“QUINTA COLONNA” E’ IL TALK SHOW PIÙ SEGUITO - FUNZIONA LA CURA MUCCIANTE A RADIOUNO: ASCOLTI IN RISALITA - LA "PREZZEMOLINA" FRANCESCA BARRA CONDURRÀ “MIRACOLI"

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

francesca barra e cristina chiabottofrancesca barra e cristina chiabotto

 

Due nuovi programmi a Italia1 e Retequattro nel mese di marzo. Il primo è una striscia quotidiana, in onda alle 19 sulle storie di tutti i giorni. Si intitola Fattore umano. Il secondo, in prima serata, si chiama Miracoli. Gli autori e la produzione continuano a fare provini. Alessandra Borgia e Rosanna Piturru ce l’hanno messa tutta ma contro Francesca Barra non c’è niente da fare. Quando si parla di Miracoli la brava giornalista è imbattibile. Il posto sarà suo. Onore al merito alla prezzemolina della tv del Biscione che passa da Tiki Taka con Pardo a Matrix con Telese, dalla d’Urso a Domenica Live a Mattino 5 dove è stata ospite in più di un’occasione.

paolo del debbio 2paolo del debbio 2

  

MADONNINA

A Milano l’affronto del sindaco Pisapia alla Madonnina è diventato un caso. Ovviamente, stiamo parlando della copia realizzata per esporla in una piazza in onore dell’Expo. Dopo il no per Piazzetta Reale e Piazza Fontana, gli irriducibili Barbara d’Urso e Mario Giordano si sono messi di punta e sono riusciti a trovare una soluzione. Ieri a Pomeriggio 5 Giulio Gallera, il sottosegretario ai Rapporti con la Città metropolitana della Regione Lombardia, ha offerto la piazza di Città di Lombardia per accogliere la riproduzione della Madonnina.  Sarà sufficiente a chiudere il caso?

 

DEL DEBBIO AD ALTA QUOTA

Se a settembre ci fosse stato il totalizzatore per scommettere sul talk più seguito, i bookmaker sarebbero andati falliti. Praticamente nessuno avrebbe puntato su Quinta colonna di Retequattro, se non il direttore di rete e il conduttore. Sta di fatto che il programma di Paolo Del Debbio lunedì sera è stato visto da una media di 1.463.000 spettatori (6,17% di share).

 

flavio muccianteflavio mucciante

Un’altra puntata più che lusinghiera. Ancora una volta il competitor di La7,  PiazzaPulita, è stato battuto (818.000 spettatori  e il 3,49%). Quinta colonna è a un passo da Ballarò che martedì scorso ha portato a casa una media di 1.526.000 telespettatori e 6,33% di share. Tutti gli altri sono stati superati. Questi gli ascolti dell’ultima puntata di: diMartedì (1.338.000 e 6,11%), Virus (con Matteo Renzi 1.260.000 telespettatori, share 5,05%), Servizio pubblico (1.131.000 e 4,73%).

 

MUCCIANTE ESULTA

La cura Mucciante a Radio1 Rai sembra dare risultati apprezzabili. Risalgono gli ascolti della rete ammiraglia della radiofonia di Viale Mazzini. In classifica, secondo l’indagine Eurisko l’emittente è sempre sesta ma ha ridotto la forbice rispetto alle altre radio e sta recuperando il calo del 16,2% di ascolti accusato nel periodo gennaio-marzo 2014, prima del cambio di direzione.

 

barbara durso e vladimir luxuria barbara durso e vladimir luxuria

Nel quarto trimestre 2014 Radio1 segna 4.100.000 ascoltatori, l’8,1 per cento in più rispetto al trimestre precedente nel giorno medio. Nell’aprile 2014 (quando Flavio Mucciante è diventato direttore della rete) gli ascoltatori erano 3.800.000 al giorno. Radiometrics-Ipsos invece per il periodo luglio-dicembre 2014 parla di un aumento di circa il 6 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013.

 

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…