QUALI APP METTO IN VALIGIA? I VOLI PIU’ ECONOMICI, IL CESSO PIU’ VICINO, IL WI-FI CHE NON TROVATE, UN HOTEL A LUCI ROSSE. ECCO 32 APP IMPRESCINDIBILI PER CHI AMA VIAGGIARE -

Durante un viaggio un’applicazione può salvarvi la vacanza, o almeno renderla più piacevole. Noi abbiamo messo insieme una lista DI app in grado di risolvere anche gli imprevisti più improbabili…

Condividi questo articolo


Da http://uk.businessinsider.com/

accuweather accuweather

 

Durante un viaggio un’applicazione può salvarvi la vacanza, o almeno renderla più piacevole. Noi abbiamo messo insieme una lista delle app imprescindibili per le vacanze estive, in grado di risolvere anche gli imprevisti più improbabili. Sia che vi aiutino a risparmiare denaro, trovare un bagno, un hot-spot Wi-Fi o la migliore passeggiata della zona, non potrete fare a meno di queste applicazioni quando sarete in viaggio:

 

AccuWeather

 

Decidere cosa mettere in valigia può essere difficile se non sapete che tempo farà a destinazione. AccuWeather risolve questo problema con previsioni meteo aggiornate al minuto e anche molto affidabili. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

Airbnb

 

airbnb airbnb

L’applicazione di Aibnb propone 600,000 accomodazioni in 34,000 città, facilitandovi la vita sia che stiate cercando un attico di lusso sia che preferiate una casa sull’albero. Gli utenti possono mettersi in contatto con gli hotel e vederne le foto. Gli albergatori possono gestire le prenotazioni direttamente dall’app. Disponibile gratis per Android, iOs e Windows Phone.

 

citymaps citymaps

Citymaps

 

È una mappa interattiva che vi consente di individuare i luoghi più interessanti della città in cui vi trovate, leggere le recensioni degli amici, aggiungere e condividere i vostri posti preferiti. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

CityMaps2Go

 

Questa applicazione vi consente di vedere la vostra posizione e trovare un indirizzo anche se non siete connessi. Potete cercare e condividere ristoranti e luoghi di interesse e trovarli off-line utilizzando solo il GPS dato che le mappe vengono salvate nella memoria del vostro dispositivo. Disponibile per Android e iOs. Versione gratuita con pubblicità, 3,99 euro per la PRO senza pubblicità.

 

City Notes

citymaps2go citymaps2go

 

Questa app vi propone i migliori ristoranti, bar, negozi e musei della città. In questo momento copre solo New York e San Francisco ma saranno aggiunte nuove località. A New York sono segnalati 20 posti mentre a San Francisco 15. Ciascuna descrizione comprende una foto, informazioni sul vicinato, come raggiungerla e una mappa. Potete anche condividere una cartolina del posto sui social o per e-mail. Disponibile per iOs a 1,99 dollari.

 

Field Trip

 

È una versione più figa e utile di Google Maps che vi consiglierà cosa vedere e dove mangiare in base ai vostri interessi e alla vostra posizione. In pratica vi trasforma in uno del posto avvisandovi tutte le volte che vi avvicinate a qualcosa di interessante: negozi, monumenti, ristoranti o un bel panorama. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

flush toilet finder flush toilet finder

 

Flush Toilet Finder

 

Il localizzatore di toilette farà sì che non vi troviate più in emergenza senza sapere dove andare. Il suo database contiene più di 100,000 bagni in giro per il mondo indicandovi la strada più breve per il bagno più vicino. In più vi avverte se il bagno è adatto per  disabili, se è a pagamento o se serve una chiave per entrare. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

foodspotting foodspotting

Foodspotting

 

Foodspotting è una guida visuale a cibo e ristoranti. Quindi, invece che la solita recensione, troverete foto dei piatti e una breve descrizione. Potete interrogare l’app su dove trovare il vostro cibo preferito o sui migliori ristoranti della zona. Da quando è stata lanciata nel 2010 più di 5 milioni di piatti sono stati fotografati in tutto il mondo. Disponibile gratis per Android, iOs, Windows Phone e Blackberry.

