raggi giachetti varetto annunziata

RAGGI E SCINTILLE - DOMANI A SKY L’ULTIMO CONFRONTO FRA GIACHETTI E LA RAGGI - LA DIRETTRICE DI SKY TG24 SARAH VARETTO POLEMIZZA CON LUCIA ANNUNZIATA: “SIAMO TALMENTE CENTRALI CHE I NOSTRI COMPETITORS SENTONO DI DOVERCI CITARE, ANCHE SE IN MODO POCO ELEGANTE” - “QUESTA DOMANDA A SKY NON VE L'AVREBBERO FATTA”, AVEVA ROSICATO LUCY DOMENICA

RAGGI GIACHETTI ANNUNZIATARAGGI GIACHETTI ANNUNZIATA

Ernesto Menicucci e Maria Rosaria Spadaccino per il “Corriere della Sera - Roma”

 

La squadra della Raggi, i pulmini di Giachetti, le previsioni sul ballottaggio, le ultime schermaglie polemiche in vista del confronto di domani a Sky, sulla piazza del Campidoglio. Poi sarà solo chiusura della campagna: la Raggi a Ostia con Beppe Grillo, che sarà anche al comitato della pentastellata la notte del voto; il vicepresidente della Camera «all' aperto, ma è ancora una sorpresa», dicono i suoi.

 

RAGGIRAGGI

Intanto, però, la Raggi ha già scoperto la prima difficoltà di fare (se vincerà) il sindaco: comporre la squadra. Da M5S fanno sapere che «siamo quasi pronti», e dallo staff trapela che Virginia potrebbe annunciare i suoi eventuali assessori «giovedì via Facebook».

 

Le caselle sarebbero «quasi tutte occupate», con la presenza di «tre o quattro donne» e alcuni nomi cominciano ad essere noti. Paolo Berdini andrà all' Urbanistica, il rugbista Andrea Lo Cicero allo sport, Daniele Frongia potrebbe essere il vicesindaco, dimettendosi da consigliere comunale. Nel Movimento, questa è una piccola «rivoluzione». Per il Bilancio, il nome giusto dovrebbe essere quello di Marcello Minenna, già dirigente della Consob, super-esperto di contratti derivati: a lui verrà affidato l' audit sul debito storico.

GIACHETTIGIACHETTI

 

E i no? Tanti. Il primo è stato l' ex calciatore Damiano Tommasi, l' ultima - ieri - Rossana Rummo, direttrice generale delle Biblioteche del Ministero Beni Culturali: «Mi è stato proposto l' assessorato alla Cultura, ma ho declinato».

 

Proprio la Cultura è un nodo: ha detto no anche Tomaso Montanari. Al suo posto, si parla di Christian Raimo.

lucia annunziatalucia annunziata

Prima della chiusura a Ostia, probabilmente, si saprà.

Proprio su quell' appuntamento interviene Stefano Esposito, senatore Pd: «Voglio proprio vedere chi ci sarà sotto al palco...».

 

Altra frecciata arriva dall' Unità.tv , dove ieri è comparso un audio di Micaela Quintavalle, «pasionaria» sindacalista Atac che dice ai suoi: «Se votate Cinque Stelle, diamo forza a Marcello De Vito che per me doveva essere il candidato e che si occuperà di trasporti». Risultato, De Vito è stato il «mister preferenze» in assoluto, con 6.451 voti ed è in pole position per fare il presidente dell' Assemblea Capitolina.

 

GIACHETTI RAGGIGIACHETTI RAGGI

Giachetti, dal canto suo, incappa in una gaffe: «M5S è contrario a tutto, persino al cinema in piazza», dice il candidato dem. Peccato che, due ore prima, già Cinque Stelle aveva smentito che quel volantino fosse loro. L' altra disputa è sulle alleanze. Giachetti attacca: «Con Raggi ci sono Alemanno e CasaPound».

 

SARAH VARETTOSARAH VARETTO

Il loro leader Simone Di Stefano prima dice di «essere più sconfortato se vince Giachetti», poi ripiega su una «equidistanza tra i due». Raggi ribatte: «Con il Pd ci sono Verdini, Marchini e Bertolaso». Se ne riparlerà domani sera a Sky, nel confronto che segue quello andato in onda sulla Rai.

 

Anche qui, qualche scintille. Ma non tra i candidati, bensì tra le emittenti. Dice Sarah Varetto, direttrice di Sky Tg24: «Siamo ormai talmente centrali che i nostri competitors sentono di doverci citare, anche se in modo poco elegante». Riferimento ad una battuta di Lucia Annunziata, domenica: «Questa domanda a Sky non ve l' avrebbero fatta», aveva detto la giornalista. E, a via Salaria, non l' hanno presa bene.

RAGGI GIACHETTI VARETTO ANNUNZIATARAGGI GIACHETTI VARETTO ANNUNZIATA

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?