1. QUELLA STRANA FOTO PUBBLICATA DA ASIA ARGENTO (POI RIMOSSA): ''FOTTETEVI TUTTI. TU SAI CHI SEI'', CON UNA MAGLIETTA DI SYD VICIOUS. UNO DEI SOPRANNOMI DI ANTHONY BOURDAIN
2. LA STAR DELLA CNN E IL SUICIDIO: ''HO AVUTO UNA BUONA VITA, PERCHÉ NON FARE QUESTA STUPIDA COSA EGOISTA...SALTARE DA UNA SCOGLIERA. MA ORA NON LO FAREI PERCHÉ...''
3. L'AMICA LIDIA BASTIANICH: ''LUI SI RIALZAVA SEMPRE. DEVE AVER TROVATO UN MACIGNO CHE GLI HA IMPEDITO DI GUARDARE AVANTI. NELL'ULTIMO PERIODO ERA INVECCHIATO DI COLPO, COME SE SUL SUO VISO FOSSERO APPARSI IMPROVVISAMENTE TUTTI GLI ANNI CHE AVEVA''
4. IN PRIMA PAGINA DEI MAGAZINE FRANCESI LE FOTO DI ASIA COL GIORNALISTA HUGO CLEMENT

Condividi questo articolo


 

VIDEO - ROSE MCGOWAN SI RIPRENDE IN LACRIME IN UN VIDEOMESSAGGIO A BOURDAIN: ''NON DOVEVI FARLO, ASIA TI AMAVA, AVEVA BISOGNO DI TE, NOI ABBIAMO BISOGNO DI TE. PER FAVORE TORNA''

 

 

asia argento fuck everyone asia argento fuck everyone

1.QUELLA STRANA FOTO PUBBLICATA DA ASIA ARGENTO

Ieri mattina, prima che si diffondesse la notizia della morte di Anthony Bourdain, sul profilo di Asia Argento era apparsa una foto di lei che indossa una maglietta con Syd Vicious dei Sex Pistols e la scritta ''Fuck Everyone'', fottetevi tutti, più la frase ''You know who you are'' aggiunta proprio da Asia: ''Tu sai chi sei''.

 

La foto è stata poi rimossa, ma ''People'' ha fatto uno screenshot, e lo ha pubblicato a corredo dell'ultima intervista dello chef (''che qualcuno definiva 'il Syd Vicious della cucina''') alla rivista americana: ''Voglio spendere più tempo possibile con Asia. Averla sul set mi rende sicuramente più felice''.

 

 

2.ANTHONY BOURDAIN MORTO, L’ULTIMA INTERVISTA DELLO CHEF: “LA FELICITÀ DI ESSERE UN PAPÀ E DI AVER INCONTRATO UNA PERSONA FORTE COME ASIA”

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

anthony bourdain asia argento anthony bourdain asia argento

La sua ultima intervista l’aveva rilasciata a People, che l’ha ripubblicata nel giorno della sua morte. Anthony Bourdain si è tolto la vita in una camera d’albergo in Francia, dove si trovava per girare il suo programma, Parts Unkown. “Quando è nata mia figlia ho sentito la responsabilità e il dovere di provare almeno a vivere. Mentre prima c’erano state volte in cui avevo pensato ‘ho avuto una buona vita, perché non fare questa stupida cosa, questa cosa egoista … saltare da una scogliera in acque dalle quali non potevo riemergere’. Ma ora, a posteriori, non lo farei, sono un papà e sono abbastanza felice“, queste le parole dello chef.

anthony bourdain con ariane anthony bourdain con ariane

 

Una ritrovata felicità, per Bourdain, anche grazie alla sua compagna, Asia Argento: “Che io mi ricordi non sono mai stato così felice, ne sono sicuro. Ed è merito di una persona davvero forte che ho incontrato di recente”. Un passato turbolento, quello dello chef, del quale non aveva mai fatto mistero: “Ero un eroinomane e un cocainomane, e non ho mai smesso di bere. Bevevo decisamente troppo perché l’alcol era intorno a me in ogni momento ed ero sotto stress continuamente. Ma l’alcol non è mai stata una dipendenza per me“, raccontava Anthony. Oggi tutto il mondo lo saluta, con un pensiero alle sere passate davanti alla tv con i suoi indimenticabili programmi.