 

GasBuddy

 

È l’applicazione ideale se state programmando un viaggio in auto oltreoceano, dal momento che vi segnala i distributori con i prezzi più bassi di Stati Uniti e Canada. Tramite l’applicazione potete anche segnalare, dove conviene rifornirsi. Disponibile gratis per Android, iOs, Windows Phone e Blackberry.

gasbuddy gasbuddy

 

GateGuru

 

GateGuru vi guiderà per tutto ciò che riguarda il vostro volo e l’aeroporto. L’applicazione vi tiene aggiornati su ritardi, cambi di gate, oltre che sui migliori ristoranti dell’aeroporto. GateGuru ha anche una convenzione con Avis che vi permette di prenotare un’auto a noleggio direttamente dall’app. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

Google Maps

 

È l’applicazione più diffusa per navigare. Possiede le mappe di 220 paesi e dispone di un sistema di navigazione GPS vocale per quando siete alla guida o in bicicletta. Google ha mappato 15,000 città e paesi e c’è street view per poter passeggiare virtualmente per le strade di certi paesi. Potete anche controllare la situazione del traffico, gli incidenti e ricalcolare il percorso sul momento. Se state viaggiando potete anche salvare le mappe per l’utilizzo off-line. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

Google Translate

google maps google maps

 

Con Translate potete tradurre più di 90 lingue. Oltre a tradurre parole e frasi tramite dettatura vocale o digitazione, con l’ultima versione potete anche fotografare un cartello o un’insegna per averne la traduzione istantanea. La traduzione con la telecamera non ha bisogno della connessione internet ed è disponibile per 36 lingue. Disponibile gratis per Android e iOs. 1 euro su Windows Phone.

 

Hopper

 

hopper hopper

Prenoto o non prenoto? È una domanda ricorrente per chi cerca di volare al prezzo più conveniente possibile. Hopper analizza il prezzo di miliardi di voli tutti i giorni per consigliarvi il momento adatto per prenotare. Sembra che il 95% degli utenti trovi un prezzo inferiore del 40% tramite l’app. Il servizio di monitoraggio del prezzo vi avviserà se il valore del biglietto è sceso o destinato ad aumentare. Disponibile gratis per iOs.

 

HopStop

 

Sia che vi vogliate muovere a piedi, con il bus, la metro o in bicicletta, HopStop vi fornirà le indicazione per muovervi in una città che non conoscete. La app è disponibile per 600 città in tutto il mondo e vi informa anche sul prezzo dei biglietti, aiutandovi a scegliere il modo più conveniente per muovervi. Disponibile gratis per iOs.

 

Hotel Tonight

 

hotel tonight hotel tonight

Vi lasciate prendere la mano facilmente? C’è un’app anche per questo. Se una notte con gli amici si trasforma in un viaggio a Las Vegas, due “tap” e uno “swipe” su Hotel Tonight vi consentiranno di prenotare un albergo per la sera stessa con grandi sconti. L’applicazione ha una sua lista di sistemazioni, dai 5 stelle ai più economici, che vi eviteranno di dover scegliere tra un mare di opzioni. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

JetLag Genie

 

jetlag genie jetlag genie

Il cambio di fuso orario è uno dei lati peggiori di un viaggio ma questa app vi aiuterà ad abituarvi. JetLag Genie vi crea un programma personalizzato di riposo in base ai dati del vostro viaggio. Vi dirà quando è meglio svegliarsi, quando andare a letto, quando uscire di casa e come aggiustare l’ora nell’orologio. Disponibile per iOs a 2 euro.

 

Kayak

 

Kayak analizza migliaia di siti di viaggi per trovare le offerte migliori. Oltre ai voli, vi permette di prenotare hotel, noleggiare una macchina e pianificare un itinerario. Disponibile gratis per Android, iOs, Windows Phone e Kindle.

kayak kayak

 

Noted Places

 

Dimenticatevi gli appunti incomprensibili che prendete a mano, Noted Places li sostituisce consentendovi di registrare le vostre esperienze e pianificare le prossime. Potete inserire le cose che volete fare in categorie come “cibo”, “luoghi e “svago”. C’è anche una componente social per vedere cosa fanno i vostri amici e commentare. Disponibile gratis per iOs.

 

PackPoint Packing List Travel Companion

 

rome2rio rome2rio

Vi serve una mano per decidere cosa mettere in valigia? Questa app considera la durata del viaggio, le condizioni meteo e quello che avete intenzione di fare per darvi un consiglio. Vi dirà il tipo di vestiti più adatti alle vostre attività e quante magliette portare. Disponibile per Android e iOs a 1,99 dollari.

