anthony bourdain

QUELLA STRANA FOTO PUBBLICATA DA ASIA ARGENTO (POI RIMOSSA): ''FOTTETEVI TUTTI. TU SAI CHI SEI'', CON UNA MAGLIETTA DI SYD VICIOUS. UNO DEI SOPRANNOMI DI ANTHONY BOURDAIN - LA STAR DELLA CNN E IL SUICIDIO: ''HO AVUTO UNA BUONA VITA, PERCHÉ NON FARE QUESTA STUPIDA COSA EGOISTA...SALTARE DA UNA SCOGLIERA. MA ORA NON LO FAREI PERCHÉ...'' - L'AMICA LIDIA BASTIANICH: ''LUI SI RIALZAVA SEMPRE. DEVE AVER TROVATO UN MACIGNO CHE GLI HA IMPEDITO DI GUARDARE AVANTI. NELL'ULTIMO PERIODO ERA INVECCHIATO DI COLPO, COME SE SUL SUO VISO FOSSERO APPARSI IMPROVVISAMENTE TUTTI GLI ANNI CHE AVEVA'' - IN PRIMA PAGINA DEI MAGAZINE FRANCESI LE FOTO DI ASIA COL GIORNALISTA HUGO CLEMENT

 

VIDEO - ROSE MCGOWAN SI RIPRENDE IN LACRIME IN UN VIDEOMESSAGGIO A BOURDAIN: ''NON DOVEVI FARLO, ASIA TI AMAVA, AVEVA BISOGNO DI TE, NOI ABBIAMO BISOGNO DI TE. PER FAVORE TORNA''

 

 

asia argento fuck everyone

1.QUELLA STRANA FOTO PUBBLICATA DA ASIA ARGENTO

Ieri mattina, prima che si diffondesse la notizia della morte di Anthony Bourdain, sul profilo di Asia Argento era apparsa una foto di lei che indossa una maglietta con Syd Vicious dei Sex Pistols e la scritta ''Fuck Everyone'', fottetevi tutti, più la frase ''You know who you are'' aggiunta proprio da Asia: ''Tu sai chi sei''.

 

La foto è stata poi rimossa, ma ''People'' ha fatto uno screenshot, e lo ha pubblicato a corredo dell'ultima intervista dello chef (''che qualcuno definiva 'il Syd Vicious della cucina''') alla rivista americana: ''Voglio spendere più tempo possibile con Asia. Averla sul set mi rende sicuramente più felice''.

 

 

2.ANTHONY BOURDAIN MORTO, L’ULTIMA INTERVISTA DELLO CHEF: “LA FELICITÀ DI ESSERE UN PAPÀ E DI AVER INCONTRATO UNA PERSONA FORTE COME ASIA”

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

anthony bourdain asia argento

La sua ultima intervista l’aveva rilasciata a People, che l’ha ripubblicata nel giorno della sua morte. Anthony Bourdain si è tolto la vita in una camera d’albergo in Francia, dove si trovava per girare il suo programma, Parts Unkown. “Quando è nata mia figlia ho sentito la responsabilità e il dovere di provare almeno a vivere. Mentre prima c’erano state volte in cui avevo pensato ‘ho avuto una buona vita, perché non fare questa stupida cosa, questa cosa egoista … saltare da una scogliera in acque dalle quali non potevo riemergere’. Ma ora, a posteriori, non lo farei, sono un papà e sono abbastanza felice“, queste le parole dello chef.

anthony bourdain con ariane

 

Una ritrovata felicità, per Bourdain, anche grazie alla sua compagna, Asia Argento: “Che io mi ricordi non sono mai stato così felice, ne sono sicuro. Ed è merito di una persona davvero forte che ho incontrato di recente”. Un passato turbolento, quello dello chef, del quale non aveva mai fatto mistero: “Ero un eroinomane e un cocainomane, e non ho mai smesso di bere. Bevevo decisamente troppo perché l’alcol era intorno a me in ogni momento ed ero sotto stress continuamente. Ma l’alcol non è mai stata una dipendenza per me“, raccontava Anthony. Oggi tutto il mondo lo saluta, con un pensiero alle sere passate davanti alla tv con i suoi indimenticabili programmi.

