POSTA! PARE CHE TRIA RIMARRÀ A BRUXELLES FINCHÉ NON SARÀ TROVATO UN ACCORDO. CHISSÀ SE PRIMA DI PARTIRE HA SALUTATO I PARENTI - LA PRECISAZIONE DI SNAM - MOSCOVICI PONTIFICA SUI DEFICIT ALTRUI, DIMOSTRANDO QUELLI DI CUI SOFFRE  

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, abbiamo letto come sempre con interesse la rubrica Duomo Politik di ieri. Solo una precisazione per quanto ci riguarda: il “maxi appalto” citato nel pezzo è in realtà una normale gara - tutt’altro che maxi, visti i nostri (ahinoi) esigui budget di comunicazione - aggiudicata lo scorso anno a un’agenzia che organizza alcuni nostri eventi. Non ci risulta che tale agenzia abbia “imbarcato” nuovi consulenti ne’ intende farlo Snam.

Grazie per l’attenzione. Con simpatia,

Salvatore Ricco, Head of Communications Snam

 

Lettera 2

CESARE BATTISTI A RIO DE JANEIRO CESARE BATTISTI A RIO DE JANEIRO

Caro Dago, pericolo di fuga dopo che il giudice dell'Alta Corte brasiliana ha ordinato l'arresto immediato di Cesare Battisti. Speriamo di non dover andarlo a cercare in Venezuela.

Ulisse Greco

 

Lettera 3

Caro Dago, il mantra - ripetuto per mesi prima di fare retromarcia - "Non ci spostiamo di un millimetro" è costato, tra aumento della spesa e spread, 90 miliardi. Ossia 15 miliardi a parola.

Camillo Geronimus

 

Lettera 4

Bene, prepariamoci alla foto di Salvini con la divisa, che va a prendere Battisti. Da mettere in collezione, accanto a quella sulla ruspa che abbatte le case abusive dei delinquenti sinti.

Giuseppe Tubi

MICHEL HOUELLEBECQ E LA MOGLIE QIANYUN LI MICHEL HOUELLEBECQ E LA MOGLIE QIANYUN LI

 

Lettera 5

Caro Dago, lo scrittore francese Houellebecq: "Trump è uno dei migliori presidenti americani che io abbia mai visto". Ecco, così i tg di stasera hanno uno dei titoli di apertura...

A.Reale

 

Lettera 6

Caro Dago, Manovra. Pare che Tria rimarrà a Bruxelles finché non sarà trovato un accordo. Chissà se prima di partire ha salutato i parenti.

Nino Pecchiari

 

Lettera 7

Caro Dago, Brexit, Juncker: "La Gran Bretagna sia chiara sulle relazioni future con l'Unione Europea".  Confusione totale: più chiara di così!

Yu.Key

 

JUNCKER AL BALCONE COME DI MAIO JUNCKER AL BALCONE COME DI MAIO

Lettera 8

Caro Dago, hanno tanto criticato chi c'era prima per l'atteggiamento remissivo verso Bruxelles, ma quello del Governo giallo-verde che cos'è se non un inginocchiarsi davanti alla Commissione dell'Unione Europea? E infatti anche i sostenitori se ne stanno accorgendo. Altro che cambiamento.

Riccardo Porfiri

 

Lettera 9

Caro Dago, il killer di Strasburgo ucciso in un blitz delle forze speciali. L'Isis rivendica: "Era un nostro soldato". Uno che spara a civili indifesi non è un soldato, è uno stronzo.

Kevin DiMaggio

ATTENTATO A STRASBURGO - CHERIF CHEKATT ATTENTATO A STRASBURGO - CHERIF CHEKATT

 

Lettera 10

Caro Dago, Milan eliminato dall'Europa League. Questa settimana, a livello continentale, politica e calcio vanno a braccetto: botte su tutti i fronti.

Sandro Celi

 

Lettera 11

Caro Dago, il tribunale di Milano ha condannato all'ergastolo Alessandro Garlaschi, il tranviere accusato dell'omicidio di Jessica Valentina Faoro, la 19enne che era ospite nella sua abitazione e che lui uccise con 85 coltellate dando poi  fuoco al corpo per infine cercare di infilarlo in due borsoni. Ogni tanto, almeno con gli italiani, viene fatta giustizia. Sarebbe bello succedesse così anche con i clandestini quando se lo meritano.

Max A.

 

Lettera 12

Caro Dago, a Caserta un 40enne litiga e uccide la madre 70enne. Poi chiama lo zio: "Ho fatto una sciocchezza". Come se avesse scambiato il barattolo del sale con quello dello zucchero!

Tuco

 

Lettera 13

Caro Dago, Cherif Chekatt è stato ucciso in un blitz dalle forze dell'ordine. Benissimo, così ora non ci sono più scuse: sabato i "gilet gialli" possono manifestare tranquillamente. (Si fa per dire.)

Nereo Villa

 

Lettera 14

Preclaro Dago, tutti a sparare sulla Croce Rossa governativa, rea di qualche smargiassata pre e post-elettorale, ma desta ilarità vedere ergersi a custode della Verità gente che ha sostenuto il Cazzaro di Rignano (abbiamo abolito le province, se perdo mi dimetto e lascio la politica...) oppure il Satiro di Arcore, anch'esso pluridimesso ma sempre al proprio posto. E' che le trattative si conducono esattamente così, alzando la posta, tirando sul prezzo, raccontando balle (avente presente i calciatori dichiarati incedibili e poi bellamente venduti una volta fatto lievitare il prezzo?). Quello che conta è portare a casa il risultato e su questo valuteremo l'operato di chi ci governa. 

heinz beck 6 heinz beck 6

Gianluca

 

Lettera 15

Caro Dago, Moscovici pontifica sui deficit altrui, dimostrando quelli di cui soffre.

