renzi boschi giannini

PURGHE-RAI - MARIA ‘ETRURIA' BOSCHI, CIANOTICA PER L'INTERVENTO DI MASSIMO GIANNINI (“QUALCHE RAPPORTO INCESTUOSO IN QUESTA VICENDA C’È)”, OTTIENE LA TESTOLINA DI ANDREA VIANELLO (CHE SI È GIUSTIFICATO SOSTENENDO CHE LA FRASE ERA SFUGGITA AL SUO "CONTROLLO" PERCHÉ NON ERA IN SCALETTA E NEANCHE NEI TITOLI). AL SUO POSTO DA FANDANGO (VELTRONI & PARTNERS) ARRIVA ANDREA SALERNO. SICURA ANCHE LAURA DALLATANA, EX EMINENZA GRIGIA DI MAGNOLIA (RAI1 O 2). ANCORA IN FORSE LA RONDOLINA DELLA LEOPOLDA, SIMONA ERCOLANI

VIDEO - GIANNINI: ''QUALCHE RAPPORTO INCESTUOSO IN QUESTA VICENDA C'È''

 

2. DAGOREPORT

Maria ‘Etruria Boschi cianotica per la frase di Giannini (“rapporti incestuosi nel caso Banca Etruria)” ottiene la testa di Vianello (che si è giustificato sostenendo che sfuggito al "controllo" perché non era in scaletta e neanche nei titoli) al suo posto da Fandango (Veltroni & partners) arriva Andrea Salerno. Sicura anche Laura Dallatana, ex Magnolia (Rai1 o 2). Ancora in forse la rondolina della leopolda, Simona Ercolani.

 

3. PUNITE GIANNINI”, L’EDITTO RENZIANO SPACCA IL PD

Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”
 

GIANNINI RENZI FRECCERO 9GIANNINI RENZI FRECCERO 9

Niente divide più di una rissa sulla Rai. Stavolta di qua c’è il grosso del Pd, di là la minoranza interna, però intrecciata ai Cinquestelle che evocano il saporaccio «dell’olio di ricino piddino». Nel mezzo sta Massimo Giannini con quella sua ardita metafora lanciata a Ballarò sul caso Boschi-Banca Etruria: «Qualche rapporto incestuoso in questa vicenda c’è». 
 

boschiboschi

Licenza giornalistica per cui il segretario renziano della Vigilanza Michele Anzaldi aveva invocato provvedimenti aziendali severi, anche se ora minimizza: «Mai chiesto il licenziamento, ma il capostruttura Azzalini è stato cacciato per una stupidaggine come il Capodanno anticipato, qui invece si rischiano conseguenze penali, eppure i dirigenti non dicono una parola». 
 

RENZI TG RAIRENZI TG RAI

Intende il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, che ieri in compenso si è chiuso per oltre due ore a colloquio con Giovanni Minoli, convocato per una chiacchierata su azienda, strategie, varie ed eventuali, tra cui magari un contratto. 
 

Intanto fuori infuriava la polemica della minoranza dem. «Non sono cambiate le vecchie abitudini e le tentazioni di commissari epuratori», denunciavano in duo i senatori Federico Fornaro e Miguel Gotor. «Le pagelle ai giornalisti lasciamole a Grillo e Berlusconi, il Pd deve restare sempre dalla parte della libertà di informazione», aggiungeva Roberto Speranza.

 

RENZI GIANNINIRENZI GIANNINI

Sarcastico l’ex pd (ora a Possibile) Pippo Civati: «Per il partito unico è un nemico anche Raitre. Dove l’ho già sentita?». In linea con Anzaldi ecco Sergio Boccadutri: «Non sono arrivate scuse o rettifiche, allora è lecito credere che per la Rai un conduttore possa dare dell’incestuosa a una ministra». 
 

GIANNINIGIANNINI

Feroce Beppe Grillo sul blog contro «Michele Pavolini Anzaldi (tempo fa lo soprannominò Goebbels), braccio destro del Bomba (Renzi) che vorrebbe licenziare Giannini per lesa maestà: ha sgarrato, parlando di Banca Etruria e del conflitto di interessi». 
 

FRECCEROFRECCERO

Evoca il Ventennio anche il consigliere Carlo Freccero: «Siamo alle manganellate contro chi non si allinea a Palazzo Chigi, mi vergogno di aver votato Pd alle ultime elezioni». Soccorre Giannini Arturo Diaconale: «Non mi è simpatico, ma non mi sembra abbia detto una cosa clamorosa». 
 

 

ANDREA SALERNOANDREA SALERNOILARIA DALLATANAILARIA DALLATANAIlarIa DallatanaIlarIa Dallatanasimona ercolanisimona ercolaniSIMONA ERCOLANISIMONA ERCOLANIrenzi boschirenzi boschi

SAVIANO RENZI GIANNINISAVIANO RENZI GIANNINIRENZI FLORIS BALLARO RAI RENZI FLORIS BALLARO RAI

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…