POSTA! SU REGENI GENTILONI DICE CHE IL GOVERNO CONTINUERÀ A "PRETENDERE LA VERITÀ". SÌ, MA VADA A PRETENDERLA A IL CAIRO, NON A ROMA - SPALLETTI HA FATTO ENTRARE TOTTI NEGLI ULTIMI 4 MINUTI CONTRO IL TORINO PER COINVOLGERLO NELLA DISFATTA. E INVECE…

Sala si è "dimenticato" di dichiarare la proprietà di un appartamento in Svizzera. Forse perché ne ha talmente tanti da non ricordarli tutti? - Le Regioni a statuto speciale. Sono un utentico mostro di malcostume politico e sociale… -

Condividi questo articolo


MURO BRENNERO MURO BRENNERO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, crescono a febbraio le vendite al dettaglio, trainate soprattutto dagli alimentari. Gli italiani si buttano sul cibo perché non hanno soldi per altro.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 2

Caro Dago, l'Ue chiede chiarimenti a Vienna per il Brennero. L'Austria scarichi tutti i migranti che le  arrivano davanti al Parlamento Ue. Così forse chi governa a Bruxelles capirà.

Piero Nuzzo

MURO BRENNERO MURO BRENNERO

 

Lettera 3

Caro Dago, l'Europa chiede ancora austerità alla Grecia. Sti porcelloni ellenici che pretendono di mangiare tre pasti al dì...

Marino Pascolo

 

Lettera 4

Caro Dago, ai 50.000 italiani che hanno fatto ricorso, l'Argentina pagherà il 150% del valore nominale per i  bond in default dal 2001. E poi parlano di repubblica delle banane! Renzi invece, che cosa risarcisce ai "rapinati" dal decreto salva banche e Boschi?

L.Abrami

 

mario draghi mario draghi

Lettera 5

Dago dragoi, 

Piu' che il bazooka di Draghi, sembra la cerbottana di Mario.

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, mistero attorno alla morte di Prince. Un'overdose di frutta e verdura?

Gripp

 

Lettera 7

Caro Dago, su Regeni Gentiloni dice che il Governo  continuerà a "pretendere la verità". Sì, ma vada a pretenderla a Il Cairo, non a Roma.

Gregorio Massini

 

Lettera 8

Caro Dago, Prince. "Pochi artisti hanno influenzato il  sound e il percorso della musica popolare così nettamente. Uno dei musicisti più dotati di talento e prolifici dei nostri tempi". Sempre originale Barack Obama quando commenta un avvenimento!

mattarella renzi 6 mattarella renzi 6

E.Moro?

 

Lettera 9

Dopo Nobby Stiles, anche Martin Peters con l'Alzheimer. Qualche anno fa Martin ha scritto un libro molto bello, Ghost of '66; il titolo, che mi era parso vagamente inquietante rispetto al contenuto, ora è drammaticamente pertinente. d.c.  

 

Lettera 10

Caro Dago, Draghi: "Espansione acquisti Bce a 80 miliardi al mese"!!! E Renzi che faceva il bullo per aver messo 80 euro in busta paga...

Fabrizio Mayer

bertolaso meloni rom 8 bertolaso meloni rom 8

 

Lettera 11

Caro Dago, Renzi: "Molti politici pensano che la crisi come quella dei migranti si possa risolvere su Twitter o in tv". Ci vuole la Playstationnn!!!

Jonas Pardi

 

Lettera 12

Caro Dago, suona il primo, vero, campanello d'allarme per la posizione del Presidente BCE Mario Draghi: Renzi lo sostiene apertamente, anche contro la Germania.

BarbaPeru

 

Lettera 13

Caro Dago, "La salute è un diritto fondamentale di ogni persona e deve essere garantito  attraverso cure appropriate e accessibili a tutti". Il Presidente Mattarella ha ragione: magari dopo 5 anni, ma cure per tutti!

Antonello Risorta

bertolaso meloni rom 6 bertolaso meloni rom 6

 

Lettera 14

Caro Dago, Bertolaso ha fatto venire due Meloni... Giorgia e il figlio in arrivo.

Mark Kogan

 

Lettera 15

Caro Dago, per Ban Ki-moon, l'accordo sul clima, insieme all'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, "hanno il potere di trasformare il mondo". Meno male che non specifica se in meglio o in peggio, vista la reputazione dell'Onu...

Licio Ferdi

 

Lettera 16

ban ki moon ban ki moon

Caro Dago,

È stato un genio così assoluto della musica contemporanea, un'icona di stile in grado di influenzare il gusto di un'epoca, un autore le cui melodie canticchiavamo in continuazione sotto la doccia, una presenza ingombrante nel nostro immaginario privato e collettivo. Ecco, è stato a tal punto tutto questo che, nelle ore successive alla sua morte, i giornalisti dei siti online – costretti dall'assenza di altre notizie a tracciare un profilo di Prince – sono dovuti ricorrere alla sua voce su Wikipedia, scopiazzandola a man bassa.

