POSTA! - SE SI TROVA UNA VECCHIA PROF CHE SOSTITUISCA AGNESE, RENZI PUÃ’ ESSERE IL MACRON ITALIANO - DOV'E' IL PROBLEMA SULLA LEGGE SULLA LEGITTIMA DIFESA? SE TROVI UN LADRO IN CASA DURANTE IL GIORNO LO CHIUDI IN UNO SGABUZZINO E APPENA FA NOTTE GLI SPARI. MI PARE UN'OTTIMA LEGGE

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

ONG E MIGRANTI ONG E MIGRANTI

 

Lettera 1

Caro Dago,

Se ho ben capito il traffico dei migranti funziona in questo modo. Ci guadagnano le organizzazioni che li portano nei punti di imbarco, ci guadagnano gli scafisti che li prendono a bordo, ci guadagnano le ONG (alcune?) che li "salvano" e a pagare sono soltanto gli italiani. Visto che qualcuno ha deciso di trasferire mezza Africa in

Italia, non ci converrebbe, nel senso di spendere molto meno evitando intermediazioni, andare a prenderci i migranti direttamente a casa loro?

FB

 

Lettera 2

Grande Dago, Legge sulla Legittima difesa. Dov'e' il problema? Se trovi un ladro in casa durante il giorno lo chiudi in uno sgabuzzino e appena fa notte gli spari. Mi pare un'ottima Legge

LEGITTIMA DIFESA LEGITTIMA DIFESA

Sandro da Rio

 

Lettera 3

Caro Dago, la May resista e non dia una sterlina all'Ue, che tanto poi spende tutto per i migranti. Così meno soldi meno migranti sarà la via obbligata.

Fritz

 

Lettera 4

Caro Dago, Miley Cyrus si è disintossicata. Pareva così anche per Renzi, ma poi è ricandidato.

Bug

THERESA MAY ANNUNCIA ELEZIONI ANTICIPATE THERESA MAY ANNUNCIA ELEZIONI ANTICIPATE

 

Lettera 5

Caro DAGO, si permette di sparare in casa solo di notte. Fare molta attenzione quando entra in vigore l'ora legale, con il cambio dell'ora potrebbe diventare illegale (sparare a certi orari).

Saluti, l'Edy Colante

 

Lettera 6

Caro Dago, per vincere le primarie Renzi ha mandato le navi italiane a prendere i suoi elettori direttamente in Africa.

Ivan Skerl

 

Lettera 7

Caro Dago, Gb: il principe Filippo si ritira. Frank Capra aveva fatto "Mr. Smith va a Washington".

Kyle Butler

 

MARINE LE PEN MACRON MARINE LE PEN MACRON

Lettera 8

Caro Dago, dopo la ministra dell'Istruzione "senza tituli" ed il pluri-gaffeur Di Maio ad Harvard, resta solo da scoprire che la terra è piatta.

Giorgio Colomba

 

Lettera 9

Caro Dago, a Roma c'è il problema dei turisti che fanno il bagno nella Fontana di Trevi. Metteteci i piraña!

Tuco

 

Lettera 10

Caro Dago, i cinquantenni disoccupati hanno superato i giovani. Tranquilli, ora arrivano i migranti che li superano entrambi.

Gildo Cervani

 

Lettera 11

MACRON LE PEN MACRON LE PEN

Caro Dago, duello tv:  Macron-Le Pen 63%-34%. Come mai in tutto il mondo i sondaggi "premiano" sempre i desideri della sinistra? Per fortuna poi, la realtà si dimostra essere assai diversa.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 12

Caro Dago, le Ong hanno pescherecci? Navi cargo? Navi da crociera? No. Altro che obbligo di soccorso. Quello vale per chi in mare ci lavora. Le Ong sono presenti nel Mediterraneo col solo scopo di trasportare migranti, che a loro volta partono perché sanno che in mare c'e chi li sta aspettando.

Sandro Celi

 

Lettera 13

LA MORTE DI NIAM MAGUETTE - RIVOLTA DEGLI AMBULANTI LA MORTE DI NIAM MAGUETTE - RIVOLTA DEGLI AMBULANTI

Caro Dago, secondo la nuova legge sulla legittima difesa si potrà sparare al ladro ma solo di notte. Con la luce accesa o spenta?

Giacò

 

Lettera 14

Caro Dago, secondo il "sondaggio" Macron avrebbe vinto il confronto con la Le Pen 63% a 34%. Il sondaggio di Giovanna Botteri?

Spartaco

 

Lettera 15

Caro Dago, a Roma un ambulante senegalese muore per infarto mentre scappa inseguito dalla polizia, e tra gli altri suoi connazionali scoppia la protesta. Ecco il bel futuro che ci aspetta: un'integrazione modello banlieue francesi.

Mario Canale

 

Lettera 16

LA MORTE DI NIAM MAGUETTE - RIVOLTA DEGLI AMBULANTI LA MORTE DI NIAM MAGUETTE - RIVOLTA DEGLI AMBULANTI

Caro Dago, Macron-Le Pen come Hillary Clinton-Trump: in tv ha vinto il primo.

Theo Van Buren

 

Lettera 17

Caro Dago, adesso se si trova una vecchia prof che sostituisca Agnese, Matteo Renzi può essere il Macron Italiano.

