efe bal efebal

POSTA - UNA COSA DI CUI NON SI PUÒ ACCUSARE RENZI È DI ESSERE DISCONTINUO: SULLA REDISTRIBUZIONE DEI MIGRANTI IN EUROPA HA PRESO LA SOLITA RANDELLATA - SONO UNA TRANSESSUALE E EFE BAL NON MI RAPPRESENTA

foto di letizia battaglia   paolo borsellinofoto di letizia battaglia paolo borsellino

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Falcone e Borsellino sono stati due eroi uccisi dalla mafia, punto. Perché adesso dobbiamo sorbirci tutta la parentela?

Massimo

 

Lettera 2

Caro Dago, anche se non riuscirà a fare una rivoluzione copernicana per le tasse, Renzi passerà comunque alla storia per la sua rivoluzione "collodiana": mai sentite tante bugie uscire dalla bocca di un solo politico!

John Doe Jr.

BORSELLINO - TUTINO - CROCETTABORSELLINO - TUTINO - CROCETTA

 

Lettera 3

Caro Dago, se tutti i Paesi Ue fossero costretti, indipendetemente dalla situazione finanziaria, ad approvare le riforme alla velocità a cui è obbligata ora la Grecia, allora potremmo dire che l'Europa serve a qualcosa.

Pino Valle

 

Lettera 4

Caro Dago, una cosa di cui non si può accusare Renzi è di essere discontinuo: sulla redistribuzione dei migranti in Europa ha preso la solita randellata.

FRANK WILLENS A SANTARCANGELOFRANK WILLENS A SANTARCANGELO

A.Sorri

 

Lettera 5

Caro Dago, ma se a Santarcangelo di Romagna prendono me che mi piscio sui piedi, è libertà artistica o prostata grande come un ferro da stiro? E per la direttrice del festival mi "faccio fontana" o "rubinetto che gocciola nella notte?

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 6

Caro Dago, ma è piu grave, come ha fatto una sorella di Filippo di Edimburgo, sposare un principe tedesco che dopo il matrimonio diventa ufficiale delle SS o assegnare il Nobel per la letteratura a persone che in passato (quindi a fatto avvenuto!) hanno fatto parte delle SS, Gunther Grass,  o della RSI, Dario Fo?

L.Viola

 

Lettera 7

Caro Dago, la Corte Ue condanna l'Italia: deve introdurre il riconoscimento legale per le coppie dello stesso sesso. È evidente che a Strasburgo non sono aggiornati. Da ieri uno può recarsi all'Anagrafe e decidere a quale sesso si sente di appartenere. Ergo alla voce "stato civile" deve valere lo stesso principio: basta scrivere "coniugato", non occorre esserlo nella realtà dei fatti. Semplice no?

FILIPPO DI EDIMBURGO AL FUNERALE DELLA SORELLA CECILE NEL 1937 IN GERMANIAFILIPPO DI EDIMBURGO AL FUNERALE DELLA SORELLA CECILE NEL 1937 IN GERMANIA

Andrea

 

Lettera 8

io VERA persona transessuale ho cercato di sentire l'intervista a quell'uomo femminilizzato che si fa chiamare efe bal e fa il prostituto, ma non sono riuscita a passare i 5 minuti. Patetica persona. Le vere persone transessuali sono completamente diverse, altrettanto belle (e anche di piu). Grazie per mostrare al mondo il lato piu negativo e morboso del mondo transessuale! Molte Grazie! Alessandra di Trento (transessuale, funzionaria di banca)

 

Lettera 9

filippo duca di edimburgofilippo duca di edimburgo

Caro Dago,

Sull'attentato in Turchia di ieri. Un grazie, un profondo grazie a questi giovani... Come tanti prima di loro e tanti dopo di loro sono morti nel fare una cosa giusta. La loro vita è stata bella e utile, testimoniamolo con la nostra anche grazie alla forza e al coraggio che infondono nei nostri commossi cuori. Senza tristezza, con felicità e amore...

liberbrio

 

Lettera 10

Caro Dago, Renzi ha detto di voler tagliare 50 miliardi di tasse, ma alcuni mesi fa aveva fatto credere agli italiani che non ci fossero i soldi per rispettare la sentenza della Consulta sul rimborso dovuto ai pensionati. In quale delle due occasioni mentiva? Probabilmente in entrambe!

efe balefe bal

P.F.V.

 

Lettera 11

Mitico Dago,

ma se dobbiamo tenerci Marino perché sennò Roma finisce al M5s, poi salviamo DeLuca perché sennò la PDue perde la Campania, poi dobbiamo tenerci Crocetta perché sennò la Sicilia se la prende il M5s.....non finirà che poi il debito diventa sempre più mostruoso e invece di Grillo ci prende la Merkel e ci incetriola come la Grecia?

efe bal risponde al telefonoefe bal risponde al telefono

 

Il bluff di Renzi è ormai palese. L'unica cosa che gli interessa di salvare è il partito che ha sostituito falce e martello con forchetta e coltello (d'argento). Siamo passati da Berlinguer a Farinetti & banchetti. Con questo andazzo anziché togliere le tasse sulla casa, ci toglieranno la casa per pagare le tasse!