Vittorio Pezzuto

 

Lettera 17

SPALLETTI SPALLETTI

Domanda fondamentale: perché Spalletti fa entrare un fuoriclasse come Totti negli ultimi 4 minuti di una partita ormai persa? Risposta: tenuto conto dei rapporti tra i due, per coinvolgere Totti nella disfatta, per dimostrare quello che va dicendo sempre che Totti non è la Roma. Invece il destino ha voluto diversamente e Totti segna due reti e fa vincere la Roma. Spalletti avrebbe dovuto esultare per la vittoria in extremis, invece guardate: fa una faccia nera che dice tutto. Spalletti un signore.

Giuseppe Alù

 

Lettera 18

Caro Dago, cuffie e auricolari sono pericolosi. Io vedo anche gente cha fa footing lungo le strade ascoltando musica. È pericolosissimo! Ma con gli automobilisti con lo stereo a tutto volume, che quando si fermano al semaforo i pedoni non riescono più a scambiarsi una parola, con quelli come la mettiamo?

Corda

SPALLETTI TAPIRO SPALLETTI TAPIRO

 

Lettera 19

Caro Dago, aiuto !! Mi sono appena alzato da tavola. Ora il servizio pubblico radiotelevisivo (RAI) alle ORE PASTI trasmette pubblicità sulle pezzette per le mestruazioni, sulle creme contro le emorroidi e le ragadi anali, sui rimedi contro la micosi delle unghie dei piedi e talvolta sulle donne che appestano l'ascensore vergognandosi di salirci. Oggi, per innovare, l'argomento erano le perdite urinarie.

 

Mi chiedo se pagando il canone forzoso a Pittibimbo, che pure ci inonda con le sue esternazioni, non meno devastanti, almeno riceveremo in cambio a domicilio un pacchetto anonimo di pillole contro il voltastomaco, compreso nel prezzo, naturalmente.

Grazie.       

Cincinnato 1945

 

Lettera 20

GIUSEPPE SALA GIUSEPPE SALA

Caro Dago, Sala si è "dimenticato" di dichiarare la proprietà di un appartamento in Svizzera. Forse perché ne ha talmente tanti da non ricordarli tutti?

U.Novecento

 

Lettera 21

Caro Dago, scommettiamo che alla fine verrà fuori che l'ingegner De Benedetti aveva creato delle società offshore solo per poter pagare più tasse in Italia?

Sergio Tafi

 

Lettera 22

caro Dago,

francesco merlo francesco merlo

Dal dopoguerra ad oggi sono accaduti fatti ritenuti impensabili; cito solo la riunificazione della Germania, il dissolvimento dell'Unione Sovietica, scambio di ambasciatori USA-Cuba. Rimangono ancora in Italia,  ultimo scheletro della guerra, le famigerate Regioni a statuto speciale. Autentico mostro di malcostume politico e sociale, stipendificio e poltronificio vergognoso, culla di benefici e privilegi ormai insopportabili.

Cosa si aspetta ad eliminarle, un'altra guerra?

FB

 

Lettera 23

Caro Dago, appreso della recente nomina di Merlo, inteso come Francesco, a vice dell'informazione RAI , noto che riprendi il pezzo di Laura Rio la quale rammenta ciò che il nostro esimio scriveva qualche tempo fa su "...il pozzo dove si annida da sempre il potere italiano...". Ovvero " La madre di tutte le raccomandazioni... la torta per eccellenza di tutte le spartizioni...inzeppata da una massa di funzionari dell'informazione servile più pagata e pletorica d'Europa...che è capace di mandare in onda l'intrattenimento indecente ed il varietà più volgare".

 

prince prince

Non vorrei fare il processo alle intenzioni ma non è prematuro irridere uno stimato intellettuale, tra l'altro in pensione e che si presta gratuitamente, insinuando che critica ed invidia, come nella miglior tradizione dei radical chic, vanno a braccetto? Aspettiamo a vedere i risultati in RAI.  Certo che se mancheranno, invece di scrivere un pezzo basterà esprimersi con il francesismo che il mitico direttore di Retequattro Emilio Fede ha passato ai posteri, Francesco "...che figura di mer...."

nona gaye nona gaye

Max

 

Lettera 24

Caro Dago, "Rischiatutto" con Fazio. Prince ha fatto bene a morire prima.

Luc Nardi

 

Lettera 25

Caro Dago, io il Rischiatutto di Fazio non l'ho visto. Però letti i commenti, giovedì prossimo butto la tv: per non capitarci per sbaglio!

Ezra Martin

 

manuela testolini manuela testolini mayte garcia mayte garcia misty copeland misty copeland

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"