Benlil Marduk

 

Lettera 18

Caro Dago, legittima difesa: «Libertà di reagire in casa di notte». Tutti gli italiani con le tapparelle sempre abbassate?

Tas

 

Lettera 19

Dago dragoi,

Migranti. Alfano a capo del piu' grande Mistero degli Affari Esteri.

Aigor

 

Lettera 20

la notte in cui hillary perse contro trump la notte in cui hillary perse contro trump

Caro Dago, secondo Macron i terroristi sperano che la Le Pen sia eletta perché vogliono la guerra civile.  Lui invece si accontenterebbe di subire passivamente i massacri degli islamici, magari organizzando ogni tanto una fiaccolata.

Coc.it

 

Lettera 21

Il buon Michele Serra, su Repubblica, si è chiesto: "Come spiegare la decisione del sindaco fascista di Nardò, signor Mellone, di votare alle primarie del Pd?". Ecco, essendomi recato al seggio, posso garantire che questa minchiata è stata possibile perchè, contrariamente a quanto avrei desiderato, non era richiesta neppure una piccola firma ad una (per quanto vaga e formale) adesione al partito. W l'Italia (e le primarie), sempre e comunque.

hillary clinton hillary clinton

Natale Pellizzer

 

Lettera 22

Caro Dago, vogliamo fare lo stadio nuovo, la linea C, D, E, F, G, finire la nuvola, terminare le piscine olimpiche e manco c'abbiano i soldi per tenere in uso la linea A della metro o efficienti i bus...in vent'anni  c'hanno magnato tutto 'sti cornutacci, e adesso la Raggi, più che er Sindaco, je tocca fa er curatore fallimentare...

Recondite Armonie

 

Lettera 23

Grande Dago, la Clinton lamenta di non essere diventata presidente per colpa di Putin. Com'è che la più grande nazione del mondo, la più attrezzata militarmente e tecnologicamente (di cui la stessa Clinton era il segretario di stato) si è fatta imporre nientepopodimenoche' la propria presidenza da una nazione "nemica".

 

AGNESE RENZI AGNESE RENZI

Se cosi' è stato, come il mainstream continua indefesso a sostenere, la colpa non può che essere dei cretinetti (Clinton compresa) che hanno governato prima e non sono stati in grado di difendere la propria nazione dall'"invasione di campo"nemica. Loro si' che sono i veri colpevoli, altro che Trump. Possibile che nessuno se ne sia accorto e non sia corso ai ripari? Forse avevano apparecchiato perche' fossero i sauditi e non i russi ad influenzare il voto. Come dici tu: ...ah, saperlo!

Giorgio Mechinelli

 

Lettera 24

Dago, carissimo,

adesso, fammi capire, per dimostrare che il mov5s è antivaccinista tirano fuori un video del '98 di uno spettacolo del comico Grillo. Se tanto mi dà tanto, guardando filmato di Renzi alla ruota della fortuna, il programma del Pd è quello di comprare una vocale?

Cordialità dall'altro secolo.

Ivan Viola

 

AGNESE RENZI MATTEO RENZI E FIGLI AGNESE RENZI MATTEO RENZI E FIGLI

Lettera 25

Caro Dago, Sono iniziate le schermaglie economiche tra UE e Gran Bretagna. E che colpi! L'unione europea pretende che la regina ed i suoi sudditi, per andarsene, paghino qualcosa come 100 miliardi di euro; la risposta non si è fatta attendere e, visto che non posso allegare fotografie, immaginarsi il gesto dell'ombrello da parte del premier britannico, non sarà cosa complicata. Possiamo tranquillamente confidarci che oltre che economica, si stia battagliando una guerra psicologica.

 

L'unione europea non può permettersi di perdere pezzi, e spaventare eventuali soggetti uscenti, colpendoli al cuore (la tasca, of course), serve come monito. Dimenticate l'Europa dei popoli e delle democrazie, l'unione europea è un coacervo di banchieri ed affaristi che del popolo se ne fotte altissimamente, se non per quanto possono produrre e, di conseguenza, pagare.

 

AGNESE LANDINI E MATTEO RENZI DURANTE LE DIMISSIONI AGNESE LANDINI E MATTEO RENZI DURANTE LE DIMISSIONI

Naturalmente ci sono figli e figliastri, ed a deciderlo è la matrigna tedesca che, dopo la seconda guerra mondiale covava sotto la cenere ( e di forni ne avevano tanti), la voglia di rivalsa. Inutile cercare di cambiare un'abitudine ormai diventata genetica. I tedeschi amano invadere e conquistare, e la colpa in fin dei conti, è nostra. L'impero romano ha iniziato per primo; se poi nel frattempo, con il passare dei secoli siamo diventati tutt'altro, è un altro discorso.

 

Siam partiti come Giulio Cesare e siam diventati Gentiloni, o peggio Alfano...o addirittura Renzi! Mi fermo, potrei scendere ancora nella scala evolutiva e non trovare il fondo. Adesso vediamo chi, tra la perfida Albione e il redivivo terzo reich (economico questa volta), avrà la meglio; con buona pace degli alleati europei, convinti di contare qualcosa. Benvenuti in Europa terra di banchieri, affaristi e 100 miliardi di euro, che pagheremo noi! Incrociamo le dita.....saluti

Pegaso Nero

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."