POSTA! - CARO DAGO, SONO ARRABBIATISSIMO CON VITTORIO E MATTIA FELTRI, GRANDI PROFESSIONISTI, CHE STAVOLTA HANNO COMMESSO UN UN IMPERDONABILE ERRORE, TIRATO FUORI DALL'OBLIO DOVE ERA FINITA LA SIGNORA BOLDRINI!  POSSIAMO ESSERE CERTI CHE LA NOSTRA "EROINA" FARÀ DI TUTTO PER TRASFORMARSI IN UNA POVERA PERSEGUITATA E MINACCIATA…

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

LUIGI DI MAIO ALESSANDRO DI BATTISTA BY LUGHINO LUIGI DI MAIO ALESSANDRO DI BATTISTA BY LUGHINO

 

Lettera 1

Caro Dago, 50 anni fa - 1 dicembre 1970 - veniva approvata la legge sul divorzio, poi confermata col referendum del 1974. Di Maio e Di Battista ne sono consapevoli?

Marella

 

 

Lettera 2

JOE BIDEN CON CANE PASTORE TEDESCO JOE BIDEN CON CANE PASTORE TEDESCO

Caro Dago, si è fratturato un piede giocando col cane e dovrà indossare per diverse settimane uno "Stivaletto". Forte Joe Biden! Ha gia messo l'Italia di Conte ai suoi piedi.

Pikappa

 

Lettera 4

VITTORIO E MATTIA FELTRI VITTORIO E MATTIA FELTRI

Caro Dago, sono arrabbiatissimo con Vittorio e Mattia Feltri, grandi professionisti, che stavolta hanno commesso un un imperdonabile errore, tirato fuori dall'oblio dove era finita la Signora Boldrini!

 

Possiamo essere certi che la nostra "eroina" farà di tutto per trasformarsi in una povera perseguitata e minacciata ecc. ecc. Cari Feltri, questa cattiveria agli italiani non dovevate farla...

FB

 

Lettera 5

Caro Dago, cenone di Natale, bimbi e anziani in tavoli separati. E se un anziano si sente bimbo come un trans che sentendosi donna frequenta il bagno delle signore?

Edy Pucci

 

Lettera 6

laura boldrini si mette i guanti 1 laura boldrini si mette i guanti 1

Caro Dago, coronavirus, Ue: "Evitare assembramenti alle messe di Natale". Ma certo, staremo tutti a casa a guardare in tv gli assembramenti dei migranti sui barconi che li travasano dall'Africa in Italia. Evviva le misure anti Covid!

Lino

 

Lettera 7

Caro Davo, la francese Stephanie Frappart sarà il primo arbitro donna a dirigere un match di Champions League: Juventus-Dinamo Kiev. Per i bianconeri non una novità completa: da tempo sono abituati a... "l'arbitro dona".

frappart frappart

Bug

 

Lettera 8

Caro Dago, Covid, il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro: "Il coronavirus ci accompagnerà ancora per un anno e mezzo". E poi ci sarà un supplente?

Piero Nuzzo

 

Lettera 9

Caro Dago, Covid, il governatore del Veneto, Luca Zaia: "Il ministro Boccia dice che il premier sta lavorando per la chiusura delle piste da sci all'estero". Ok, ma non si metta troppo in mostra altrimenti poi lo chiamano anche per risollevare le economie. 

MATTIA E VITTORIO FELTRI MATTIA E VITTORIO FELTRI

Theo Van  Buren

 

Lettera 10

Dagovski, Boccia : “La Messa di Natale fare nascere Gesù due ore prima”.

Taglio cesareo ? 

Aigor

 

Lettera 11

Caro Dago, l'economia ai tempi del coronavirus. Dai lavoratori co.co.co ai disoccupati co.co.Covid.

J.R.

 

DOMENICO ARCURI FRANCESCO BOCCIA DOMENICO ARCURI FRANCESCO BOCCIA

Lettera 12

Caro Dago, frasi su Jole Santelli, Tajani: "Morra deve dimettersi, punto". Go Morra, go!

