renzi pinotti

POSTA! L'AMBASCIATORE JOHN PHILLIPS FA SAPERE CHE GLI USA NON DANNO INDICAZIONI ALL'ITALIA. È UN PECCATO: RENZI E LA PINOTTI NE AVREBBERO TANTO BISOGNO - FRANK CIMINI: “LA COMMISSIONE D’INCHIESTA SU EXPO DEL COMUNE DI MILANO E’ STATA BOCCIATA PER LA SECONDA VOLTA…”

frank ciminifrank cimini

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

caro dago,

expo.... sarebbe servita a poco forse a niente... ma la commissione di inchiesta di palazzo marino è stata bocciata per la seconda volta con il concorso del centro destra e del centrosinistra....vicenda penosa che si aggiunge alla moratoria delle indagini decisa dalla procura della nazione e alle archiviazioni con motivazioni tragicomiche (caso sala).... la verità non la sapremo mai perchè le guardie mangiarono insieme ai ladri.... cioè fu una grande abbuffata dove mangiò pure la magistratura…

Frank Cimini

 

matteo   renzi giuseppe salamatteo renzi giuseppe sala

Lettera 2

Caro Dago, l'ambasciatore John Phillips fa sapere che gli Usa non danno indicazioni all'Italia. È un peccato. Perché Renzi e la Pinotti, ne avrebbero tanto bisogno.

A.Sorri

 

Lettera 3

Caro Dago, il vecchio Brent torna a superare i 40 dollari al barile. Col tifo degli automobilisti riuscirebbe a raggiungere anche i 50!

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 4

JOHN PHILLIPS 2JOHN PHILLIPS 2

Caro Dago, con sei miliardi, Erdogan si tiene i profughi. Un momento: ma la Turchia rispetta i diritti umani?

Gian Morassi

 

Lettera 5

Caro Dago, in attesa della moviola in campo, Fitch mette il rallenty alla crescita per l'Italia: +1% per il 2016 (da  +1,3%), e +1,3% per il 2017 (da +1,5% precedente).

Ulisse Greco

 

Lettera 6

Caro Dago, Il Sole 24 Ore: "Petrolio sopra 40 dollari. Piazza Affari perde l'1,2%". Quindi è tutta una balla la storia della Borsa che crolla col petrolio sotto i 30$: crolla comunque!

isis petrolioisis petrolio

Dirty Harry

 

Lettera 7

Caro Dago, se il Pd comincia comprando voti alle primarie, cosa fa quando governa?

Tuco

 

Lettera 8

Caro Dago, Ue: l'Italia non rispetterà gli obiettivi di bilancio nemmeno se venisse concessa la massima della flessibilità. Renzi si agita come una suffragetta, ma in Europa continua a non essere credibile.

Scara

 

ERDOGAN MERKELERDOGAN MERKEL

Lettera 9

Caro Dago, gli ostaggi chiesero ai sequestratori: "Non dateci all'Isis". E fu così, che due poveri italiani, finirono nelle mani di Renzi...

Jack Noto

 

Lettera 10

Caro Dago, Renzi: "Da quando ci siamo  noi, se c'è una manovra è per ridurre le tasse". Come quando ha portato quella sui risparmi dal 20 al 26 percento?

Pavel Righi

 

Lettera 11

Caro Dago, i migranti dovrebbero essere scambiati con la Turchia uno contro uno. E chi ci dà un album per incollare queste nuove "figurine" Panini?

ERDOGAN MERKELERDOGAN MERKEL

Sasha

 

Lettera 12

Caro Dago, come può Renzi, che governa senza essere stato scelto dai cittadini, andare a fare la morale alla Turchia sulla libertà di stampa? Non ce l'ha un minimo di dignità?

Oreste Grante

 

Lettera 13

Caro Dago, la Sharapova beccata positiva al doping. Ora vedremo se le tolgono tutti i titoli vinti negli ultimi dieci anni, come fatto con Lance Armstrong, o se un seno, un bel culetto e un paio di gambe valgono più di un ciclista senza un testicolo.

Ice Nine 1999

 

merkel davutoglumerkel davutoglu

Lettera 14

Caro Dago, dopo il commissariamento, il quotidiano turco "Zaman" è diventato filo-governativo. Ogni Paese ha il suo Mario Calabresi.

Jantra

 

Lettera 15

Caro Dago, "Volevamo uccidere qualcuno per vedere cosa si prova". Qualcuno avrà ancora il coraggio di chiedere la liberalizzazione delle droghe (anche solo di quelle leggere)?

E.Moro

 

Lettera 16

DAVUTOGLUDAVUTOGLU

Dago, ma è una mia opinione o la Selvaggia Lucarelli sembra Melania Trump formato casalinga (con qualche kg di più ed un pò più sciatta)?

Gioverd

 

Lettera 17

Caro Dago, al mini vertice sui migranti a Bruxelles, oltre a Merkel, Cameron, Hollande e al turco Davutoglu, anche Renzi e la Mogherini. Ora tutti vogliono sapere perché i quattro premier avessero bisogno di maggiordomo e cameriera.

Giovanni Reese

 

Lettera 18

profughi sirianiprofughi siriani

Caro Dago, una volta c'era meno ipocrisia. Se non si voleva che i clandestini entrassero, si sparava. Crudo ma onesto. Oggi tutti vogliono apparire tanto buoni dicendo di voler accogliere tutti, salvo poi cambiare idea e iniziare a trattare i migranti come fossero quarti di bue. Pessimo spettacolo.

Tom Schusterstich

 

Lettera 19

Caro Dago, la Turchia chiede altri tre miliardi alla Ue. E quanti migranti compra con questa cifra?

Theo Van Buren

 

Lettera 20

Egregio Direttore,

sarà una combinazione, ma proprio nel giorno della Festa delle Donne (8 marzo) gli Asili Comunali di Torino fanno sciopero!!  Sono da poco terminate le feste di Carnevale, e subito si organizzano scioperi senza tenere conto che tanti genitori lavorano, e NON sanno dove lasciare i loro bambini!  

PROFUGHI SIRIANI MONACOPROFUGHI SIRIANI MONACO

 

Una situazione assurda, che complica la vita a tante famiglie che pagano una retta al Comune!!  I Sindacati dovrebbero arrossire davanti a queste situazioni che pesano proprio su coloro che non hanno la possibilità finanziaria per portare i loro bambini negli Asili Privati, dove gli scioperi NON esistono, e il Servizio viene garantito in modo serio e continuo!!

Marbert

 

Lettera 21

Preclaro, tu che tutto vedi e sai, chi è quella esponente piddina che dice che Grillo, invece di pensare alle primarie napoletane (con gli eurini), dovrebbe fare chiarezza sulla vicenda delle lettere elettroniche forse spiate da Casaleggio, e paragona quest'ultimo a una "SpectrA" di bondiana memoria?

Ha una cultura veltroniana!

Eccellente...

Giuseppe Tubi

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…