 

Rome2Rio

 

Rome2 Rio vi chiede solo di individuare due punti sul pianeta è lui metterà a punto un itinerario per collegarli. L’applicazione penserà a tutto il necessario per farvi andare da un punto A a un punto B – treni, aerei, traghetti, macchine e anche taxi locali con costi e durata del tragitto. Vi segnalerà anche gli hotel della zona in caso doveste perdere una coincidenza. Disponibile gratis per Android e iOs.

seatguru seatguru

 

SeatGuru

 

SeatGuru ha l’accesso alla lista dei posti per qualsiasi volo vogliate. Inserendo il numero del vostro volo e la compagnia, l’applicazione aprirà una mappa interattiva dei sedili consigliandovi il posto migliore, la fila con più spazio per le gambe e quella più vicina al bagno. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

Skyscanner

 

skyscanner skyscanner

Skyscanner vi sconsente di trovare un volo per ogni destinazione mostrandovi tutte le tratte aeree del mondo. L’app è perfetta se avete scelto di partire ma non sapete ancora dove andare. Disponibile gratis per Android, iOs e Windows Phone.

 

Stayful

 

Se vi piace soggiornare in hotel non convenzionali Stayful è l’app che fa per voi. L’applicazione vi permette di prenotare una stanza in tutto il nord America rispettando le linee guida che voi le darete riguardo al luogo, lo stile e i servizi. Disponibile gratis per iOs.

 

stayful stayful

Tipping Tips

 

Questa app vi consiglia quanta mancia dare in base al luogo in cui vi trovate. L’applicazione ha mappato le mance di 108 nazioni attraverso ricerche e sondaggi per consigliarvi a chi dare la mancia e quanta. Disponibile per iOs a 0,99 dollari.

 

TravelSafe

 

tipping tips tipping tips

TravelSafe si descrive come un “coltellino svizzero per il vostro telefono”. L’app contiene i numeri di pronto intervento di polizia, vigili del fuoco e ospedali della zona in cui vi trovate e quello della vostra ambasciata. L’app non richiede la connessione internet. Disponibile per Android e iOs a 0,99 dollari.

 

TripAdvisor

 

Applicazione molto simile al sito web per cercare recensioni di hotel e ristoranti. Ma se volete prenotare qualcosa fuori di casa, è molto più semplice usare l’app. Disponibile gratis per Androis, iOs e Windows Phone.

 

TripIt

 

TripIt crea un itinerario di viaggio per voi. Tutto quello che vi resterà da fare è inviare una e-mail con il vostro volo, l’hotel che avete prenotato e cosa volete vedere e lui vi dirà come e in quale ordine visitare i posti per risparmiare tempo e denaro. L’app vi notifica anche in tempo reale se il vostro volo è stato cancellato. Disponibile gratis per Android, iOs e Windows Phone.

tripit tripit

 

Uber

 

Disponibile in oltre 50 paesi, Uber permettere di prenotare un passaggio tramite l’inserimento della vostra posizione, evitando così i fraintendimenti dovuti alla lingua. Potete monitorare la posizione del vostro autista per capire quanto è lontano e quanto tempo gli occorre per raggiungervi, l’app addebita direttamente il costo della corsa sulla vostra carta di credito. Disponibile gratis per Androis, iOs, Apple Watch, Windows Phone e Blackberry.

 

Viator

 

viator viator

Viaggiare significa fare e vedere cose nuove, Viator lo rende facile. L’applicazione prenota tour e escursioni come passeggiate sui ghiacciai o crociere nella giungla con tanto di recensioni e foto di altri utenti. Potrete scegliere quello che fa per voi tramite i filtri e godere di sconti e bonus rivolti agli utenti. Disponibile gratis per Android e iOs,

 

WhatsApp

 

Non solo permette di chiamare e mandare messaggi gratis in tutto il mondo, vi mette anche in contatto in contatto con gli altri utenti a prescindere dal sistema operativo. C’è anche la funzione per condividere la propria posizione, molto funzionale per i viaggiatori. Disponibile gratis per Android, iOs, Windows Phone, Nokia e Blackberry.

 

Wi-Fi Finder

 

wi fi finder wi fi finder

La vostra tariffa internet può aumentare vertiginosamente se vi trovate all’estero e non avete un Wi-Fi a portata di segnale. Questa applicazione funziona in 640,000 località in 114 paesi e vi indica dove trovare un hot spot gratis o a pagamento. Potete anche scaricare la posizione del Wi-Fi ed esservi guidati off-line con il GPS. Potete anche chiedere all’app di portarvi a un Wi-Fi appartenente ad un preciso provider, come per esempio Comcast. Disponibile gratis per Android e iOs.

 

XE Currency

 

È difficile convertire il valore della propria valuta con quella del paese in cui vi trovate. Perciò invece di mettere mano alla calcolatrice lasciate che questa applicazione faccia i conti per voi. Disponibile gratis per Android, iOs, Windows Phone e Blackberry.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…