POSTA! - ORA È VENUTO FUORI CHE LE BANCHE TI TRUFFANO PURE CON I DIAMANTI DA INVESTIMENTO. DOPO I TITOLI TOSSICI, IL BAIL IN, LE AZIONI FARLOCCHE, I LINGOTTI CON TITOLO TRUFFALDINO, COSA ALTRO POTREBBERO ANCORA INVENTARSI PER AZZERARE TOTALMENTE LA FIDUCIA NEL SISTEMA BANCARIO?

-

Condividi questo articolo


camila raznovich 3 camila raznovich 3

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Camila Raznovich sul #MeToo: "La donna deve denunciare quando ci sono abusi di potere, ma non possiamo negare che tante donne hanno fatto questo come una scelta di carriera. Quelle che prendono la scorciatoia rendono tutto più difficile per quelle che non la prendono". Ad Asia Argento saranno fischiate le orecchie!

Lidiano Pretto

 

Lettera 2

Caro Dago, forse adesso qualche giudice vorrà processare Salvini perché non ha sequestrato la figlia del diplomatico nordcoreano.

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago, sulla Tav Salvini dice che bisogna rivedere i costi ma si va avanti. La verità è che i grillini non possono dare l'ennesima delusione ai propri elettori almeno fino a dopo le Europee. E poi finirà come con l'Ilva, il Gasdotto Trans-Adriatico e la richiesta di processo per Salvini.

Pino Valle

diamanti diamanti

 

Lettera 4

Mitico Dago, ora è venuto fuori che le banche ti truffano pure con i diamanti da investimento. Dopo i titoli tossici, il bail in, le azioni farlocche, i lingotti con titolo truffaldino, cosa altro potrebbero ancora inventarsi per azzerare totalmente la fiducia nel sistema bancario? Ma in Bankitalia, in tutto questo tempo, hanno vigilato bene nel senso che facevano il palo mentre le banche truffavano i risparmiatori?

Stefano55

 

Lettera 5

Caro Dago, i dirigenti della banca UBS, per procacciare clienti e spingerli a trasferire soldi in Svizzera, frequentavano tornei di golf, concerti, feste. Poi si presentano dei giudici francesi e la situazione si modifica: i dirigenti non fanno buca, vengono suonati e gli fanno pure la festa, in aula.

Saluti, Labond

 

Lettera 6

salvini diciotti 5 salvini diciotti 5

Caro Dago, alcuni migranti che erano a bordo della Diciotti hanno presentato ricorso al Tribunale civile di Roma per ottenere un risarcimento per essere stati costretti a rimanere tanti giorni a bordo. Ma che cos'è una barzelletta? Vengono qui senza documenti a depredare pezzi di welfare agli italiani e vorrebbero pure essere risarciti?

La Lega dei Giusti

 

Lettera 7

Caro Dago, Mattarella: "Individui, gruppi sociali e nazioni debbono rifuggire dalla tendenza narcisistica di chiudersi in sé stessi". E uno con 500 euro al mese di pensione minima cosa dovrebbe fare? Se come tanti africani avesse 10.000 euro da dare agli scafisti forse anche lui si farebbe un viaggio all'estero.

Daniele Krumitz

 

Lettera 8

Vostro Onore Dago,

GIANCARLO CASELLI GIANCARLO CASELLI

l' indimenticato Caselli Giancarlo afferma in punta di diritto che la base grillina ha deliberato per sottoporre o meno a giudizio penale Salvini senza conoscere le carte, giusto in via apodittica. Mi consenta, ma tutti i magistrati che hanno trattato le carte, chi proscioglieva chi stabiliva la competenza e chi alla fine continuava l' iter verso il Senato, ebbene le Eccellenze in tema le hanno tutte e bene lette le carte ? E perché non hanno coinvolto gli altri ministri o fatta menzione dell' indirizzo ( poi sentenza ) della Corte di Giustizia europea) che non ravvisava alcunché di illegittimo sull' operato del ministro leghista ? Ma si dirà che quel rinvio non è un giudizio di colpevolezza o meno, solo una corretta applicazione di un articolo del codice, mai applicato in 70 anni.

