1.  PANICO TRA GLI EREDI DI MARIO D'URSO (LASCITO DI 16 MILIONI, PIÙ IMMOBILI): LA PRESUNTA FIGLIA VA IN GIRO AGITATA, TRA AMICI E CLINICHE, A CACCIA DI TRACCE DEL DNA DEL DEFUNTO  
2. RAIEXIT! DOPO L’ERA DI LUCIO PRESTA ORA SAREBBE IL TURNO DI ARRICCHIRE CASCHETTO
3. IL CAMPOSANTO RAI PIAZZA AMICI E SIMPATIZZANTI E STA FACENDO PIÙ AFFETTUOSITÀ DI QUANTE NON NE RIESCANO A FARE I RENZIANI. IL RITORNO DI GAD LERNER, AMICO DI VERDELLI
4. CHE CAZZIATONE PER LA MADIA DAI LANZICHENECCHI DI RENZI PER L’USCITA CONTRO ORFINI
5. LA LOBBISTA DI RAI DUE, ILARIA DALLA TANA, AVREBBE AFFIDATO UN PROGRAMMA A MIKA, UN MIRACOLATO CHE HA COSTRUITO LA SUA  FORTUNA SUL SOTTOSVILUPPO DEL POP ITALIANO
6. TARDA IL BIKINI DI AURORA RAMAZZOTTI? ESSÌ, LA RAGAZZA HA MESSO SU PARECCHI CHILETTI
7. NON SI PARLA PIÙ DI AMAL COME POSSIBILE FUTURA MADRE. SU CLOONEY PRESUNTO GAY  STENDIAMO UN... PELO PIETOSO, SUPERATI I 55 ANNI, IL VIZIETTO È COSA COMPASSIONEVOLE

Condividi questo articolo


ILARIA DALLATANA ILARIA DALLATANA

Albertina Grey per Dagospia

 

Sì, sono mestamente triste. Ma non abbattuta del tutto. Anzi ancora in grado di menare fendenti. Certo sapere che le vecchiette di campagna, quelle del tea time a ogni ora, sono più forti dei broker della City, tanto da far fare alla mia Londra una bella figura di Brexit, non mi pacifica.

 

Qui si vive un momentaccio. Si ha l’impressione che un mondo sia finito e un altro debba ancora cominciare. Tutto appare appannato. Come l’immagine di Kate Moss e David Beckham ospiti alla sfilata parigina di Louis Vuitton. Peraltro una schifezza immonda. Loro mi parevano due vecchie mummie. Come se avessero perso in una notte di Brexit tutto il glamour anglosassone di cui erano una volta portatori.

 

MIKA FEDEZ MIKA FEDEZ

Certo dev'essere un ricordo sbiadito per molti. Ho letto che Mika, al quale la lobbista di Rai Due, Ilaria Dalla Tana, avrebbe affidato un programma, non china nemmeno il capo, quando viene paragonato a David Bowie. No dico, il Duca Bianco, un mito intercontinentale, messo alla stregua di un giudice da talent show, che ha costruito una fortuna sul sottosviluppo della musica pop italiana.

 

Un cantante di robaccia da discoteca estiva, che ora non lesina carognate a quelli che vede deboli come lo era lui da ragazzino, paragonato a un mito della storia musicale di tutti i tempi? Avrei gradito almeno un po’ di umiltà da questo miracolato.

aurora ramazzotti michelle hunziker aurora ramazzotti michelle hunziker

 

A proposito di star di X Factor e dintorni. Come mai non abbiamo ancora visto quest’anno, il bikini di Aurora Ramazzotti? Una mia amica, che fa base a Varigotti, e monitora i centimetri del giro fianchi delle donne di ogni età, mi spiffera che la ragazza ha messo su parecchi chiletti. Così non vuol farsi vedere con le chiappe al veto.

 

Scusate la digressione. Devo dire che sono le scelte dei palinsesti televisivi Rai a farmi rabbrividire di più. Proprio l’altro giorno ne parlavo con un amico giornalista gossipparo del piccolo schermo. Mi diceva che dovremmo dire tutti: Raiexit. Dopo l’era di Lucio Presta ora sarebbe il turno di arricchire l’agente dello spettacolo Beppe Caschetto, che amministra gli interessi e l’arroganza mediatica di Daria Bignardi.

 

beppecaschetto beppecaschetto

Così parecchi volti vicini a questo potentone della tv godrebbero di un momento d’oro. Fabio Fazio non sarebbe emigrato a Rai Uno per ordine di scuderia. Pif è stato a lungo tra i papabili per un programma. Luciana Littizzetto, guai a chi la tocca. Anche Fabio Volo verrà arruolato per gustare una fettina della pubblica torta. Solo Maurizio Crozza ha detto ‘no grazie’ a Rai Tre. Perché da buon ligure: il denaro prima di tutto.

 

Il clan Campo Dall’Orto, Bignardi, Verdelli, sta piazzando amici e simpatizzanti. Facendo più affettuosità giornalistiche di quante non ne riescano a fare i renziani. Così si spiega il ritorno di Gad Lerner, amico del cuor di Verdelli, ovviamente a Rai Tre.

 

lucio presta corsa lucio presta corsa

I possidenti di Rai Uno, che hanno nel premier il punto di riferimento, in compenso riescono a terrorizzare anche Monsignor Bruno Vespa, che in un certo senso rappresenta il vecchio regime. Lui si è azzerbinato ai colleghi più giovani e più ammanicati di lui.