Stefano55

 

Lettera 12

Caro Dago,

un paio di cosette... 

1) abbiamo un gran numero di immigrati/rifugiati nel pieno centro storico di Novara, in mezzo alle belle case d'epoca, dove c'è una mensa e  un ricovero e non ci danno alcun fastidio, il  Don sta facendo affaroni coi suoi centri sociali e a noi non ci turbano...minimamente ! smettetela di lamentarvi!

2) regione sicilia: togliere lo statuto speciale e commissionarla ??  da sola ha il buco della Grecia...

saluti

LB

 

Lettera 13

gk aids atene gk aids atene

Caro Dago, in Francia una ragazza infetta dalla nascita dal virus Hiv è guarita dopo aver sospeso l'assunzione di farmaci da dodici anni. È la conferma che le certezze degli scienziati di oggi sono destinate ad essere smentite nel giro di qualche decennio. Quindi è da ottusi seguire le previsioni dei cosiddetti studiosi su malattie, risorse energetiche, clima, aumento della popolazione e quant'altro: è tutta speculazione volta a indirizzare gli stanziamenti dei governi dei vari Paesi in un senso o nell'altro in modo da trarne un profitto personale. Non esiste chi vuole salvare il Pianeta o gli esseri umani, esiste solo chi vuole fare soldi.?N.C.

 

Lettera 14

Egregio Direttore,

CROCETTACROCETTA

Quello che sta accadendo alla Regione Sicilia e' patetico e paradossale. Leggo che il Governatore sia isolato ed abbandonato dal partito, alias Renzi, segretario del medesimo. Ma la maggioranza che sostiene il Presidente Regionale e' prevalentemente del PD: se i consiglieri lo sfiduciassero, il Governatore andrebbe a casa. O no? Ed allora mi sembra si giochi su due tavoli: a Roma si dissociano, ma a Palermo lo sostengono.

 

Renzi e' segretario del partito o facciamo finta che lo sia o gioca alle tre carte? Non può disporre, scrivere, parlare con i consiglieri siciliani del suo partito e chiedere la sfiducia? No? Ma allora, se è così complicata la situazione, il DR. Matteo Renzi e' segretario di chi? O facciamo come il sergente che comunicava al capitano di aver fatto 100 prigionieri, " portali subito in caserma" disse il capitano ed il sergente rispose "si signore, ma non vogliono venire"!

Leopoldo Chiappini G.

Roseto Degli Abruzzi Te

 

Lettera 15

MIGRANTI SCAFISTIMIGRANTI SCAFISTI

Caro Roberto,

solidarietà per solidarietà comporta che i comunisti europei. in primis italiani e francesi, ingrassati per decenni a colpi di milioni di dollari col pane strappato di bocca ai popoli della cortina di ferro. oggi, si facciano personalmente carico delle varie euro-emergenze, dalla Grecia sprecona e sfaticata sino ai migranti, terroristi compresi. Nessuno più di Giorgio Napolitano sa quante ragioni abbia l'Ungheria nel tirarsi fuori dalle nuove solidarietà.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 16

Caro Dago,il pastrocchio siculo sta prendendo forma. Siamo vicini all'esplosione termonucleare politica piddina. Da una parte un presidente,Crocetta,coinvolto (forse non è detto,non è sicuro)in uno scandalo telefonico, dall'altra un partito, il PD (la nuova destra per alcuni)che ha bisogno di certezze e non di problemi. Matteo da Firenze, dopo il bubbone DeLuca sperava di aver risolto le beghe di immagine ed invece gli tocca anche il problema palermitano.

RENZI 
LOTTI
RENZI LOTTI

 

Probabilmente il nostro primo ministro pensava di risolvere tutto con il suo fascino vitreo e di cassare anche questa pratica...ma non è così. Dopo Palermo arriverà ancora Roma. Il giubileo si avvicina a passi da gigante e la città è ancora in mano a Marino, vale a dire altra grana , altra bega. Un'estate che si preannuncia bollente (più di quella che stiamo fisicamente soffrendo), in attesa delle cifre che dovranno corroborante le sparate economiche di un paio di giorni fa. Avanti Matteo, adesso prova a trasform are i tuoi sogni in nostre certezze. Scommetto che saranno le ennesima bolle di sapone. A chiacchiere non ti batte nessuno, e noi incrociamo le dita sperando in un tuo ritorno a casa, presto. Saluti

Pegaso Nero

 

 

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...