 

 

anthony bourdain sidney 2005 anthony bourdain sidney 2005

3.L'ULTIMA PASSIONE CHE HA TRAVOLTO TONI E GLI SCATTI DELL' ATTRICE CON IL GIORNALISTA

Francesca Pierantozzi per ''Il Messaggero''

 

«Era il mio amore, la mia roccia, il mio protettore. Sono devastata. Vi prego di rispettare la privacy della sua famiglia e la mia», Asia Argento ha affidato a Twitter il dolore per la morte del compagno Anthony Bourdain.

 

la copertina del magazine public con le foto di asia argento e hugo clement la copertina del magazine public con le foto di asia argento e hugo clement

Ma niente è mai facile con Asia, e la sua vita privata ieri era già sotto gli occhi di tutti, proprio sotto le sue lacrime, nella stessa colonna di Twitter: lei che balla alcune settimane fa con Anthony, lei che passeggia pochi giorni fa per Roma mano nella mano con Hugo Clément, giovane e famoso giornalista francese. Aberrante e impossibile stabilire una qualsiasi connessione tra il dramma avvenuto a Kaysersberg, dove Anthony si è suicidato nella sua camera allo Chambard, e le immagini di Asia e Hugo che si abbracciano a Roma, immagini che non appaiono rubate, né i due sembrano intenzionati a nascondersi.

 

LE POLEMICHE

anthony bourdain anni 70 anthony bourdain anni 70

Eppure ieri su quella stessa colonna di twitter i commenti piovevano. Tanto più che Clément è un giornalista tv noto e spesso discusso, per l' impertinenza e la tenacia, ma anche per i toni sbrigativi, una facilità ad andar veloce, magari sorvolando sui necessari approfondimenti.

asia argento e hugo clement foto barillari 8 asia argento e hugo clement foto barillari 8

 

Come Asia, anche Clément ama chi parla chiaro e denuncia: i due si sono incontrati a Cannes, quando lei ha pronunciato il suo discorso forte, contro Weinstein, contro la violenza sulle donne, contro il silenzio. E lui era lì, quasi in prima fila, a filmare e a ripostare su Twitter le sue parole, che aveva definito potenti. Ma si conoscevano almeno virtualmente da prima.

 

asia argento e hugo clement foto barillari 7 asia argento e hugo clement foto barillari 7

Ieri mattina in edicola il settimanale gossip Public ha sparato in prima pagina le foto che confermano immagini già pubblicate in Italia: Asia per le strade di Roma con Hugo, abbracciati, sorridenti, lei che fa i versacci, loro che ballano in un locale a Piazza Farnese. Ai francesi l' affinità tra l' attrice italiana e il giornalista francese non era sfuggita.

asia argento e hugo clement paparazzati su chi asia argento e hugo clement paparazzati su chi

 

Né i due hanno d' altra parte fatto niente per nasconderla. Lei si scaglia contro il famoso editorialista francese Franz Olivier Giesbert, che ha difeso Weinstein davanti alle esagerazioni delle vittime? Lui invita il suo collega via Twitter a prendere nota del messaggio di Asia, che definisce figli di pna, tutti quelli che cercano a tutti i costi di salvare il patriarcato prendendosela con le vittime. Lui fa un documentario sul web (popolarissimo tra i 17-25enni) sui diritti delle donne in Italia e sulle difficoltà sempre maggiori ad abortire nonostante la legge? Lei lo ringrazia pubblicamente: Merci pour ce reportage, Hugo.

ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT

 

I francesi già da qualche giorno ironizzavano sull' improvviso attivismo social di Hugo, un attivismo quasi tutto a senso unico da poco più di un mese: su 51 messaggi che il giornalista ha in totale degnato di un like, ben nove sono dell' italiana, che siano le denunce di #metoo, o delle parole di David Bowie.

Anthony Bourdain, Lidia Bastianich, Christopher Walken Anthony Bourdain, Lidia Bastianich, Christopher Walken

 

 

4. «INVECCHIATO DI COLPO. MA PERCHÉ L' HA FATTO? LUI SI RIALZAVA SEMPRE»

Angela Frenda per il ''Corriere della Sera''

 

«Anthony si è suicidato? Non ci credo. Non è da lui». Lidia Bastianich è appena scesa dal palco. Era l' ospite d' onore, qui a Nicotera, in Calabria, al Convegno internazionale sulla Dieta Mediterranea, voluto dal presidente della Regione Mario Oliverio. L' annuncio della morte dell' autore di «Kitchen confidential» (la gastrobiografia più venduta fino ad oggi) la coglie di sorpresa.