 

 

anthony bourdain sidney 2005

3.L'ULTIMA PASSIONE CHE HA TRAVOLTO TONI E GLI SCATTI DELL' ATTRICE CON IL GIORNALISTA

Francesca Pierantozzi per ''Il Messaggero''

 

«Era il mio amore, la mia roccia, il mio protettore. Sono devastata. Vi prego di rispettare la privacy della sua famiglia e la mia», Asia Argento ha affidato a Twitter il dolore per la morte del compagno Anthony Bourdain.

 

la copertina del magazine public con le foto di asia argento e hugo clement

Ma niente è mai facile con Asia, e la sua vita privata ieri era già sotto gli occhi di tutti, proprio sotto le sue lacrime, nella stessa colonna di Twitter: lei che balla alcune settimane fa con Anthony, lei che passeggia pochi giorni fa per Roma mano nella mano con Hugo Clément, giovane e famoso giornalista francese. Aberrante e impossibile stabilire una qualsiasi connessione tra il dramma avvenuto a Kaysersberg, dove Anthony si è suicidato nella sua camera allo Chambard, e le immagini di Asia e Hugo che si abbracciano a Roma, immagini che non appaiono rubate, né i due sembrano intenzionati a nascondersi.

 

LE POLEMICHE

anthony bourdain anni 70

Eppure ieri su quella stessa colonna di twitter i commenti piovevano. Tanto più che Clément è un giornalista tv noto e spesso discusso, per l' impertinenza e la tenacia, ma anche per i toni sbrigativi, una facilità ad andar veloce, magari sorvolando sui necessari approfondimenti.

asia argento e hugo clement foto barillari 8

 

Come Asia, anche Clément ama chi parla chiaro e denuncia: i due si sono incontrati a Cannes, quando lei ha pronunciato il suo discorso forte, contro Weinstein, contro la violenza sulle donne, contro il silenzio. E lui era lì, quasi in prima fila, a filmare e a ripostare su Twitter le sue parole, che aveva definito potenti. Ma si conoscevano almeno virtualmente da prima.

 

asia argento e hugo clement foto barillari 7

Ieri mattina in edicola il settimanale gossip Public ha sparato in prima pagina le foto che confermano immagini già pubblicate in Italia: Asia per le strade di Roma con Hugo, abbracciati, sorridenti, lei che fa i versacci, loro che ballano in un locale a Piazza Farnese. Ai francesi l' affinità tra l' attrice italiana e il giornalista francese non era sfuggita.

asia argento e hugo clement paparazzati su chi

 

Né i due hanno d' altra parte fatto niente per nasconderla. Lei si scaglia contro il famoso editorialista francese Franz Olivier Giesbert, che ha difeso Weinstein davanti alle esagerazioni delle vittime? Lui invita il suo collega via Twitter a prendere nota del messaggio di Asia, che definisce figli di pna, tutti quelli che cercano a tutti i costi di salvare il patriarcato prendendosela con le vittime. Lui fa un documentario sul web (popolarissimo tra i 17-25enni) sui diritti delle donne in Italia e sulle difficoltà sempre maggiori ad abortire nonostante la legge? Lei lo ringrazia pubblicamente: Merci pour ce reportage, Hugo.

ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT

 

I francesi già da qualche giorno ironizzavano sull' improvviso attivismo social di Hugo, un attivismo quasi tutto a senso unico da poco più di un mese: su 51 messaggi che il giornalista ha in totale degnato di un like, ben nove sono dell' italiana, che siano le denunce di #metoo, o delle parole di David Bowie.

Anthony Bourdain, Lidia Bastianich, Christopher Walken

 

 

4. «INVECCHIATO DI COLPO. MA PERCHÉ L' HA FATTO? LUI SI RIALZAVA SEMPRE»

Angela Frenda per il ''Corriere della Sera''

 

«Anthony si è suicidato? Non ci credo. Non è da lui». Lidia Bastianich è appena scesa dal palco. Era l' ospite d' onore, qui a Nicotera, in Calabria, al Convegno internazionale sulla Dieta Mediterranea, voluto dal presidente della Regione Mario Oliverio. L' annuncio della morte dell' autore di «Kitchen confidential» (la gastrobiografia più venduta fino ad oggi) la coglie di sorpresa.

 

Poi, rifugiatasi in una saletta, si riprende e riflette a voce alta: «Era a casa mia spessissimo. Era una persona brillante, ed eravamo molto amici anche con la sua ex moglie, un' italiana». Si ferma, quasi a riprendere il filo dei discorsi: «Impiccato... Ma perché? Lui era uno che a cadere ci era abituato. Eppure, si era rialzato tante volte. Di questa sua capacità di riprendersi, superare le difficoltà, se ne faceva un vanto. Se ha deciso di non provarci più vuol dire che deve essere successo qualcosa di davvero terribile. È possibile che un macigno gli abbia impedito di guardare avanti. Come d' altronde aveva sempre fatto, finora, nella sua vita».