Yu.Key

 

Lettera 14

Caro Dago, Joe Biden e Kamala Harris hanno incontrato il loro staff per la Sicurezza nazionale e il Clima, per discutere dei possibili piani per il rientro degli Stati Uniti nell'accordo di Parigi. Poveretti. I due ancora non si sono accorti che, al netto delle chiacchiere, di fatto tutti i firmatari sono usciti dall'accordo del 2015 da tempo, visto che i parametri fissati 5 anni fa sono stati ampiamente disattesi e ignorati. È tutta fuffa.

biden kamala harris biden kamala harris

A.B.

 

Lettera 15

Caro Dago, caso Regeni, la Procura di Roma va avanti ed è pronta a chiudere le indagini a carico di cinque appartenenti ai servizi segreti egiziani accusati del sequestro di Giulio. Lo ha comunicato il procuratore Michele Prestipino al collega Hamada al Sawi. 

 

"Il procuratore egiziano avanza riserve sulla solidità del quadro probatorio che ritiene costituito da prove insufficienti per sostenere l'accusa in giudizio", si legge in una nota congiunta.

giulio regeni 1 giulio regeni 1

 

La magistratura italiana che non è stata capace di capire cosa sia successo a una mamma e al suo bambino - Viviana Parisi e Gioele Mondello - trovati morti ai margini di un autostrada italiana ad agosto di quest'anno pretende di sapere cosa è successo al povero ricercatore friulano quasi cinque anni fa dall'altra parte del Mediterraneo?

 

gioele viviana auto gioele viviana auto

In un Paese come l'Egitto dopo non si muove foglia che il potere non voglia? Si tratta forse di un'indagine basata su un algoritmo visto che i modelli matematici vanno tanto di moda?

F.T

 

Lettera 16

Caro Dago, vaccino, Pfizer fornirà i contenitori capaci di mantenere il prodotto a -75 gradi. Sembra un trappolone escogitato per sterminare gli anziani scampati al Covid. Li si convoca, con la scusa della vaccinazione, e all'apertura del contenitore zac!: il vecchietto di turno, malfermo sulle gambe, inspiegabilmente ci finisce dentro. E a -75 è morte istantanea.

quartier generale pfizer a new york quartier generale pfizer a new york

Casty

 

Lettera 17

Caro Dago, Arcuri alle Regioni: "Pronto il piano vaccini, sarà operativo da fine gennaio". Avendo una "reputazione" da difendere, saggiamente non ha specificato l'anno.

Leo Eredi

 

Lettera 18

Dago Europeo, chi per lavoro ha vissuto a Bruxelles racconta che la città è grigia e la vita sociale pure. La lobby vegana era molto open anni fa; oggi pare che oltre ai cavoletti locali vadano di moda le melanzane turche e le zucchine siciliane. Al bando sempre i salsicciotti locali, un tempo si trovavano.

Saluti - peprig

laura boldrini laura boldrini

 

Lettera 19

Ave Dago, la deputata Boldrini ha scritto un'  articolessa contro Feltri jr. accusandolo di non aver pubblicato alcune sue valutazioni critiche nei riguardi di Feltri papà. Insistente come suo stile l' ex presidentessa della Camera persiste e come dicesi in romanesco ci " arioca " nel reclamare presunte censure subite, Peccato, dopo aver letto il routinario vocabolario presente nella suddetta articolessa, Feltri jr. poteva pubblicare lo scritto e dare spazio ai commenti anche ai tanti non fidelizzati che la stimano perché arioca sempre. Con il dovuto rispetto.

MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI

Saluti - peprig 

 

Lettera 20

Caro Dago, Usa, non è che Sleepy Joe si è fratturato un piede giocando con i cani perché qualcuna delle "meravigliose" donne da lui scelte porta Yellen?

Kyle Butler

 

Lettera 21

Cary Dago, Salvini: "Chi vota il Mes finisce di essere compagno di strada della Lega". Ma si capisce! "Mai con Pd e 5 Stelle" e "Andiamo dal notaio a impegnarci di non fare inciuci".

Max A.

