PREPARATEVI A UN’INDIGESTIONE DI "BARBARIE" D’URSO! STASERA INIZIA IL SUO “GRANDE FRATELLO” E POI SARA' IN ONDA ANCHE CON “DOMENICA LIVE” E “POMERIGGIO 5”: “PER FARE TUTTO NON MI DROGHERO’ MA HO UN’ANSIA DA PRESTAZIONE FORSE MAI AVUTA PRIMA. NON MANGIO, NON DORMO E QUANDO LO FACCIO HO GLI INCUBI” - MALGIOGLIO E SIMONA IZZO OPINIONISTI - ECCO CHI CI SARA’ NELLA CASA

-

Condividi questo articolo


1 - SARÀ UN GF SOPRA LE RIGHE! NELLA CASA 3 GAY: DUE UOMINI E UNA DONNA-  POI LA BRAMIERI E IL FIDANZATO DELL'ONOREVOLE PEZZOPANE. - L'IMITAZIONE DI MARIA DA FAZIO? CHE ONORE! - IO E LA PANICUCCI? MA IO NON ODIO NESSUNO. SONO BUONA. - MALGIOGLIO E LA IZZO? SPERO STIANO BUONI. LI HO VOLUTI IO, MA TRA LORO PARLANO SEMPRE DI SESSO!

Alessio Poeta per http://www.gay.it

 

BARBARA DURSO D URSO BARBARA DURSO D URSO

Qualcuno la chiama la Regina e chi Signora del video, della commozione e dell’infotainment, ma lei preferisce farsi chiamare più semplicemente Super Carmelita. Barbara d’Urso è una forza della natura: tre studi, due città e settecentosessanta minuti a settimana tra Pomeriggio 5 e Domenica Live, da aggiungere a tre ore e venticinque minuti di diretta, per otto puntate, con la nuova edizione del Grande Fratello.

 

Infatti, dopo 14 anni, la star del primo canale della Tv del Biscione torna al timone del reality per eccellenza, e a Gay.it, con un tubino nero che non lascia molto all’immaginazione e due tacchi Louboutin da 14cm, si racconta tra passato, presente, futuro, mondo gay e operazioni vintage.

 

Dopo un corteggiamento sfiancante, alla fine, Barbara d’Urso ha ceduto e detto ‘Sì’..

BARBARA DURSO POMERIGGIO 5. BARBARA DURSO POMERIGGIO 5.

Un corteggiamento iniziato a settembre e finito appena venti giorni fa. La proposta, al di là della decisione finale, mi aveva ‘stuzzicato’ ed è per questo che durante Domenica Live mi divertivo ad indossare gli abiti ‘cult’ indossati quattordici anni fa. Erano messaggi sublimali per il pubblico da casa, ma a quanto pare nessuno li colse. Ho appena ricevuto la telefonata dal mio editore (Piersilvio Berlusconi, ndr) per farmi l’in bocca al lupo.

 

Quindi nessun bisticcio tra di voi?

Scherzi? Ogni volta che leggiamo qualche fake news sul web che ci riguarda, ci ammazziamo dalle risate. Piersilvio è da sempre un uomo molto presente, e attento, nei confronti dei suoi artisti.

barbara d urso vittoria alata della domenica barbara d urso vittoria alata della domenica

 

Visti i successi dei tuoi programmi, come ti porrai, stavolta, nei confronti degli ascolti?

Sarà impensabile replicare un 47% con nove, dieci, milioni di telespettatori! La sfida non starà solo negli ascolti, ma anche nelle aspettative. La gente da casa oramai è abituata a vedere i vip nei reality e tornare al format originale, dopo tre anni che non va in onda, non sarà una passeggiata. E pensare che ai tempi battemmo anche il Festival di Sanremo..

 

Percepisco una certa ansia dalla tue parole, o sbaglio?

Beh, sì. Ho un’ansia da prestazione forse mai avuta prima. Non mangio, non dormo e quando lo faccio ho gli incubi.

 

Se gli ascolti vi dovessero premiare, ci sarà la possibilità di portare il reality da otto, a dieci puntate?

Il GF finirà a Giugno e subito dopo inizieranno i Mondiali. A meno che non decidessero di spostare i Mondiali.. (ride, ndr)

 

Dopo quattordici anni lontana da Cinecittà, questa che edizione sarà?

durso -topless-new durso -topless-new

Sarà un Grande Fratello puro, originale e con delle contaminazioni d’ursiane com’è giusto che sia. E poi, quello che divertirà sicuramente, saranno i miei due opinionisti: la Izzo e Malgioglio. Come farò a gestirli tutti e due? Non fanno altro che litigare e parlare di sesso. Roba da pazzi.

