PRIMA PAGINA - SCONTO ALL’ITALIA APERTURA DELLA UE PRESSING SU DRAGHI - CONTRO EBOLA ANCHE FARMACI SPERIMENTALI - - -

Iraq, la grande battaglia dell’acqua i caccia americani bombardano l’Is - Missouri, coprifuoco continuo Ma gli scontri continuano - Sui bus e metro a Roma, caos e borseggiatori - Atletica e nuoto, all’Italia le medaglie d’oro della fatica…

Condividi questo articolo


Da “il Velino”

 

Draghi Renzi Draghi Renzi

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “La Bce faccia la sua parte”. Editoriale di Angelo Panebianco: Le complicità occidentali. Al centro con foto: I contagiati di ebola messi in fuga. Sempre al centro: Il Papa alla Cina: “Non veniamo da conquistatori”. In taglio basso: Perché non allunghiamo l’estate? In un richiamo: Uccide a coltellate la figlia di 18 mesi.

 

REPUBBLICA - In apertura: Sconto all’Italia apertura della Ue pressing su Draghi. Al centro: Da Renzi ai ministri pd il governo snobba Cl. Al centro con foto: Iraq, la grande battaglia dell’acqua i caccia americani bombardano l’Is. Di spalla: Le armi Usa al Vietnam così la storia si ribalta. In taglio basso: Sono fragili, non portiamo all’Expo i bronzi di Riace.

 

LA STAMPA – In apertura: Iraq, i raid Usa ridanno ai curdi la diga di Mosul. Sopra l’apertura: Padoan: “Crescita bassa la Bce ora intervenga”. Al centro con foto: Missouri, coprifuoco continuo Ma gli scontri continuano. In un richiamo: Anche l’inventore di Twitter schierato con i manifestanti. Di spalla: Sui bus e metro a Roma, caos e borseggiatori. In taglio basso: Atletica e nuoto, all’Italia le medaglie d’oro della fatica.

IRAQ - JIHADISTI DELL' ISIS IRAQ - JIHADISTI DELL' ISIS

 

IL GIORNALE – In apertura: Ecco gli amici dei terroristi di Magdi Cristiano Allam. Al centro con foto: La corsa d’oro dell’ingegnare ribelle. Al centro: Rassegniamoci, moriremo di articolo 18 di Vittorio Feltri. In taglio basso l’articolo del lunedì di Francesco Alberoni: A Palazzo Chigi la politica dello struzzo.

 

IL MESSAGGERO – In apertura: Renzi alla Ue: moratoria di 3 anni. Editoriale di Mario Del Pero: L’America che rinuncia alla grande strategia. Sotto l’apertura in due riquadri: Debito, un fondo per aggredirlo e Subito sul mercato il 49% di RaiWay via libera con il pacchetto Sblocca Italia. Al centro con foto:Iraq, i curdi riconquistano la diga di Mosul. In taglio basso: Allarme erosione in Italia, a rischio una spiaggia su tre.

 

IL TEMPO – In apertura: L’sos internazionale dei governi stranieri “Roma è pericolosa”. Di spalla: Previsioni del Pil quando i ministri tirano a indovinare.

 

LIBERO – In apertura: I 20 consigli del fisco per chi ha una casa. Editoriale di Maurizio Belpietro: La Regione Sicilia chiude per ferie: non riapriamola più. Al centro con foto: Boschi, meglio la forma della riforma.

IRAQ - JIHADISTI DELL' ISIS IRAQ - JIHADISTI DELL' ISIS

 

AVVENIRE – In apertura: Maliki si arrende Spiragli per l’Iraq. Editoriale: Cambia Baghdad, cambi il mondo. Al centro con foto: Contro Ebola anche farmaci sperimentali. Sempre al centro: Renzi ad Alfano: l’articolo 18 totem ideologico.

 

IL FATTO QUOTIDIANO: In apertura: Cresciuti a pane e tablet. Di spalla di Marco Travaglio: Ma mi faccia il piacere.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."