 

Poi, rifugiatasi in una saletta, si riprende e riflette a voce alta: «Era a casa mia spessissimo. Era una persona brillante, ed eravamo molto amici anche con la sua ex moglie, un' italiana». Si ferma, quasi a riprendere il filo dei discorsi: «Impiccato... Ma perché? Lui era uno che a cadere ci era abituato. Eppure, si era rialzato tante volte. Di questa sua capacità di riprendersi, superare le difficoltà, se ne faceva un vanto. Se ha deciso di non provarci più vuol dire che deve essere successo qualcosa di davvero terribile. È possibile che un macigno gli abbia impedito di guardare avanti. Come d' altronde aveva sempre fatto, finora, nella sua vita».

 

Come lo ha conosciuto?

Anthony Bourdain, Lidia Bastianich, Christopher Walken Anthony Bourdain, Lidia Bastianich, Christopher Walken

«Ah sono passati tanti anni... Veniva spesso a cena da me con la sua famiglia. Aveva una figlia che adorava. Una volta cucinarono nella mia cucina assieme a Christopher Walken».

 

Si può dire che Bourdain abbia avuto più stagioni della sua vita.

«Sì, dopo quella da cuoco, quella da scrittore. È stato un grande raccontatore della cultura alimentare. Con la sua biografia ha svelato inaspettate doti di scrittore».

 

«Kitchen Confidential» è anche un racconto spietato del mondo, a volte violento, che si cela nelle cucine dei grandi ristoranti.

ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT

«Era uno coraggioso, Anthony. Abituato a dire sempre la sua».

 

Si pensa a lui, spesso, come al primo chef che ha inaugurato, suo malgrado, la categoria dei cuochi «belli e dannati». Il primo ad ammettere di aver usato droghe. Il primo a coniare anche un linguaggio che spesso si faceva slang.

Poi l' approdo in tv.

«E anche in questo caso ha avuto un grande successo. Su Food network, dove vanno in onda anche i miei programmi, ha portato un genere mai visto prima: i reportage gastronomici in giro per il mondo. Fino ad arrivare ai commenti politici. E questo gli ha dato quel valore aggiunto che ha reso il suo show completamente differente da qualunque altra cosa fosse mai andata in tv».

asia argento e hugo clement foto barillari 1 asia argento e hugo clement foto barillari 1

 

Lo aveva visto nell' ultimo periodo?

«Sì, e devo dirle che lo avevo trovato terribilmente invecchiato. Fisicamente, intendo. Era come se sul suo viso fossero apparsi improvvisamente tutti gli anni che aveva».

 

Eppure aveva un nuovo amore, l' attrice italiana Asia Argento. E si era schierato accanto a lei in maniera convinta durante il caso Weinstein.

«Quello che le posso dire è che mi è sempre sembrato uno molto stabile. In grado di affrontare qualcosa di grave. Non so cosa lo abbia indotto a impiccarsi, ma qualunque cosa sia verrà fuori di sicuro».

 

Cosa le mancherà di più della vostra amicizia?

«La sua capacità di rialzarsi quando cadeva. A tanti giovani cuochi che a volte si perdono ha sempre detto che questa è l' unica maniera di arrivare vincenti al proprio obiettivo. Questa volta però lui non c' è riuscito».

 

 

anthony bourdain 1997 anthony bourdain 1997 anthony bourdain anthony bourdain anthony bourdain asia argento anthony bourdain asia argento anthony bourdain asia argento anthony bourdain asia argento anthony bourdain e asia argento 1 anthony bourdain e asia argento 1 anthony bourdain asia argento firenze anthony bourdain asia argento firenze anthony bourdain 3 anthony bourdain 3 argento e bourdain baci in strada argento e bourdain baci in strada anthony bourdain 2 anthony bourdain 2 anthony bourdain e asia argento 6 anthony bourdain e asia argento 6 anthony bourdain con obama 1 anthony bourdain con obama 1 anthony bourdain paradiso felice anthony bourdain paradiso felice asia argento anthony bourdain asia argento anthony bourdain piero pelu anthony bourdain asia argento piero pelu anthony bourdain asia argento

 

anthony bourdain e asia argento 7 anthony bourdain e asia argento 7 asia argento e hugo clement foto barillari 3 asia argento e hugo clement foto barillari 3 asia argento e hugo clement foto barillari 2 asia argento e hugo clement foto barillari 2 asia argento e hugo clement foto barillari 4 asia argento e hugo clement foto barillari 4 ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT asia argento anthony bourdain 25 aprile asia argento anthony bourdain 25 aprile

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...