 

Come lo ha conosciuto?

Anthony Bourdain, Lidia Bastianich, Christopher Walken

«Ah sono passati tanti anni... Veniva spesso a cena da me con la sua famiglia. Aveva una figlia che adorava. Una volta cucinarono nella mia cucina assieme a Christopher Walken».

 

Si può dire che Bourdain abbia avuto più stagioni della sua vita.

«Sì, dopo quella da cuoco, quella da scrittore. È stato un grande raccontatore della cultura alimentare. Con la sua biografia ha svelato inaspettate doti di scrittore».

 

«Kitchen Confidential» è anche un racconto spietato del mondo, a volte violento, che si cela nelle cucine dei grandi ristoranti.

ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT

«Era uno coraggioso, Anthony. Abituato a dire sempre la sua».

 

Si pensa a lui, spesso, come al primo chef che ha inaugurato, suo malgrado, la categoria dei cuochi «belli e dannati». Il primo ad ammettere di aver usato droghe. Il primo a coniare anche un linguaggio che spesso si faceva slang.

Poi l' approdo in tv.

«E anche in questo caso ha avuto un grande successo. Su Food network, dove vanno in onda anche i miei programmi, ha portato un genere mai visto prima: i reportage gastronomici in giro per il mondo. Fino ad arrivare ai commenti politici. E questo gli ha dato quel valore aggiunto che ha reso il suo show completamente differente da qualunque altra cosa fosse mai andata in tv».

asia argento e hugo clement foto barillari 1

 

Lo aveva visto nell' ultimo periodo?

«Sì, e devo dirle che lo avevo trovato terribilmente invecchiato. Fisicamente, intendo. Era come se sul suo viso fossero apparsi improvvisamente tutti gli anni che aveva».

 

Eppure aveva un nuovo amore, l' attrice italiana Asia Argento. E si era schierato accanto a lei in maniera convinta durante il caso Weinstein.

«Quello che le posso dire è che mi è sempre sembrato uno molto stabile. In grado di affrontare qualcosa di grave. Non so cosa lo abbia indotto a impiccarsi, ma qualunque cosa sia verrà fuori di sicuro».

 

Cosa le mancherà di più della vostra amicizia?

«La sua capacità di rialzarsi quando cadeva. A tanti giovani cuochi che a volte si perdono ha sempre detto che questa è l' unica maniera di arrivare vincenti al proprio obiettivo. Questa volta però lui non c' è riuscito».

 

 

anthony bourdain 1997anthony bourdain anthony bourdain asia argento anthony bourdain asia argento anthony bourdain e asia argento 1anthony bourdain asia argento firenzeanthony bourdain 3argento e bourdain baci in stradaanthony bourdain 2anthony bourdain e asia argento 6anthony bourdain con obama 1anthony bourdain paradiso feliceasia argento anthony bourdain piero pelu anthony bourdain asia argento

 

anthony bourdain e asia argento 7asia argento e hugo clement foto barillari 3asia argento e hugo clement foto barillari 2asia argento e hugo clement foto barillari 4ASIA ARGENTO HUGO CLEMENTASIA ARGENTO HUGO CLEMENTasia argento anthony bourdain 25 aprile

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...

andrea delmastro emanuele pozzolo

FRATELLI D'ITALIA HA ESPULSO EMANUELE POZZOLO! - IL PARLAMENTARE GIÀ SOSPESO DAL PARTITO, IMPUTATO PER PORTO ABUSIVO DI ARMI PER LA SPARO DEL CAPODANNO 2024, HA RACCONTATO A "REPORT" LA SUA VERITA’ SULLA VICENDA (PER POI FARE DIETROFRONT: "MAI DATO INTERVISTE, MI HANNO REGISTRATO") - POZZOLO HA CONTRADDETTO LE VERSIONI DEGLI ALTRI PARTECIPANTI ALLA FESTA, SOSTENENDO CHE DELMASTRO ERA PRESENTE AL MOMENTO DELLO SPARO - DONZELLI, CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA, AVEVA CONVOCATO IL DIRETTIVO DEL PARTITO CHE HA DECRETATO ALL'UNANIMITÀ L’ESPULSIONE DI POZZOLO...

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…