorio Feltri, uno che partito dal partito comunista, ha girato il mondo - quà e là - per approdare alla destra (che cazzo, scusate la volgarità,  di destra possa interpretare o rappresentare Feltri, è uno dei misteri irrisolvibili e meriterebbe da parte mia un libro). Ora, col tempo che lavora nei cervelli, questo signore si è montato la testa e si crede un profeta, un guru, un santone. Solo per il modo con cui si atteggia in tv e con cui scrive. Viene smentito spesso da molti (Boffo, Sallusti e via dicendo, e adesso anche da Isotta) ma lui fa lo gnorri (passa o non passa le repliche, non si sa..) ma  è convinto di parlare ex-cathedra. Chissà cosa gli è successo negli ultimi anni?  

 

O forse è sempre stato così. Insomma questo signore ci dice cosa dobbiamo fare: si alle nozze gay, se no si è stronzi, omofobi, arretrati, fascisti, e soprattutto cattolici. Lui, amio avviso, non sa bene cosa sia. Ma pontifica e ci dice che nelle famiglie italiane a tavola mica si parla (come da noi poveri stronzi cattolici e persone normali che non vogliono le nozze gay e sono decine di milioni) di cose di famiglia  (dei conti, di fine mese, del figlio che studia, delle vacazna da fare). 

CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI

 

Macchè in famiglia Feltri e di altri vecchietti di merende come lui e  nelle altre famiglie che lui conosce si parla di gay, di lesbiche, di adozioni a cazzo, di filtri per rinascere, di parucchini miracolosi, di pascale, di arcigay, di trans, di gender, di pedofili presunti boffiani.. Capito mi hai? 

 

Chiarito quindi che di quello che dice Feltri non ce ne frega proprio un cazzo (ma viene sempre pubblicato) e che illo si può iscrivere anche al Circolo dei marziani froci (non ce ne può fregare di meno), vorrei per concludere (lo spazio mi frega sempre, ho paura di rompere i coglioni - ma scrivo gratis - a quelli che non hanno la pazienda a leggere più di tre righe) dire due cose su Paolo Isotta.

 

Dice Isotta con la lievità e l'ironia napoletana connessa che -  come sapete da questo sito era stato chiamato in causa, un pò temerariamente a mio avviso, dal Feltri - lui, dichiarato omosessuale, non è d'accordo sul matrimonio religioso  tra uomini o tra donne,  perchè: "Cristo ha previsto il matrimonio quale sacramento secondo forme immodificabili...  etc,  e fa capire a chiare lettere che tutto questo amore gay lo concepisce come "sfogo degli istinti più violenti e profondi.".

paolo isottapaolo isotta

 

Complimenti a Isotta, perchè ha parlato chiaro come cattolico, ma soprattutto perchè tappa la bocca ai "vecchi saggi e sapienti" alla Feltri o alla Villaggio. In due parole: voglio essere libero di dire che il matrimonio tra uomini o tra donne non mi piace, è contronatura, è amorale. Senza sentirmi definire da Feltri come omofobo, sorpassato o altro. Poi Feltri, oltre a iscriversi ai gay, può anche praticare. Magari gli piace. Bravo Isotta: non ho nulla contro i gay, ma non approvo i loro matrimoni e la loro ostentazione irridente.

Luciano. 

Ultimi Dagoreport

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….