 

Li hai voluti tu?

Sì, assolutamente. Mi hanno così divertito nel GF Vip della bravissima Blasi, che ho fatto di tutto per averli con me.

 

Come farai a gestire tre programmi e tutti e tre in diretta in una sola settimana?

Sarà faticosissimo. Viaggio di notte e prendo treni, perché dell’aereo ho troppa paura. Il lunedì e il martedì ‘Pomeriggio 5’ andrà in onda dallo studio romano, mentre gli altri giorni sarò a Cologno Monzese. Non lascerei mai Pomeriggio 5 e Domenica Live per dedicarmi solo al GF. È più forte di me: sono due creature che porto avanti da ben dieci anni e che non ho minimamente voglia di lasciare.

BARBARA DURSO BARBARA DURSO

 

Ma non si rischia una sovrapposizione mediatica con tre trasmissioni?

Forse, ma è il pubblico da casa che decide sempre tutto! E poi finché la Rete me lo chiede, io ci sono. In tutto quello che faccio ci metto sempre il cuore, e spero che arrivi anche stavolta.

 

Dove c’è d’Urso, c’è gay. Dobbiamo aspettarci esponenti della comunità lgbt all’interno del GF?

Essendo così amica del mondo omosessuale, vuoi che la d’Urso non porti la componente omosessuale nella casa più spiata d’Italia? Al di là di Cristiano, ci saranno delle belle sorprese! (Tre persone appartenenti al mondo gay: due uomini e una donna, ndr)

 

Con quale criterio avete scelto il cast?

durso barbarella durso barbarella

Abbiamo scelto persone con le quali il pubblico da casa potrà tranquillamente immedesimarsi, con caratteri e caratteristiche riconoscibili sin da subito. Mai come quest’anno, abbiamo puntato molto sulle storie. Storie interessanti, di cui, in un certo qual senso, anche altre trasmissioni hanno parlato. Gente divertente ed altra decisamente sopra le righe. L’unica cosa certa è che non sarà un GF noioso.

 

E tu sei mai sopra le righe, Barbara?

Certamente.

 

Quando qualcuno definisce il tuo reality come un programma trash, come reagisci?

Tutto dipende dall’accezione che si dà al termine trash! È un programma che va avanti da diciotto anni, in tutto il mondo, e che porta da sempre risultati importanti. Poi, se è trash o meno, non sta a me dirlo. Tanto, alla fin fine, sui social siamo tutte trash: io, Maria, Ilary e tante altre.

 

cristiano malgioglio simona izzo cristiano malgioglio simona izzo

L’operazione vintage, invece, riporterà in Tv anche la Dottoressa Giò, vero?

Non posso dire cose ufficiali, ma c’è un’ipotesi che ritorni anche la mia Dottoressa dopo ben ventidue anni.

 

Si vociferava di una tua possibile partecipazione come guest star da Milly Carlucci. Almeno questo puoi confermarlo?

Ahimè, no. O meglio: ho ricevuto l’invito dalla Smith e poi da Milly in persona. La volontà c’era, ma poi è arrivato il Grande Fratello e ho dovuto dire di no. Ci sarei andata molto volentieri perché tra le mie passioni c’è da sempre la danza.

barbara d urso barbara d urso

 

Ah, e quindi Maria de Filippi, dietro questo rifiuto, non c’entra proprio nulla?

(ride, ndr) Assolutamente. Maria ha fatto una mia imitazione di cui io vado orgogliosissima. Essere imitata da una Regina come lei, non può che farmi piacere. Chi ha visto della malizia in quel gesto è perché evidentemente vive quella malizia in prima persona. Io che sono una buona ho visto solo una cosa troppo carina e divertente.

 

Vista anche la frecciatina della Balivo, non hai paura che il tuo successo stia dando fastidio alle tue colleghe?

Non sia mai. Ho un buon rapporto con tutte.

 

E a proposito di buoni rapporti con tutte, non ti preoccupa il fatto che la Panicucci gestirà, a distanza, la tua trasmissione e i tuoi ragazzi?

E perché mai dovrei essere preoccupata? E poi io non ho mai detto di essere in cattivi rapporti con nessuno.

 

2 - SUPERBELLI, NIP E MEZZI VIP: ECCO IL GIEFFE FIRMATO D' URSO

Pedro Armocida per “il Giornale”

 

Sono passati quasi vent' anni dall' avvento del primo Grande Fratello - in Italia correva l' anno 2000 - ma il format Endemol «che ha cambiato la tv generalista nel mondo», secondo le parole di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 che ha appena rinnovato la grafica del logo e la sigla del Tg5, resiste.

