QUANDO MICHELE EMILIANO DICEVA: “SPUTATEMI IN UN OCCHIO SE FARÒ MAI IL PRESIDENTE DELLA PUGLIA” - SCANDALO FIFA? RICORDATE QUANDO ATLANTA SCIPPÒ LE OLIMPIADI DEL 1996 AD ATENE GRAZIE ALLA COCA-COLA…

RENZI RENZI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Chicchirichì: ora il galletto allo spiedo Renzi dovrà abbassare la cresta, soprattutto nel suo pollaio.

Arty

 

Lettera 2

Caro Dago, leggo su Televideo che Renzi non l'ha presa bene: più introvabile di due rom è andato a "nascondersi" in Afghanistan...

B.T.

 

Lettera 3

Caro Dago,

La Moretti dice: “serve una riflessione nel PD”...sì, per mandarti a casa del tutto...

Alessandro

 

Lettera 4

Caro Dago, il 48% degli elettori, schifato, non vota: sono in attesa dell'Isis o di qualcosa di simile?

Carlo Buscemi

 

renzi in afghanistan renzi in afghanistan

Lettera 5

Ottimo risultato per Matteo!! Il test elettorale era proprio su di lui!!..........Salvini si intende.

SDM

 

Lettera 6

Caro Dago, sembrava strano che il Papa leggesse "Repubblica", magari la utilizza per altri bisogni...

Oli

 

Lettera 7

Maremma bona: ora che Renzi s'è fatto l'Italicum non ci son più gli elettori!

MATTEO RENZI E VINCENZO DE LUCA MATTEO RENZI E VINCENZO DE LUCA

Elia

 

Lettera 8

Caro Dago, Renzi l'Italia l'ha cambiata per davvero, gli italiani non vanno più a votare.

Beppe

 

Lettera 9

Caro Dago, ora come spieghiamo all'Economist che in Campania quel ragazzino col gelato ha fatto eleggere De Luca solo per poterlo sospendere subito dalla carica?

Marco K.

 

Lettera 10

Caro Dago, Travaglio come Renzi, quando sono i suoi ad essere indagati si può  far finta di nulla.

Antonio

 

Lettera 11

michelle obama 5michelle obama 5

Caro Dago, affluenza in calo alle Regionali, sono mancati gli elettori comprati da Renzi per 80 euro.

Salvo

 

Lettera 12

Caro Dago, Michelle Obama avrà anche dichiarato guerra ai cibi spazzatura, ma quasi certamente il suo derrière necessita di una sedia apposita.

Ivan Skerl

 

Lettera 13

Caro Dago, visto l'ampio successo di Zaia sarà ricordata come "Nana" Moretti.

Pavel Righi

 

jennifer lopez in marocco  5jennifer lopez in marocco 5

Lettera 14

Caro Dago, il culo di Jennifer Lopez non è piaciuto ai musulmani marocchini: la notizia è che sono riusciti a farlo entrare tutt'intero nello schermo tv!

Maxmin

 

Lettera 15

Caro Dago, in Liguria Civati ha offerto un biglietto omaggio a Berlusconi e Renzi - scuola, pensioni e sindacati - lo ha vidimato.

Maury

 

Lettera 16

Caro Dago,

il fatto che Renzi abbia chiesto di partecipare ad"Amici", magari con il giubetto di pelle, non cambierà il clima nei suoi confronti. La gente incomincia a capire che siamo in presenza di annunci e non di fatti concreti. Infatti, per essere chiari, non è con il jobs act e l'Italicum che si risolvono i problemi d'Italia.Cordiali saluti. Giovanni Attinà

jennifer lopez in marocco  4jennifer lopez in marocco 4

 

Lettera 17

Caro Dago, il governo scelto dagli elettori abbattuto a colpi di magistratura, poi tre premier scelti non dal popolo ma dall'estro del "fuoriclasse" (se la Grecia opta per l'eutanasia glielo prestiamo!) Napolitano, e ora gli italiani tirano le somme: perché andare ai seggi a perder tempo se poi la nostra volontà non viene rispettata?

Qb

 

Lettera 18

Caro Dago, giornali e tv non fanno che parlare di matrimoni e adozioni gay e poi l'Euuropa idiota si meraviglia che i suoi cittadini non facciano più figli: parlate di "famiglia", quella vera!

T.R.