Saluti - peprig

 

salvini di maio salvini di maio

Lettera 9

Caro Dago, Salvini: "Abbiamo votato meno di due mesi fa misure che faranno vedere i loro effetti nei prossimi mesi e parliamo di una futuribile nuova manovra?". È giusto, aspettiamo gli "effetti". Poi quando saremo tutti al camposanto di nuove manovre non ci sarà necessità.

Max A.

 

Lettera 10

Caro Dago, Italia sotto accusa per il caso della figlia dell'ambasciatore nordcoreano dissidente sparita a Roma. Ma se i due governi precedenti e quello attuale non sono riusciti a dare risposte nemmeno sul caso dell'italiano Giulio Regeni barbaramente torturato ed ucciso in Egitto, figurarsi cosa possono fare questi incapaci di fronte ad una feroce dittatura come quella della Corea del Nord. Altro che sovranisti. Siamo completamente in balia dei Paesi esteri e dobbiamo stare contenti se i danni sono "limitati".

Jonas Pardi

 

Lettera 11

luigi di maio matteo salvini san valentino luigi di maio matteo salvini san valentino

Caro Dago, numerosi vip sono rimasti vittima della truffa dei diamanti. A conferma che questi piccoli idoli hanno capacità "superiori" solo nel loro campo, per il resto sono polli come tutti gli altri.

Raphael Colonna

 

Lettera 12

Dago ospitale, l'odierna rassegna stampa induce ancora una volta alla rassegnazione: la notizia che più dovrebbe interessare gli italiani, popolo di ostinati risparmiatori, è letteralmente sparita dalle pagine dei giornaloni, In pratica cinque banche, Banco BPM, Banca Aletti, Unicredit, Intesa San Paolo e MPS, hanno convinto migliaia di loro clienti ad acquistare diamanti sovrastimati che ora non valgono una cicca. E' successo anche al mio anziano padre di essere "sollecitato" in tal senso ma ho sventato la rapina, anche se Di Maio e Salvini parlano di risarcire i truffati dalle banche. Truffa o rapina, quando entrate in banca, fate attenzione.

Gianluca

 

Giovanni Tria e Bruno Le Maire Giovanni Tria e Bruno Le Maire

Lettera 13

Caro Dago, per il ministro Tria "E' prematuro parlare di una Manovra correttiva". Ma sì, finché lo spread non arriva a 400 punti - ieri è risalito a 280! - possiamo barcamenarci.

L.Abrami

 

Lettera 14

Caro Dago, Travaglio annuncia la quotazione in Borsa de "Il Fatto Quotidiano". Se il prospetto informativo sarà scritto dagli esperti dell'analisi costi/benefici della Tav di Toninelli, allora meglio chiedere alle banche se hanno ancora "diamanti da investimento".

Flavio

 

Lettera 15

Il ritiro della patente per chi sta al cellulare mentre guida l'auto non serve a un cazzo. Occorre una settimana ai domiciliari per lo stronzo/a di turno ed il sequestro dell'auto limitato ad un mese per la prima volta e la confisca in caso di recidiva.

fine messaggio

GiuseppeM

intervista esclusiva di skytg24 a nicolas maduro 4 intervista esclusiva di skytg24 a nicolas maduro 4

 

Lettera 16

Caro Dago, Venezuela, il presidente Maduro ha inviato blindati verso la frontiera col Brasile per evitare l'ingresso degli aiuti umanitari. Carri armati contro latte, supposte, merendine e biscotti?

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 17

Caro Dago, Berlusconi ha definito fuori di testa tutti quegli italiani che non lo votano più! Per quanto mi riguarda, da quando Forza Italia ha votato a favore della patrimoniale sugli immobili commerciali imposta dal governo Monti, mi sentirei proprio un imbecille a votare ancora per lui!

Max Gerry

 

fulvio collovati fulvio collovati

Lettera 18

Non è mia intenzione difendere o accusare Collovati per quel che ha detto, semplicemente posso fargli notare due cose che non vanno: una è la verbalizzazione del concetto (ossia tradurlo in parole), secondo è che ha sbagliato a racchiudere solo le donne nel concetto di ignoranza (non sapere) circa le tattiche nel calcio (e non solo). 