SIMONE POCCIA - FILIPPO CONTRI - VALERIO LOGRIECO SIMONE POCCIA - FILIPPO CONTRI - VALERIO LOGRIECO

 

Questa sera, dalle 21,35 circa sulla rete ammiraglia Mediaset (ma anche live tutti i giorni dalle 10 alle 2 su Mediaset Extra, più varie strisce alle 16,10 su Canale 5 e alle 19,15 su Italia 1 e poi sui social e sulla App Mediaset Fan), parte l' edizione numero 15 del Grande Fratello, «nella versione pura e originale» come la definisce Barbara d' Urso, per differenziarla da quella «vip», al timone ancora una volta del programma dopo la terza e la quarta edizione. E in qualche modo un cerchio editoriale si chiude intorno all' inarrestabile conduttrice che porterà i contenuti della casa del Grande Fratello, ospitata come sempre a Cinecittà, anche nelle altre sue due trasmissioni di successo, Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

 

LUCIA ORLANDO LUCIA ORLANDO

Gli autori, con a capo sempre Andrea Palazzo, sfideranno la scaramanzia presentando diciassette concorrenti che, reclusi nell' ampia casa del GF (825 metri quadrati con 106 telecamere di cui 96 controllate a distanza, record mondiale), per sette settimane si contenderanno i 100mila euro finali e qualche cosa in più dei quindici minuti di notorietà.

 

I nomi di tre di loro sono stati già svelati perché da un po' vivono nel «Grande casale», vicino Roma. Si tratta dei «superbelli» Filippo Contri (25 anni, di Roma, laurea in economia e lavoro come consulente finanziario), Simone Poccia (23 anni, di Gaeta, atleta e studente di scienze motorie) e Valerio Lo Grieco (29 anni, barese residente a Milano, laurea in scienze politiche e modello già visto in alcune trasmissioni).

 

E su questa falsariga, con alcuni concorrenti completamente sconosciuti e alcuni in qualche modo già visti, si muoverà tutto l' edizione numero 15: «C' è la commessa, c' è il superbono, c' è quella della porta accanto, c' è chi è stato nei telegiornali e chi nei miei programmi», dice Barbara D' Urso che, aggiunge, «non mi drogo» scherzando sulla sua attività frenetica che la porta a dividersi tra gli studi di Canale 5 di Milano e di Roma.

simone coccia simone coccia

 

Ecco dunque in anteprima i primi nuovi concorrenti che vedremo stasera. C' è Lucia Orlando, 28 anni di Roma, che fin da piccola vedeva dal balcone la casa del GF e che di mestiere fa la «visual merchandiser», ossia, più prosaicamente, «la commessa» e che da single cerca un uomo «normale», lei che, avverte, sa essere «o simpatica o una vera e propria stronza». C' è Lucia Bramieri, 57 anni (la narrazione di quest' anno prevede che si giochi molto sui contrasti anagrafici) che è stata una delle prime vigilesse di Milano e ha sposato l' unico figlio «del grandissimo Gino». E' già passata per i programmi di Barbara D' Urso perché protagonista di una querelle sull' eredità di Bramieri.

 

simone coccia simone coccia

Tocca poi agli uomini, ecco Alberto Mezzetti, trentaquattrenne laziale dalla folta chioma bionda, «mi chiamano il Tarzan di Viterbo», difficile dire cosa faccia perché, rivela, «non posso nascondere di venire da una famiglia agiata, per capirci mio padre faceva colazione con lo champagne e i miei compagni mi chiamavano il Piccolo Lord».

 

Infine è la volta di Simone Coccia Colaiuta, noto alle cronache non tanto per il suo passato da spogliarellista, quanto per essere il compagno della senatrice del Pd e già presidente della Provincia dell' Aquila durante il terremoto, Stefania Pezzopane: «Per lei - si presenta - ho appeso i perizomi alla stampella ma le donne mi fanno perdere la testa e ne ho avuto circa 1500/2000». Con questa approssimazione di 500 unità è già chiaro il clima che regnerà all' interno della casa.

 

Compito degli opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio puntellare lo spettacolo della casa con gli interventi dallo studio. Barbara D' Urso a precisa domanda del sito gay.it sul fatto se ci sarà o no una componente omosessuale tra i concorrenti risponde, da icona gay qual è, con un' altra domanda, retorica: «Secondo te, chiamando la D' Urso a condurre il Grande Fratello, ci sarà o no un gay?.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)