 

A proposito, certo che è tutta un’altra cosa epica guardare l’Europeo su Rai Sport in compagnia di tal Walter Zenga. Proprio una rivoluzione culturale degna dello spocchioso direttore Gabriele Romagnoli, che una mia amica costretta a lavorare da quelle parti, mi dice essere un piacione, convinto di avere la verità in tasca.

 

Nella guerra della tv italiana da annoverare anche la presa di posizione di Ilaria D’Amico, geniale nel tenere i conti di fidanzamenti, gravidanze e rientri lavorativi. La signora Buffon ha sia i tempi televisivi che quelli della strategia esistenziale che funzionano alla perfezione.

 

RENZI BIGNARDI 6.23 RENZI BIGNARDI 6.23

Lasciamo le miserie del piccolo schermo, ma no del mondo italico. Noto che ormai i pianti al balcone, dalla Pascale alla Raggi, vanno di moda. Una volta si scioglievano le lunghe tracce, ora le calde lacrime. Mancano solo quelle del ministro Mariana Madia, che si è beccata in gran segreto un cazziatone dai lanzichenecchi di Renzi per non ho capito quale uscita sconsiderata contro la parte forte (Orfini) del suo partito ridotto a terreno di risse da cortile.

 

In compenso sappiate che il tandem Montezemolo-Malagò sarà il primo a legittimare il nuovo potere capitolino di Madonna Raggi. L’ordine è già stato dato, qualunque cosa pura di farle appoggiare la candidatura alle Olimpiadi.

 

george e amal clooney 21 george e amal clooney 21

Allora, meglio emigrare in Costa Azzurra. Ma voi l’avete vista la principesse Charlene alla festa del tradizionale falò monegasco per Saint Jean? Io sì. C’ero. Una scena degna di Stanley Kubrick. La ragazza sembrava lobotomizzata. È arrivata vestita come una monaca di clausura. Ha recitato malamente la parte della sposa accondiscendente. Pareva che qualcuno le tenesse puntato un pugnale dietro la schiena.

george e amal clooney 2 george e amal clooney 2

 

Ormai al Principato non sanno come uscirne. L’unico vantaggio che ha Alberto rispetto allo strapotere della sorella Carolina, è questo matrimonio farlocco che ne legittima la casata. Venisse meno, la mappa del potere a Monaco verrebbe ridisegnata.

 

Tornando dalle mie parti, a Londra ho trovato un gossip strisciante su Kate Middleton. Come forse sapete molti tabloid hanno attaccato la duchessa di Cambridge per l’eccesso di magrezza. La ragazza non ha problemi di anoressia. Piuttosto starebbe meditando una terza gravidanza. Si sarebbe fissata. Colpa del fatto di aver avuto lei stessa un fratello e una sorella.

 

george e amal clooney 19 george e amal clooney 19

Vuole giocare la carta del pancino per alimentare il mito della big family in salsa reale. Soprattutto dopo lo scandalo omosex che ha coinvolto il principe Carlo. Cosuccia che si aggiunge all’ormai dato per disperso principe Harry. Che di mettere la testa a posto non vuole sentire parlare. Piuttosto che una fidanzata meglio partire volontario per la Siria con le forze speciali anti Isis.

 

Invece, non so se avete notato, non si parla più di Amal, altra inquilina inqualificabile di Londra, come possibile futura madre, di un figlio dal marito George Clooney. La coppia è arrivata a Cernobbio. Riaperta la villa sul Lago di Como. Cosa bolle in pentola? Semplicemente si avvicina il party del 4 luglio e George non vuole bucare i suoi fuochi d’artificio all’americana.

 

alessandra moretti con fabio volo alla leopolda alessandra moretti con fabio volo alla leopolda

Un rito propiziatorio che, quando non è stato celebrato, gli ha regalato un anno di insuccessi cinematografici. Sulla sua presunta omosessualità ormai stendiamo un velo pietoso, superati i 55 anni, il vizietto è ormai cosa compassionevole. Mi pare proprio di aver vuotato tutto il sacco. Alla prossima amici cari.

 

PS.

Ah, dimenticavo: corre il panico tra gli eredi di Mario D'Urso (lascito di 16 milioni, più immobili): la presunta figlia va in giro agitatissima, tra amici e cliniche, a caccia di tracce del Dna del defunto... 

Mario Durso e AnnaMaria Tarantola Mario Durso e AnnaMaria Tarantola MARIO DURSO MARIO DURSO Mario DUrso Mario DUrso

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – IL DIAVOLO TRA DUE FUOCHI. IL MATRIMONIO TRA LOPETEGUI E IL MILAN È A UN PASSO. L’ACCORDO ECONOMICO È STATO TROVATO. MA PER L’ARRIVO DEL BASCO AL POSTO DI STEFANO PIOLI MANCA L'OK DI IBRAHIMOVIC, NOMINATO DA CARDINALE SUO PLENIPOTENZIARIO NEL CLUB – ZLATAN SPINGE PER ANTONIO CONTE, SOLUZIONE PIÙ GRADITA ALLA PIAZZA, IN CERCA DI UN MISTER CON GLI ATTRIBUTI (E LOPETEGUI IN SPAGNA È DETTO “EL CAGON”…) – RIUSCIRÀ IBRA A CONVINCERE LA SOCIETÀ A PUNTARE SU UN TECNICO DALLA PERSONALITÀ STRARIPANTE E MOLTO COSTOSO?

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...