disoccupazione giovani millennials

POSTA! RENZI: “OGNI VOLTA CHE EMERGE UNA STORIA DI CORRUZIONE IO MI INDIGNO”: E’ QUESTO IL PUNTO: SE INVECE DI INDIGNARSI FACESSE QUALCOSA, LA CORRUZIONE DIMINUIREBBE - COME PUÒ DIRSI CIVILE UN PAESE CON LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE AL 36,7%?

MARCHINIMARCHINI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Berlusconi ha virato su Marchini, per la candidatura a sindaco perché lo hanno convinto che, alla fine, a Roma un costruttore funziona sempre.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Dago dragoi,

Fare carriera in Italia. Prima, sperare che il Mentore goda di ottima salute. Dopo, che muoia al piu' presto.

Aigor

 

Lettera 3

SALVINI MELONI BERLUSCONISALVINI MELONI BERLUSCONI

Caro Dago, se all'11,4% la disoccupazione è ai minimi dal 2012, significa che il 2012 non è un anno da prendere come riferimento. O pensano che gli italiani siano così scemi da gioire per un simile paragone?

Daniele Krumitz

 

Lettera 4

Caro Dago, Indiana Berluscones vuole cacciare "I predatori dell'arca perduta", battersi per "Il tempio maledetto", combattere "L'ultima crociata", e riconquistare "Il regno del teschio di cristallo (Napolitano!)".

Tas

 

BERTOLASO MARCHINIBERTOLASO MARCHINI

Lettera 5

Caro Dago, contro Meloni-Salvini, Berlusconi-Marchini. Silvio ha risposto "con le rime"!

Pop Cop

 

Lettera 6

Caro Dago, il canone Rai in bolletta. Affari suoi: quando sono in bolletta io non m'aiuta nessuno!

Simon Gorky

 

Lettera 7

Caro Dago, Caso Regeni. Gentiloni: "L'Egitto collabori seriamente". Come l'India insomma...

REGENI AL SISIREGENI AL SISI

Oreste Grante

 

Lettera 8

Grande depistaggio di Berlusconi: tutti in attesa del compratore cinese per il Milan

invece il Presidente "tifava" per la Roma e…sceglieva Marchini !

amandolfo (StC)

 

Lettera 9

Caro Dago, Renzi: "Ogni volta che emerge una storia di corruzione io mi indigno". È questo il punto. Se invece di indignarsi facesse qualcosa, la corruzione, anziché aumentare, diminuirebbe.

Pat O'Brian

 

Lettera 10

REGENIREGENI

Vabbè, è andata. Ora aspettiamo di conoscere il prezzo della recita da "utile idiota". Sarà un ospedale nuovo in Africa? No, troppo altruistico. Magari un incarico prestigioso in Lombardia, più probabile. Si accettano scommesse.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

Caro Dago, sulle truppe non impegnate nei combattimenti, il segretario alla Difesa Carter  smentisce Obama: "I nostri soldati e le forze speciali in Iraq e Siria sono in combattimento, credo si debba dirlo chiaramente". Dopo il Jobs Act si pensava che Renzi diventasse obamiano, invece è Obama ad essere diventato renziano: bugie a raffica.

Nereo Villa

 

Lettera 12

disoccupazionedisoccupazione

Caro Dago, dal suo profilo Instagram, in vista del "1° maggio", il Papa lancia un appello perché sia sempre tutelata "la dignità e la sicurezza del lavoro". I sindacati facciano loro questa nuova idea...

Theo Van Buren

 

Lettera 13

Caro Dago,

è arrivato l’annuncio che tanti come me attendevano: nel 2020 ogni italiano avrà trenta mega. Ho 57 anni, senza lavoro da sei, affitto e bollette da pagare, nessuna porta aperta nonostante un’esperienza professionale di oltre trent’anni a discreti livelli. Però a sessant’anni Renzi mi darà trenta mega. Se non puoi pubblicare la mia prossima frase censurala come meglio credi, io la scrivo come mi sgorga dal cuore: i suoi trenta mega se li ficchi in culo. Grazie.

Bob

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE DISOCCUPAZIONE GIOVANILE

 

Lettera 14

Caro Dago, come può dirsi civile un paese con la disoccupazione giovanile al 36,7%?

Sergio Tafi

 

Lettera 15

Caro Dago, un mese sopra un mese sotto. Brutte notizie dalla disoccupazione, che continua a ballare  attorno all'11,5%. Stavolta sotto, all11,4%. Riuscirà mai a uscite dallo stallo?

Salvo Gori

 

Lettera 16

Caro Dago, uno striminzito -0,1%. Per riuscire a vedere la disoccupazione che scende bisogna usare la moviola!

John Doe Junior?

 

Lettera 17

RENZI 
GENTILONI 
RENZI GENTILONI

Caro Dago, il Tribunale per i minorenni di Roma ha riconosciuto l'adozione "incrociata" di tre figli a due donne. Quindi esistono due Italie. Una soggetta alla legge. L''altra a legge variabile. Quella che un giudice di volta in volta, interpretando le leggi vigenti, si fabbrica nell'auletta del suo Tribunale. Per vivere anche lui il suo quarto d'ora di celebrità.

U.Delmal?

 

Lettera 18

Caro Dago, per Gentiloni la collaborazione promessa dall'Egitto  per far luce sull'omicidio Regeni "è  stata finora assolutamente inadeguata". Provi Gentiloni ad avere a che fare con le istituzioni italiane, che poi ne riparliamo.

C.Brigante

 

Lettera 19

benito mussolini 12benito mussolini 12

Caro Dago, la barriera al Brennero sarà «Una recinzione che servirà a incanalare i flussi». Al vertice Austria-Italia, Sobotka insacca Alfano come un wurstel.

Luca Fiori

 

Lettera 20

Leggo oggi su Dagospia la ricostruzione dell'uccisione di Mussolini e della Petacci.

Ciò che mi colpisce della ricostruzione data dall'esecutore materiale è il fatto che prima un mitra poi una rivoltella si sono inceppati, per poi trovare un'arma funzionante. Una domanda, forse un po' irreverente verso il totem dell'antifascismo dell'ultima ora si pone: con quelle armi (difettose assai) e quegli abili combattenti, che hanno dovuto trafficare un bel po' per ammazzare un uomo e una donna inermi, i partigiani hanno vinto (da soli, come amano far credere) la guerra?

FB

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...