POSTA! C'È DA TROVARE IL SUCCESSORE DI PROVENZANO. SI ORGANIZZERÀ UN CONCORSO PUBBLICO O CI METTERANNO IL SOLITO RACCOMANDATO? - AL BANDO I MORALISMI, MA E’ NORMALE CHE UNO COME PELLE’ GUADAGNI IN UN GIORNO QUEL CHE UN OPERAIO GUADAGNA IN DUE ANNI?

Col nero Obama Presidente, negli Stati Uniti le tensioni razziali sono sensibilmente aumentate. Ora, se si vuole che aumentino anche le disparità uomo-donna basta mandare una donna alla Casa Bianca: Hillary Clinton... -

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

povert povert

Caro Dago, la povertà assoluta ha raggiunto un nuovo record. 4,6 milioni di persone. Il novanta percento di esse potrebbe essere favorevole sia al referendum che all'Italicum: se solo fossero commestibili...

Tas

 

Lettera 2

Caro Dago, la madre del killer nero di Dallas che ha ucciso 5 poliziotti: "Non odiava i bianchi". No di certo. Altrimenti li avrebbe chiamati "Scimmie albine".

L.Abrami

 

Lettera 3

Caro Dago, durante i suoi dieci anni da Governatore della Puglia, Nichi Vendola deve essersi occupato più di treni arcobaleno che di raddoppio dei binari.

Claudio Coretti

DRAGHI RENZI DRAGHI RENZI

 

Lettera 4

Caro Dago, Obama a Dallas dopo la carneficina di poliziotti: "Lavoro da fare è molto". Che tontolone. Per otto anni non ha fatto nulla contro il razzismo e ora pretende di dare le linee guida al suo successore!

Gian Morassi

 

Lettera 5

Caro Dago, povertà assoluta per 4,6 milioni di persone: è record! Ma Renzi si rende conto di quel che sta facendo? C'è qualcuno che può narrargli la realtà?

Salvo Gori

 

Lettera 6

THERESA MAY E L INCHINO ALLA REGINA ELISABETTA THERESA MAY E L INCHINO ALLA REGINA ELISABETTA

Caro Dago, c'è una relazione tra le due principali attività di Renzi da quando è Premier, e cioè salvare banche e salvare migranti? Non è che vuole mettere tutti i profughi a lavorare negli istituti di credito?

Tony Gal

 

Lettera 7

Dago dragoi,

Renzi criticato che non e' mai stato eletto. E Draghi chi lo ha mai votato?

Aigor

 

Lettera 8

Caro Dago, Gran Bretagna. Un'altra Thatcher? Mai! E infatti: Theresa May.

John Doe Junior

 

BERNARDO PROVENZANO BERNARDO PROVENZANO

Lettera 9

Caro Dago, c'è da trovare il successore di Provenzano. Si organizzerà un concorso pubblico o ci metteranno il solito raccomandato?

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, impazza sui media la scenetta di Cameron che, dopo aver annunciato alla stampa le sue dimissioni da Primo Ministro, rientra in casa canticchiando di contentezza. Stessa cosa che faranno milioni di italiani quando Renzi, in un modo o nell'altro, si toglierà di torno.

BarbaPeru

 

Lettera 11

Marco Travaglio ha lo stile elegante e graffiante di Voltaire e come Voltaire disturba le anime piccole. L'importante è accertare se le cose che dice o scrive siano "vere" o "false". Non ho mai rilevato suoi scritti con argomenti "falsi" o "falsati" ma sempre veri e indiscutibili. Questo è più che sufficiente per la stima di un giornalista. Per cui onore all'ironia brillante di Travaglio, figlia prediletta dell'intelligenza.

Giuseppe Alù

 

Lettera 12

VIGNETTA DI ELLEKAPPA SU BERNARDO PROVENZANO VIGNETTA DI ELLEKAPPA SU BERNARDO PROVENZANO

Caro Dago, in merito alla rissa col morto di Fermo, molti cominciano a pensare che la compagna di Emanuel potrebbe essere denunciata per false dichiarazioni o addirittura per calunnia. Se avvenisse, te lo immagini il bordello? Boldrini, Alfano, la Kyenge, lo stesso Presidente, col contorno dei vari Saviano, Lerner e, perché no?, Corsera, Repubblica e compagnia giustizialista cantante si troverebbero di botto infognati nei loro fulminei interventi di parte presa a prescindere. E il prete (che me ne stavo dimenticando)?

 

Insomma, suvvia, potrebbe accadere veramente? Ma poi, converrebbe veramente che accadesse? Ecco, se accadrà daranno la notizia ovattata, solo per dovere di cronaca, senza analizzarne la portata politica, senza che nessuno si scuserà per la posizione che aveva preso. Amen. LeoSclavo

 

Lettera 13

Caro Dago,

amedeo mancini amedeo mancini

In questi giorni i media riportavano la notizia dell'ennesimo caso (ormai si è perso il numero esatto)  di un povero disoccupato che a Napoli si è suicidato per la disperazione.

Negli stessi giorni veniva riportata la notizia degli ultimi 23 delinquenti (ormai sono migliaia!) che in un comune poco lontano, timbravano e sparivano. Per questi ladri nessuna pietà, altro che licenziamento entro 30 giorni, licenziamento immediato e restituzione degli stipendi presi fin dall'inizio. Tanto i ladri rubano fin dal primo giorno che vengono assunti!

FB

 

Lettera 14

Caro Dago, col nero Obama Presidente, negli Stati Uniti le tensioni razziali sono sensibilmente aumentate. Ora, se si vuole che aumentino anche le disparità uomo-donna basta mandare una donna alla Casa Bianca: Hillary Clinton.

FERMO Emmanuel Chidi Namdi FERMO Emmanuel Chidi Namdi

Matt Degani

 

Lettera 15

Caro DAGO, la signora Samantha, moglie dell'ex premier britannico Cameron, prima di lasciare il numero 10 di Downing Street ha trafugato una tenda. Si nota perché la indossata all'uscita.

Saluti, Labond

 

Lettera 16

A proposito di Pelle, trovo incredibile che un giocatore cosi mediocre (per non dire scarso) tirando quattro calci ad un pallone, possa guadagnare in un solo giorno quanto un semplice operaio guadagna in due anni di duro lavoro. Evidentemente i cinesi sono diventati talmente ricchi (e sprovveduti) da buttare letteralmente via i soldi. Credo che nei prossimi mesi la maggior parte dei giocatori (compresi le mezze tacche) italiani e non , faranno a gara per poter essere negli organici delle squadre cinesi.

F.Sergi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…