PRIMA PAGINA - AUSTERITÀ, BERLINO PREME SULLA BCE – PUTIN: PENSARE A STATO NELL’UCRAINA ORIENTALE - RESPONSABILITÀ CIVILE, I GIUDICI RISCHIANO CONDANNE DECUPLICATE

Ciotti: ‘Non ho paura di Riina però nessuno mi ha allertato - Le accuse contro Magdi? I giornalisti le fotocopiano dall’avvocato musulmano - De Luca: Io, scrittore no Tav combatterò ma sarò condannato’ - L’ottimismo di Farinetti non merita l’Oscar - Vola il Milan di Inzaghi, Inter senza gol...

Condividi questo articolo


Da “ilvelino.it”

 

Draghi, Merkel e Monti Draghi, Merkel e Monti

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Berlino preme sulla Bce”. Taglio alto, intervista a Federica Mogherini, responsabile esteri Ue: “Putin viola gli impegni va contro gli interessi del suo popolo”. Al centro, fotonotizia: “Vola il Milan di Inzaghi, Inter senza gol”. In basso: “Cronache (non tristi) di un’estate piovosa”. Sempre in basso, in un box: “Alpinista scivola e trascina gli altri nel crepaccio. Quattro morti”.

 

LA REPUBBLICA - In apertura: “La Merkel a Draghi: Non cambi linea sul rigore dei conti”. Al centro: “Il ricatto di Putin all’Occidente: ‘Prendo Kiev in due settimane’”. Sempre al centro: “Mogherini: ‘Mi porto la famiglia a Bruxelles e sull’economia punterò i piedi”. In basso: “Ciotti: ‘Non ho paura di Riina però nessuno mi ha allertato”. Sempre in basso: “Erri De Luca: ‘Io, scrittore no Tav combatterò ma sarò condannato’”.

 

putin lukashenko poroshenko ashton putin lukashenko poroshenko ashton

LA STAMPA - In apertura: “Austerità, scintille Merkel-Draghi”. Taglio alto: “Lo strappo di Putin: ‘Un nuovo Stato nell’Ucraina orientale’”. Al centro, fotonotizia: “Ricostruire Gaza costerà 5 miliardi di dollari”. In basso: “Il Toro prende un punto ma perde Cerci”.

 

IL GIORNALE - In apertura: “Merkel, l’anti italiana”. Taglio alto: “Le accuse contro Magdi? I giornalisti le fotocopiano dall’avvocato musulmano”. Editoriale di Vittorio Feltri: “La colpa di scrivere da Destra”. Al centro, fotonotizia: “Il favoloso mondo di Dario ministro del salotto buono”. Sempre al centro: “Ora la Mogherini si dia una mossa”. In basso, l’articolo del lunedì: “Gli errori americani e la peste di Al Qaeda”.

VIGNETTA BENNY DA LIBERO DRAGHI BAZOOKATE CONTRO LA MERKEL VIGNETTA BENNY DA LIBERO DRAGHI BAZOOKATE CONTRO LA MERKEL

 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Rigore, duello Merkel-Draghi”. Taglio alto, in un box: “Nuovo codice etico a Palazzo Chigi per regali, incarichi e associazioni”. Al centro: “Putin: un nuovo Stato nel’est ucraino”. Sempre al centro: “responsabilità civile, i giudici rischiano condanne decuplicate”. In basso: “Ebola, il contagio si espande vertice Ue per fermare il virus”.

 

IL TEMPO - In apertura: “Ecco la mappa dei ritrovi islamici”. Taglio alto: “Lo stadio odiato dal Pci che piace tanto al Pd”. Al centro, fotonotizia: “Troppi errori non ci resta che piangere”. Sempre al centro: “Nomine Ue Merkel presenta il conto a Renzi”. E ancora: “Autobus si ribalta. Coppia romana muore in Bolivia”. In basso: “Io a Venezia, un partigiano a Il Tempo”.

putin e poroshenko con ashton e nazarbayev putin e poroshenko con ashton e nazarbayev

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “La nuova Tv, di tutti, di più”. Tagli alto: “Don Ciotti risponde a Riina: ‘vuol dire che ha paura’”. E ancora: “Renzi cauto in Europa: teme Merkel sull’austerity”. In basso: “L’ottimismo di Farinetti non merita l’Oscar”. E ancora: “Gli anni Settanta senza l’innocenza sotto l’eskimo”.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…