PRIMA PAGINA - INTESA TRA ISRAELE E HAMAS, È TREGUA A GAZA – RUSSIA E UCRAINA, SEGNALI DI PACE - SVOLTA SUI PRECARI, SUBITO ASSUNTI 100MILA PROFESSORI - OSTIA ANTICA PEGGIO DI POMPEI

Spending, le partecipate nel mirino. In perdita più di una su quattro - L’Ue ha i soldi. Ma non ce li dà - La doppia ferita di Hollande che fa tremare la Francia - La Nato, blinderemo l’Europa a est - Sigarette elettroniche no dell’Oms - Scontrino omofobo in pizzeria, cameriere licenziato - La grande fuga degli sponsor dal calcio...

Condividi questo articolo


Da “ilvelino.it”

 

Obama Putin Obama Putin

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura, intervista al ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan: “Risparmieremo su tutto”. In un box: “Spread ai minimi: sotto quota 150”. Al centro: “Il Festival che l’Italia aiuta poco”. Sempre al centro: “Tregua tra Israele e Hamas a tempo indeterminato. Allentato l’embargo a Gaza”. Ancora al centro in un box: “Il caso supplenti: precari da assumere senza cattedra fissa”. E ancora: “Frenata di Berlino sul sostegno a Roma per migranti”. In basso: “Agosto con il federalismo. Degli orsi”. Sempre in basso, in un box: “Elefanti, petali: in Puglia nozze indiane (e milionarie).

 

LA REPUBBLICA - In apertura: “Svolta sui precari, subito assunti 100mila professori”. Di spalla: “La doppia ferita di Hollande che fa tremare la Francia”. Al centro, fotonotizia: “Tregua a Gaza, questa volta durerà. Il Cairo trova l’accordo con Hamas-Israele”. Sempre al centro: “Spending, le partecipate nel mirino. In perdita più di una su quattro”.

 

palestinesi catturati 3 palestinesi catturati 3

LA STAMPA - In apertura: “Il buco nero delle partecipate”. Taglio alto: “L’Onu sui profughi ‘L’Italia non resti sola’”. E ancora: “Sì da Hamas e Israele. È tregua a Gaza”. Al centro, fotonotizia: “La Nato, blinderemo l’Europa a est”. Sempre al centro: “Sigarette elettroniche no dell’Oms”. In basso: “La grande fuga degli sponsor dal calcio”. In un box: “Diritti tv, arma a doppio taglio”.

 

IL GIORNALE - In apertura: L’Ue ha i soldi. Ma non celi dà”. Editoriale di Marcello Veneziani: “Avvelenano la nostra civiltà”. Al centro, fotonotizia: “Vanno allo sbaraglio e noi paghiamo”. Sempre al centro: “Comuni e Regioni pozzi senza fondo”. In basso: “Dalle badanti all’Arcigay, siamo un paese di parti lese”. In un box: “Il circo mediatico? Come in piazzetta a Capri 60 anni fa”. “Bombe e terrore: lo scontro di civiltà sbarca a Venezia”.

hollande vacanza hollande vacanza

 

IL MESSAGGERO – In apertura: “Casa e trasporti, ecco le novità”. In un box: “Il premier stanco dei diktat tedeschi ‘Flessibilità, saldo l’asse con Parigi’”. Al centro, fotonotizia: “Tregua tra Hamas e Israele ‘Il cessate il fuoco durerà’”. Sempre al centro: “La stretta sulle intercettazioni filtri per appello e Cassazione”. In un box: “Scuola, il campanello suonerà per 14mila pensionati mancanti”. In basso: “Scontrino omofobo in pizzeria, cameriere licenziato”.

 

IL TEMPO - In apertura: “Ostia antica peggio di Pompei”. Taglio alto: “Gli intoccabili dei ‘distacchi’ sindacali”. Di spalla: “ Su scuola e professori Renzi copia Berlusconi. E il Pd non protesta più”. E ancora: “Elefanti e nozze indiane. La beffa a casa dei marò”. In basso: “Garcia abbraccia Manolas Benatia vola a Monaco”.

CAMERON OBAMA HOLLANDE CAMERON OBAMA HOLLANDE

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Rai 1,3 miliardi di appalti ma nessuno deve sapere”. Il commento di Marco Travaglio: “La serva serve”. Al centro: “La sinistra è ipocrita: dalla pace alle armi”. In un box: “Dieta e cyclette. Così il Caimano affila i denti per Renzi &C.”. In un box: “Gaza, scoppia la tregua: durerà?”. In basso: “Callas forever: la dive è digitale (ad Abbey Road)”.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."