1. QUANTO MENTIAMO SUL SESSO? SEMPRE, SU TUTTA LA LINEA, ANCHE SOTTO ANONIMATO
2. IL “NEW YORK TIMES” HA COMPARATO I RISULTATI DELLE “CONFESSIONI” NEI TEST SCIENTIFICI E QUELLI CHE EMERGONO DALLE RICERCHE CHE SI FANNO PIÙ DI FREQUENTE SU INTERNET
3. TRA LE SCOPERTE: NON E’ VERO CHE USIAMO SEMPRE I PRESERVATIVI, I NOSTRI PROFILI ON LINE RITOCCANO PESO E ALTEZZA. LA BOMBA: GLI UOMINI RIFIUTANO IL SESSO PIÙ DELLE DONNE!
4. E POI SIAMO INSICURI DEL NOSTRO CORPO. GLI UOMINI SONO ANSIOSI PER VIA DELLA MISURA DEL PENE, E LE DONNE RINCORRONO LA BELLEZZA CON DIETE, PALESTRA E CHIRURGIA 

Condividi questo articolo


Liz Langley per “Alternet”

 

SEX BY MARIO TESTINO SEX BY MARIO TESTINO

Mentire sul sesso non è una cosa nuova. Nella mitologia greca Zeus continuava a tradire sua moglie Era, probabilmente dicendole che aveva fatto tardi a una riunione. Gli studi sul sesso non sempre sono affidabili, proprio perché le persone non sono oneste al 100%, nemmeno quando anonime. Seth Stephens-Davidowitz, economista del “New York Times”, ha comparato i risultati delle “confessioni” e quelli che emergono dalle ricerche che si fanno più di frequente su internet.

 

coppia sesso coppia sesso

La prima rivelazione è che esageriamo sull’uso del condom. Chi risponde alle interviste, sostiene di fare sesso protetto. Fosse vero, ogni anno si dovrebbero consumare oltre un miliardo e mezzo di preservativi, invece se ne vendono 600.000. Anche se cliniche,  ospedali e qualche bar li regalano, non si spiega un buco simile. O meglio, si spiega con una bugia, detta per imbarazzo o per negazione, perché spesso revisioniamo i nostri ricordi per renderli migliori.

 

SESSO E MAL DI TESTA SESSO E MAL DI TESTA

La seconda rivelazione è che mentiamo sui nostri profili di “dating”. Non è un segreto ma stavolta si spiega su cosa mentiamo esattamente: le donne sul peso, gli uomini sull’altezza. Seguono la rendita, l’età, il tipo di lavoro e il titolo di studio. Le persone più avanti con l’età, mentono meno.

 

Terza rivelazione: non facciamo poi così tanto sesso. Dai dati emerge che gli americani fanno sesso circa 30 volte l’anno, una ogni 12 giorni. Non è facile ammetterlo in un’epoca mediatica in cui tutti sembrano darci dentro ogni dieci minuti. Nella vita reale le opportunità variano, lo stress è rampante e nessuno sceneggiatore vi mette in certe situazioni.

LUI E LEI - SESSO IN DOCCIA LUI E LEI - SESSO IN DOCCIA

 

La quarta non è esattamente una rivelazione: siamo insicuri del nostro corpo. Gli uomini sono ansiosi per via della misura del pene, e le donne rincorrono la bellezza con diete, palestra e chirurgia estetica. Uomini e donne giudicano troppo se stessi e gli altri.

 

la coppia fa sesso negli uffici della assicurazione la coppia fa sesso negli uffici della assicurazione

Punto quinto: le parti del corpo contano a seconda della moda. Nel 2004 si facevano interventi per ridurre il sedere, nel 2014 si fanno interventi per aumentarlo. Ciò che riteniamo attraente è variabile. Quindi va bene fare esercizio fisico e diete per mantenervi in salute, ma se avete un “difetto” estetico non lo cancellate, potrebbe tornarvi utile.

 

Punto sesto: ci preoccupiamo dei nostri odori. Le donne temono l’odore vaginale e che i genitali emanino profumi che vanno dall’aglio alla spazzatura. E’ un tipo di insicurezza preoccupante, perché l’aroma naturale è una cosa gloriosa, non fonte di vergogna.

happy together di wong kar wai happy together di wong kar wai

 

La settima è una rivelazione vera: i maschi rifiutano il sesso più delle femmine. Tradizionalmente è la donna che lamenta il mal di testa, ma sul web la ricerca mensile della frase “il mio ragazzo non fa sesso con me” dà risultati doppi rispetto a “la mia ragazza non fa sesso con me”. Non bisogna mai sottovalutare il desiderio sessuale femminile.

happy together di wong kar wai happy together di wong kar wai

 

La ottava rivelazione è una conferma: la gente mente nelle ricerche sul sesso. In uno studio del 2006 su “LiveScience”, lo psicologo della “University of Michigan” chiese a uomini e donne la quantità di partner coi quali avevano fatto sesso. Come ci si aspettava, gli uomini avevano fatto sesso molto più delle donne. Poco dopo lo psicologo chiese se erano stati sinceri: il 5% ammise di aver mentito, il 10% non era sicuro di aver risposto correttamente. Almeno sulla menzogna siamo sinceri. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...