POVERI MASCHI ARRAPATI! - I PANTALONI DA YOGA SONO ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA COSÌ I LICEI AMERICANI LI VIETANO INSIEME A LEGGINGS E JEANS ELASTICIZZATI

Questi “dress code” rendono il corpo femminile una minaccia per i giovani innocenti studenti che potrebbero avere la tentazione di toccare o stuprare. E’ questo che vuole una donna, se indossa i pantaloni da yoga no?...

Condividi questo articolo


da www.salon.com

 

yoga pants yoga pants

I leggings vanno molto di moda. Si indossano in ufficio, a casa, in palestra perché sono incredibilmente comodi. Secondo un liceo del Nord Dakota, però, leggings, jeans skinny e fuseaux da yoga sono causa di distrazione per gli studenti e quindi costituiscono una violazione al codice scolastico. Questo tipo di abbigliamento, dicono in Presidenza, ricorda la tenuta di Julia Roberts in “Pretty Woman”. In poche parole, sono abiti da puttana.

 

yoga pants 9 yoga pants 9

La “Devils Lake” è solo l’ultima scuola in ordine di tempo ad aver scelto un “dress code” sessista. Un mese fa la “Staten Island” ha vietato alle studentesse (oltre 200) di indossare top e shorts, nonostante il caldo fosse insopportabile nella struttura senza aria condizionata.

 

Agli inizi di settembre una studentessa della Florida appena trasferita a Seattle è stata costretta ad indossare “la maglia gialla della vergogna” con su scritto “dress code violation” perché non sapeva che nell’istituto erano vietate le minigonne. A marzo, presso il liceo “Evanston”, centinaia di studenti avevano protestato contro l‘amministrazione che puniva le ragazze che osavano indossare pantaloni da yoga e leggings. La lista continua, è lunga, e i bersagli sono sempre gli stessi.

yoga pants 8 yoga pants 8

 

Questo tipo di divieto non solo limita la libertà personale e viola la legge federale, ma rinvigorisce stereotipi pericolosi e porta ogni giovane donna a vergognarsi del proprio corpo. Inoltre, manda un messaggio sbagliato ai ragazzi: non potete controllare da soli i vostri desideri, se non riuscite ad accettare gli altri, vi proteggiamo noi.

yoga pants 7 yoga pants 7

 

Questi codici di abbigliamento rendono il corpo femminile una minaccia per i giovani innocenti maschi che potrebbero avere la tentazione di toccare o stuprare. Ecco cosa succede quando un uomo vede il culo di una donna avviluppato nel cotone, no? E’ questo che vuole una donna, se indossa i pantaloni da yoga.

 

yoga pants 6 yoga pants 6

Esistono abiti maschili da vietare perché “distraggono” le studentesse? No, evidentemente perché le donne sono in grado di contenersi. Oppure stiamo sottovalutando la capacità degli uomini di riconoscere l’ingiustizia delle perpetue accuse di prostituzione verso chi si veste comodamente.

 

yoga pants 5 yoga pants 5

Il “dress code” è uno strumento della cultura dello stupro. Punto e basta. Assolve gli aggressori ed è un metodo diretto per perpetuare le violenze. Umilia le donne e insegna che sono pericolose, dipinge gli uomini come deboli e bisognosi di protezione. Le donne imparano che ogni pezzo di pelle visibile è un buon motivo per essere punite. E’ un sistema di educazione sì, ma sbagliato.

yoga pants 4 yoga pants 4

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."