BarbaPeru

 

Lettera 16

Caro Dago, lo Chef stellato Heinz Beck: "Per cucinare bene bisogna seguire delle semplice regole, fra cui comprare gli alimenti giorno per giorno". E io che pensavo andassero bene l'olio rancido e il formaggio ammuffito acquistati nel 2017!

A.B.

 

Lettera 17

Caro Dago, gli ex-giornaloni (compreso il berlusconiano Il Giornale, non a caso in piena emorragia di copie) ed anche il tuo titolista parlano di resa del governo all'Europa, dimenticando - strano, eh? - che Bruxelles voleva rifilarci un deficit all'1,6%, e che pertanto l'accordo sul 2,04%, se mai si farà, sarà un'onorevole compromesso a metà strada. E neanche tiene l'argomento, caro a qualche dagolettore, che tanto valeva proporre il 2% subito, risparmiandoci due mesi di spread: in tal caso l'intesa sarebbe stata probabilmente raggiunta sempre a mezza strada, e cioè intorno all'1,8%, la metà del deficit che la UE è pronta a concedere al suo cocco, l'incapace Macron.

Macron May Merkel Macron May Merkel

 

A proposito di Macron: a quelli che si lamentano dei due "bulli" giallo-verdi consiglierei di pensare alla Francia, dove l'arroganza cretina del presidente è riuscita a portare centinaia di migliaia di persone in piazza e a far precipitare la propria popolarità al 25% o giù di lì. Mentre il governo del cambiamento, alla faccia degli ex- giornaloni ed anche tua, continua ad avere il consenso della maggioranza del paese; l'ultimo sondaggio Emg, di poche ore fa, vede l'area di governo al 58,5%, lo 0,7% in più della settimana scorsa: altro che lo smottamento di cui parla, scambiando le proprie speranze per la realtà, Trocino del Corrierone! Federico Barbarossa

 

Lettera 18

Mitico Dago, ma tutti questi editorialisti dei giornaloni che si stracciano le vesti perché nella trattativa fra l’esecutivo e gli Eunuchi Ubriaconi, è stato raggiunto un accordo a metà strada, ma in che paese vivono? Senza considerare che la cifra pattuita non ha nessun valore reale, che in corso d’opera gli sforamenti sono ammessi (vedi Macron), e con la possibilità reale che fra 6 mesi, ovvero quando si entrerà nel vivo delle manovre previste, la controparte verrà giubilata! Non sanno proprio più a cosa attaccarsi, anche se io un suggerimento potrei darglielo, e potrebbero pure farci Tarzan!

Stefano55

 

Lettera 19

matteo salvini luigi di maio matteo salvini luigi di maio

Caro Dago, Di Maio: "Se la Lega torna con Berlusconi si suicida". Ma se rimane con i 5 Stelle, stando ai sondaggi, sono i grillini a suicidarsi.

Gian Morassi

 

Lettera 20

"E credo che, per ristabilire l'amicizia europea, sarebbe bene - prima di tutto - che i ladri restituissero la refurtiva". Così tuonò Piero Calamandrei in un celebre discorso del '51 a Londra riferendosi alle nostre opere d'arte trafugate da Francia e Germania durante la guerra. Altro che 2,04 per cento.

Giorgio Colomba

 

Lettera 21

Dago, com'è ben noto in questo paese chi comanda davvero è il calcio al quale tutto è permesso, tutto è lecito. Per il calcio si interrompono le inutili domeniche ecologiche dovute a non so quale geniale cervello, si bloccano interi quartieri in spregio dei residenti, si permette di girovagare per la città danneggiando monumenti negozi auto e quant'altro e, inopinatamente non si trova la quadra per erigere il luogo di ritrovo di questi galantuomini fuori città, anche al fine di liberare la zona Mazzini Ponte Milvio dalla morsa di cotanti giovani virgulti che seminano solo risse e distruzioni: se questo è sport io personalmente non riesco a capirlo anche perché è l'unico dove avvengono le peggio cose; nessun altro sport è così violento.

Serene Feste Pic

 

silvana de mari silvana de mari

Lettera 22

Caro Dago, la barzelletta del giorno: il Tribunale di Torino ha condannato la dottoressa Silvana De Mari perché ha detto che "l'omosessualità è contro natura". Che colpa ha un medico se la Natura ha stabilito che solo dall'unione tra un uomo e una donna può nascere una nuova vita?

Sergio Tafi

 

Lettera 23

Caro Dago, per il governatore di banca d'Italia Visco "Mettere in comune la sovranità è l'unico modo per preservarla. Non si rinuncia alla sovranità, ma si condivide". Se lui provasse a "condividere" con qualcuno il suo conto in banca, nel giro di breve tempo capirebbe che ciò significa rinunciare a una parte di denaro, se non a tutto...

Theo Can Buren

 

Lettera 24

renato curcio renato curcio

Caro Dago, quanta ipocrisia nell'articolo della Verità su Curcio. Eppoi il tuo titolo: Cattivi maestri. Non c'entra nulla. Curcio potrebbe essere un cattivo maestro se andasse alle conferenze per parlare della sua militanza nelle Brigate Rosse mostrandosene orgoglioso. Ma non è così, va li a parlare del suo impegno sociale e della sua casa editrice.

 

Un impegno che nemmeno il cronista della Verità riesce a smontare. Eppoi il nostro caro giornalista così dettagliato nelle informazioni non dice che Curcio si è fatto trent'anni di carcere senza aver mai commesso un reato di sangue e senza mai essere stato il mandante effettivo di reati di sangue. Il nostro caro giornalista scrivesse sui fascisti assassini di ieri mai puniti e su quelli di oggi che stanno tirando fuori la testa.

Ciao

Giovanni Pontano

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”