 

Samanta Togni Giancarlo Magalli Samanta Togni Giancarlo Magalli

Lettera 22

Molto azzeccata, anche quest’anno, la scelta professionale di Magalli, che a dispetto dell’impressionante decadimento fisico (maledetta vecchiaia) continua a mantenere una certa minima vivacità intellettuale, e riesce a farla risaltare circondandosi (a mezzodì su RAI2) di impareggiabili artisti.

 

Quest’anno poi si è superato: non più una inimitabile soubrette che ora colleziona altissimi ascolti altrove, ma una acutissima tipa che i detrattori (infami!) dicono rida garrula per qualsiasi sciocchezza, un azzimato scienziato che predice il futuro e un intellettuale -che il mondo ci invidia- che, dotto, disquisisce sul passato.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 23

ADRIANA VOLPE - GIANCARLO MAGALLI - MARCELLO CIRILLO ADRIANA VOLPE - GIANCARLO MAGALLI - MARCELLO CIRILLO

Le diatribe fra Burioni (in autosospensione a divinis televisiva) e Capua (in clausura volontaria a tempo indeterminato), la sconfessione di Crisanti, la scomunica di Zangrillo, gli anatemi di Massimo Galli, presbitero della congregazione del puritanesimo scientista...

 

La Laica Inquisizione non è più indulgente di quella ecclesiatica, dopo che la libera ricerca ne ha subito per secoli gli effetti (su cui, pure, ci sarebbe da eccepire), senza imparare a essere meno dogmatica e intransigente del 'mostro' papista. E non si venga a dire che, tanto, sul rogo non brucia nessuno.

 

I VIROLOGI I VIROLOGI

Col giochetto della storicizzazione (sì: non dimentichiamo come la Scienza abbia servito dittatori e migliori offerenti) caro a tanti allarmisti son fascisti del "B. è il Mussolini di oggi, senza camicia nera e in doppiopetto; Salvini è un Hitler con la barbetta e senza i baffetti", squalificare i reprobi, da cui pretendere pubblici autodafé, equivale al trattamento riservato a contraddittori e dissidenti in epoche di alleanza fra trono e altare come di totalitarismi novecenteschi specchiatamente atei.

festini a milano 2 festini a milano 2

 

Ma, è vero, se dovessimo pensare a una più attuale riedizione delle istituzioni censorie d'antan, la curia di Bergoglio ne offre un'immagine di rito moderno e accettato, così accattivante e glamour, con la sua epurazione scientifica degli odiati nemici del new deal in uscita senza ritorno all'ovile. Il tutto sempre con la benedizione e l'imprimatur mediatico dei poteri più forti che mai.

Raider

 

FESTINI SESSO FESTINI SESSO

Lettera 24

Dago darling, in un mondo di robot umani digitali (in questi tempi di micidiale reset del mondo occidentale) e di "Scarica l'App" come l'attuale, vien da chiedersi se c'é già una App (ideata da una start-up!) che segnala i prossimi festini proibiti (tipo quelli avvenuti a Piacenza, Bologna, Siena-Arezzo, Costa Smeralda, Milano e chissà dove altro ancora).

 

festino 3 festino 3

Ovviamente con tutte le precisazioni utili: etero, gay, mix, ecc. e le sostanze che saranno disponibili, lecite (Chanpagne, Vodka, Whisky, ecc.) e illecite (cocaina, hashish, chemsex, ecc.) Ovviamente il tutto in modo "deguisé". Ai tempi dei festini gai "balletti verdi" italiani di poco più di mezzo secolo fa, c'era già il telefono.

 

Papa Alessandro VI Papa Alessandro VI

Ma come facevano gli utenti finali a "restare sempre aggiornati" ai tempi dei festini etero in Vaticano regnante Papa Alessandro VI mezzo millennio fa? O quelli che volevano partecipare agli sfarzosi festini etero di inizio '700 organizzati da Filippo d'Orleans, reggente di Francia, che profanarono il Palais Cardinal del defunto e austero cardinale di Richelieu (poco dopo che il palazzo era diventato Palais Royal) di Parigi. "What next?". Ossequi 

Natalie Paav

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...