 

Se fosse così semplice Coverciano non avrebbe senso che esistesse, la tattica è una cosa seria, si deve studiare, ci sono scuole fatte appositamente. Io stesso che mi appassiono profondamente al calcio da circa 50 anni, mi rendo conto che di tattiche ne capisco poco, posso apprezzare e capire la disposizione in campo dei giocatori, ma riguardo alla tattica ne so assolutamente zero, anche perché, da esperienza personale, molte volte il mister nello spogliatoio prima della partita diceva: "Allora cambiamo impostazione" e la "tattica" fin lì seguita andava a farsi benedire.

Grazie dello spazio

Francesco Marzano

 

Lettera 19

Caro Dago, a Milano una 31enne egiziana è stata arrestata perché picchiava la figlia 15enne che non voleva portare il velo e parlava con i compagni di scuola maschi. Quindi noi li facciamo venire qui perché nei loro paesi sarebbero "perseguitati" e una volta in Italia loro proseguono con gli stessi metodi da cui raccontano di essere fuggiti?

Furio Panetta

 

LA CASA IN CUI E NATO HITLER LA CASA IN CUI E NATO HITLER

Lettera 20

Caro Dago, l'Austria requisisce la casa di Adolf Hitler alla legittima proprietaria in cambio di 310mila miseri euro. La donna fa causa e il giudice le dà ragione: le spettano un milione e mezzo di euro! Poi non si lamentino se neo formazioni naziste spuntano come funghi in varie parti del mondo. Gli stessi che si dicono fieri avversari dell'ex dittatore contribuiscono coi loro ridicoli comportamenti quotidiani a far sì che per alcuni estremisti il "mito" rimanga intatto. Nominarlo di continuo per un motivo o per un altro è un ottimo veicolo pubblicitario.

A.B.

 

Lettera 21

camila raznovich camila raznovich

Il mondo è bello perchè è vario, in tanti sensi. Volevo mettermi lì a scrivere qualcosa, già ieri sera, ma non ho fatto in tempo. Ora, tra un sandwich e l'altro ci provo. Dico ci provo, perchè tante e tali sono le cose da osservare con occhio critico che non si sa da quale parte cominciare. Apro dunque su questo sito alle ore 13 e spiccioli e rimango more solito " colpito)". Ti appare in bella vista tal Camila (con una sola elle ma tanto latte..) Raznovic , di professione ricercatrice di watussi alla falde del Kilimangiaro, nel continente nero... parapunzi/ eh, parapaunzi/oh.

 

Il servizio che appare di stampo sociale/antopologico/culturale (e, d'altra parte chi può mettere in dubbio la portata densa delle elucubrazioni di una giganta della cultura come Camila, che si affianca ad altri scienziati nelle sue trasmissioni ? ndr) verte su temi di caratura eccelsa, come la donna che vive male in questo mondo maschilista, oppure che bisogna stare attenti a non strumentalizzare questo e quello e via con le solite puttanate. Però qui il vero capolavoro di criminalità pura (in senso goliardico ovviamente) lo compie il solito famigerato Dagospino.

 

Cosa fa? Prende il meglio di tette e culo della professionista delle falde africane e senza tante storie le sbatte, come il mostro, in prima pagina! Ma come disgraziato (in senso buono!) di un Dagospino: fai parlare un donna con tanto di ragionamenti più o meno profondi e poi sprofondi nel mare della carnalità e abbondanza di carne, pesce, sabbia?

 

camila raznovich camila raznovich

Non sai che così ti intorti? Non sai che così annulli tutti i discorsi interessanti di Camila che invece non merita di essere messa così a nudo? Sei un provocatore Dagospino, perchè tu in realtà te ne fotti dei suoi ragionamenti e invece tieni conto di quelli dei tuoi lettori. Non so cosa pensi la popputa Camila di questo tuo servizio, ossia se le fa piacer essere vista, diciamo così, nature, e al contempo dispensatrice di pillole di saggezza feminile/femminista, oppure preferisca solo le foto, o solo il testo? mah! Io penso che adesso i telespettatori delle falde del Kilimangiaro, quando la vedranno, magari insieme al criticone d'arte Philippe Daverio, più che alla falde penseranno al resto..

 

Questo servizio a mio avviso sublima le caratteristiche organolettiche del Dagospino che in casi come questi è proprio uno scorpione: sembra innocuo e compagnone ma invece ti morde, eccome! Ma parlo della Camila, ovviamente Io mi sono divertito stavolta e così faccio passare in cavalleria tutte le cose che avrei dovuto scrivere ...

Chiara ex Luciano

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."