chef rubio

"SALVINI? È UNO GNOCCO LESSO”, CHEF RUBIO A "CIRCO MASSIMO" SI CUCINA IL MINISTRO: "NON MI SEMBRA MOLTO SVEGLIO, LOMBROSO AVREBBE AVUTO DIFFICOLTÀ A CATALOGARLO - HO INCONTRATO DI BATTISTA A FIUMICINO, AVEVA 15 VALIGIE E SI LAMENTAVA CON LA MAMMA. PER ME PRENDERA’ IL POSTO DI DI MAIO. MA LO POSSO PRENDERE PURE IO, NON È CHE CI VUOLE 'STA SCIENZA. BATTISTI? NON LO GIUSTIFICO, MA CI SONO 2 PESI E 2 MISURE. FRANCESCA MAMBRO È IN LIBERTÀ..."

Da Circo Massimo - Radio Capital

 

chef rubio

Chef Rubio è tornato. Dopo una parentesi giapponese, il cuoco racconta a Circo Massimo, su Radio Capital, i motivi del viaggio e il suo ritorno: "Oltre che per fare un piccolo lavoro, sono andato in Giappone per disintossicarmi dal circo mediatico. Sono tornato limpido, non bisogna fare gli uomini struzzi e nascondere la testa sotto la sabbia ma affrontare i problemi e cercare di risolverli. Sono tornato più carico, più battagliero. Come Di Battista". Rubio ha incontrato l'ex parlamentare 5 stelle in aeroporto: "Ero andato a Fiumicino a fare un reclamo, mi avevano trattenuto lo zaino da viaggiatore a Pechino perché c'era una batteria al litio. Ho visto un carrello con 15 valigione e c'era Dibba che si lamentava con la mamma.

matteo salvini all arrivo di cesare battisti foto mezzelani gmt026

 

Anche lui ha fatto un viaggio zaino in spalla...", dice ironico. I progetti per Di Battista, secondo Rubio (al secolo, Gabriele Rubini), sono chiari: "Il suo viaggio è stata una mossa intelligente per togliersi dagli impicci e poi tornare per fare il salvatore", dice, "Per me prenderà il posto di Di Maio, e instaurerà con Salvini un patto di alleanza filofascista. Prenderà il posto di Di Maio, ma lo posso prendere pure io, non è che ci vuole 'sta scienza. Come giudico il governo? Sono buffi, se non fosse che poi dopo ci andiamo di mezzo noi. Sono persone impreparate che ora non fanno altro che fare brutte figure, dalle interviste ai talk show. Ho visto Toninelli a Carta Bianca, era imbarazzante, invece di rispondere dava risposte come 'e allora il PD'."

 

chef rubio 1

Chef Rubio battibecca spesso con Salvini sui social. E anche nella trasmissione di Massimo Giannini e Jean Paul Bellotto non si risparmia: "Parla di 5 milioni di italiani poveri? Ma che sono queste frasi? Bisogna andare oltre il messaggio volutamente propagandistico, bisogna andare sul contenuto di una persona che non è in grado neanche di badare a sé stesso o alla sua famiglia. Quante famiglie ha alle spalle? Due, tre? È un disastro nelle relazioni, è un disastro nei contenuti, ha una fisiognomica che anche Lombroso avrebbe avuto dubbi su come catalogarlo, perché comunque non mi sembra molto sveglio... Quando vedo 'ste persone, rimpiango Craxi e Andreotti: almeno tu sapevi che quello era il male, che quell'altro era un furbo...".

 

chef rubio

Il ministro dell'interno ha inserito fra i suoi successi la cattura di Cesare Battisti e ha promesso che "marcirà in galera": "Ma Francesca Mambro, pluriomicida, è in libertà dal 2008, non sta marcendo in galera", dice Rubio riferendosi all'ex terrorista dei NAR, "Non giustifico minimamente Battisti, ma ci sono due pesi e due misure in base a chi va a braccetto con lo Stato". I sondaggi, intanto, danno la Lega in costante ascesa: "Ma lasciano il tempo che trovano", dice lo chef, "Chi c'ha da lavorà non c'ha tempo da perdere appresso ai social. Quelli che sbraitano sui social sono parassiti 2.0. Conosco solo persone contrarie a questo tipo di governo, e vado in giro tutti i giorni. O sono molti i conigli che non vengono vicino e mi dicono che spalleggiano questo tipo di governo oppure siamo tanti che purtroppo usiamo male il nostro verbo e facciamo sembrare tantissimi quelli che stanno dalla loro parte".

 

chef rubio

Claudio Baglioni è stato sommerso dalle polemiche per aver detto che il popolo italiano è incattivito: "Ringrazio Baglioni per il suo messaggio positivo e propositivo. Esporsi non è da tutti", commenta Rubio, "In Italia vedo solidarietà e tante belle cose ma anche tanta cattiveria". Nella solidarietà è attivo in prima persona: la sua ultima iniziativa, lanciata con la catena di supermercati Todis, è la "Spesa per tutti, un progetto che partirà a breve. A partire dal 26 e 27 gennaio, ogni fine settimana per tutto l'anno, presso diversi punti Todis chi non è in grado di fare la spesa potrà riceverla, grazie anche alla collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio, con la spesa fatta da altri. Una sorta di pasto sospeso".

 

Da marzo partirà, sul NOVE, la terza stagione di "Camionisti in trattoria", programma condotto da Rubio. Che di programmi di cucina come Masterchef dice: "Mi hanno rotto le scatole da prima che diventassi Chef Rubio per voi. Il problema non sono quelli che offrono quel tipo di programma, ma quelli che lo ricevono come qualcosa di interessante e costruttivo". Che piatto sarebbero i nostri politici? "Salvini uno gnocco lesso", dice lo chef, "Conte e Di Maio hanno una loro combriccola, sono in un'insalata mista. Zingaretti? A lui damoje 'na coda alla vaccinara e vedemo che fa".

chef rubiochef rubiochef rubio chef rubio CHEF RUBIO 9CHEF RUBIOCHEF RUBIO 7CHEF RUBIO 8chef rubio

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…