 

Lettera 19

Caro Dago, Mentana: "(...) ci siamo imposti come la tv della realtà,  della diretta, dell'informazione pulita". Quindi al Tg5 faceva tv irreale e informazione sporca? Contento lui...

cartellino rosso per blattercartellino rosso per blatter

Giuliano Stili

 

Lettera 20

Caro Dago, due precisazioni a proposito di Blatter:

1 - la sera della finale dei mondiali 2006 il nostro non si è dimenticato un bel niente, ci è stato detto che aveva preso un'altro impegno, presumo le annuali esercitazioni militari sul Gottardo;

2 - in Isvizzera, come in Giappone, quelle che noi tricoteuses chiamiamo tangenti, sono state ufficializzate col termine "spese propiziatorie", sono messe a bilancio, sono tassate, e chi le da o le riceve ne risponde qualora qualcosa, tipo viadotti che crollano, vada storto.

Cordialmente,

Giuseppe Maranghi - Laveno (VA)

 

Lettera 21

Caro Dago, ti riporto un estratto di un'intervista rilasciata dal neogovernatore pugliese al Corriere della Sera il 21 settembre 2009 (rintracciabile facilmente) :

D.: " Davvero punta ad approfittarsi di un eventuale indebolimento politico di Vendola?"

R.: "«Sputatemi in un occhio se farò mai il presidente della Puglia. Promet­to solennemente: non mi candiderò mai a quel posto. E poi secondo me Ni­chi non è debole»". Ndo sta la coda che comincio a raschia' la gola?

RENZI E PUTIN  RENZI E PUTIN

Lucino

 

Lettera 22

Caro Dago, chissà se Renzi, dopo queste elezioni che indubbiamente rappresentano un campanello di allarme per lui e per il suo governo, farà una piccola riflessione su quanti voti gli è costato Tito Boeri con le sue ripetute provocazioni a proposito delle pensioni "esagerate" di questa o di quella categoria: dopo i ferrovieri, ecco a pochi giorni dal voto i servitori dello Stato che per lo Stato, spesso, hanno rischiato la pelle (poliziotti, militari, vigili del fuoco). Il Bomba deve capire che a nessuno, nemmeno ai pensionati, piace essere continuamente punzecchiato e minacciato. Con stima.

Federico Barbarossa

 

Lettera 23

Caro Dago, non si è capito: dopo che Usa e Ue lo hanno bombardato di sanzioni, Putin avrebbe dovuto restare immobile a subire manco fosse un pensionato nell'Italia di Renzi? Ha fatto bene a compilare la lista nera, una risposta tutto sommato "civile" visto che anche Prodi, Berlusconi e Scalfari hanno criticato la miopia occidentale.

coca colacoca cola

Gaetano L.

 

Lettera 24

Caro Dago, risultano molto penosi tutti questi "indignati" in servizio permanente. Si parla tanto dello scandalo Fifa dimenticandosi di quando le Olimpiadi del centenario (1996), grazie alla "Coca-Cola" si disse, vennero assegnate ad Atlanta anziché ad Atene: che siano circolate mazzette anche in quella occasione?

J.Noto

 

ORFINI E RENZI GIOCANO ALLA PLAYSTATIONORFINI E RENZI GIOCANO ALLA PLAYSTATION

Lettera 25

Ho letto con commozione l'articolo con cui M. Candito ("LaStampa", 31.05.2015, pagina 12) informa del suo stato di salute, gravato da un secondo tumore,  e ne ho tratto un malessere generale. Sono contento per lui che ha potuto superare una prima prova durissima, ma "apprendere"  che si può sopravvivere solo perché si hanno denaro e amicizie giuste è sconfortante. Significa che dietro a un cosiddetto "protocollo" c'è il sospetto che si celi un dato economico.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 26

Egregio Direttore,

Vorrei esprimere una semplice considerazione sulle elezioni regionali da poco concluse. Nel PD alti esponenti del partito, On.le Orfini in testa, dichiarano: i risultati delle regionali non toccano il Governo! A parte il fatto che era chiamata al voto la metà degli italiani e non è poca cosa, la mia considerazione e' la seguente: perché il voto alle europee fu tanto esaltato e Renzi portato in trionfo, mentre ora che qualche regione scricchiola, Renzi resta saldo e fermo sulla poltrona?

 

ORFINI E RENZI GIOCANO ALLA PLAYSTATIONORFINI E RENZI GIOCANO ALLA PLAYSTATION

Qual'e' la logica del ragionamento? Lo so, c'è da dire questo, vedere quello, sottolineare quell'altro e non dimenticare quest'altro ancora... Ma se su 7 regioni si parte da un 6-1 e si finisce con un 5-2 oppure 4-3 per il centrodestra, si ha ancora la faccia di essere nel politichese? E ci si stupisce che il M5S ha poi la prima posizione tra i partiti? Ma per favore! ....

Leopoldo C. G. Teramo

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO