RAVE YOUR DAY! - LA MODA AMERICANA DEL "MORING GLORYVILLE" ARRIVA A ROMA: MEGA-FESTE DOVE CI SI TRAVESTE E SI BALLA ALL'ALBA, PRIMA DI ANDARE AL LAVORO - INVECE DELLE PASTICCHE, I "RAVERS" CONSUMANO SPREMUTE E BRIOCHES, MUSICA ELETTRONICA E YOGA

1. VIDEO - MORNING GLORYVILLE

 

 

2. RAVE YOUR DAY! LA NUOVA MODA NEWYORKESE SI CHIAMA “MORNING GLORYVILLE”: MEGA-FESTE PRIMA DI ANDARE AL LAVORO DOVE CI SI TRAVESTE E SI BALLA ALLE 6 DEL MATTINO. MA INVECE DELLE PASTICCHE, I “RAVERS” CONSUMANO SPREMUTE, CAFFÈ BIO E BRIOCHES

Da Dagospia dell'8 maggio 2014

 

http://156.54.106.174/rubrica-5/cafonal/rave-your-day-nuova-moda-newyorkese-si-chiama-morning-gloryville-76806.htm

 

MORNING GLORYVILLE NYC MORNING GLORYVILLE NYC

Dimenticate il "SoulCycle", il fitness a metà tra il mistico e lo sportivo, che promuove lo spinning a lume di candela e fa impazzire le celebrità. Ora a New York va di moda il rave di prima mattina chiamato "Morning Gloryville".

 

Alle 6.30 c'è già una fila di persone (non in tuta da ginnastica ma vestite da discoteca) all'entrata del "Kinfolk 94" di Williamsburg, a Brooklyn. Non sono i reduci della nottata. Hanno dormito, riposato, e sono pronti per scatenarsi prima di andare in ufficio.

MORNING GLORYVILLE NYC MORNING GLORYVILLE NYC

 

Qualcuno opta per il "massaggio di risveglio" o per la colazione a base di spremute, prima di andare in pista, dove i dj sparano house e techno e chiedono: «Qual è il posto migliore in cui ritrovarsi?». Un coro di professionisti, creativi, impiegati di banca, avvocati, hipster, curiosi, risponde: «Qui!»

MORNING GLORYVILLE NYC MORNING GLORYVILLE NYC

 

Alcuni indossano parrucche e vestiti eccentrici, prima di tornare alle noiose uniformi da impiegato. Sono sobri, ballano, si incontrano, poi si fanno una doccia e si cambiano per affrontare la consueta giornata. Molti sostengono che se hai un colloquio di lavoro, dopo il "Morning Gloryville", puoi star certo di farlo al meglio.

 

I presenti sono centinaia, assumono energia e frullati tropicali invece di droghe. E il fenomeno non si limita a New York. Simili feste pre-lavoro si fanno a Barcellona, Parigi, Amsterdam, Tokyo e Sydney.

 

 

3. IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA SOPRATTUTTO IN DISCOTECA

Francesco Olivo per “la Stampa

MORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDON

 

Come cominciare al meglio la giornata? Il dibattito è eterno: colazione, piscina, giornali, dormire il più possibile, correre dentro casa per non perdere nemmeno un secondo. Al quesito ha dato una bella svolta il Morning Gloryville, un piccolo esperimento diventato un movimento globale, che sta imponendo la sua filosofia: al mattino presto fa bene partecipare a un rave perfettamente sobri.

 

A Londra è diventata una moda: una volta al mese, sempre di mercoledì, ci si riunisce in un locale alle sei e mezzo del mattino, si paga il biglietto e ci si scatena prima di cominciare la giornata: balli in pista con la musica dei dj, massaggi, yoga, caffè e centrifughe. Il successo è stato tale che,  dopo altre 16 città del mondo, arriva anche in Italia: il 20 maggio a Roma è previsto il primo rave all’alba.

MORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDON

 

La filosofia di fondo è quella del cosiddetto conscious clubbing, la movida consapevole, uno dei tanti ossimori da sfidare. Il Morning Gloryville, infatti, si è messo a smentire luoghi comuni e presunte incompatibilità: discotecari e salutisti, rave e succhi di frutta, musica elettronica e esercizi yoga. E, a guardare il pubblico di Londra, non è per forza una moda da fricchettoni, il popolo dell’alba raccoglie di tutto, compresi gli anziani e i bambini, per cui ci sono cuffiette protettive per l’udito.

MORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDON

 

I FONDATORI

I fondatori sono due: Samantha Moyo, ideatrice di eventi, e il massaggiatore Nico Thoemmes. Oltre alla fantasia, ci hanno messo molta tenacia: al primo appuntamento, nel maggio 2013, si sono presentate solo 26 persone, loro non si sono arresi e oggi vendono migliaia di biglietti e hanno esportato il prodotto.

 

MORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDON

«Andare a ballare di mattina, sobri, è un modo per sfidare le convenzioni culturali e i propri ritmi di vita - spiega Samantha Moyo - È un’iniezione di energia positiva, un carico di divertimento che resta attaccato addosso, arricchendo le giornate». Degli effetti benefici se ne sono accorte anche alcune aziende in Inghilterra e a New York, che, visti i risultati, hanno deciso di pagare il biglietto ai propri dipendenti, manager compresi. Altre, come Google e Facebook hanno chiesto di organizzare un’alba danzante per i propri impiegati.

 

A portare il movimento in Italia è stato Max Passante, un deejay che a Londra è rimasto impressionato da tutta quella gente sobria in pista a quell’ora: «Quella produzione naturale di endorfina fa bene, stare in un ambiente positivo con degli sconosciuti fa acquistare fiducia negli altri. Così ho deciso di portarlo a Roma». Il Morning Gloryville è una sorta di franchising, un format che si esporta con alcune regole comuni (l’orario, il giorno, il brand) e altre più specifiche del luogo (il caffè sarà più buono in Italia, che a Brighton). Per l’appuntamento romano è quasi tutto pronto, il biglietto costerà circa 10 euro su Internet e 18 alla porta. Si comincia alle 6,30 e si finisce alle 10,30.

MORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDON

 

WAKE UP ANGELS

MORNING GLORYVILLE LONDON MORNING GLORYVILLE LONDON

Per creare l’atmosfera giusta sono stati arruolati i wake-up angels, angeli della sveglia: ballerini, musicisti e massaggiatori con il compito di far dimenticare il letto abbandonato precocemente. Ancor prima di partire, il Gloryville italiano ha già uno staff numeroso: 60 persone, che per ora lavorano con un rimborso delle speso sperando che il fenomeno prenda piede come nel resto del mondo. La sede del primo appuntamento è l’Angelo Mai, un locale a due passi dalle Terme di Caracalla che, per l’occasione, sarà allestito con spazi massaggi, bar con caffè e smoothies, oltre ovviamente alla pista da ballo.

 

IL CLUB MATTUTINO DI LONDRA MORNING GLORY IL CLUB MATTUTINO DI LONDRA MORNING GLORY

La regola, praticamente l’unica, è arrivare sobri: «Non si tratta di moralismo - precisa Passante -, ma non è un after party, lo scopo è mettersi in sesto per affrontare la giornata. Chi arriva dalla notte, cercando qualcosa di diverso non entra». In questo senso la scelta del giorno della settimana, il mercoledì, non è casuale: «Dev’essere un giorno normale, lontano dal weekend». Funzionerà in Italia? «Qui le novità ci mettono di più a radicarsi, ma noi ci crediamo molto».

IL CLUB MATTUTINO DI LONDRA MORNING GLORY IL CLUB MATTUTINO DI LONDRA MORNING GLORY IL CLUB MATTUTINO DI LONDRA MORNING GLORY IL CLUB MATTUTINO DI LONDRA MORNING GLORY IL CLUB MATTUTINO DI LONDRA MORNING GLORY IL CLUB MATTUTINO DI LONDRA MORNING GLORY IL CLUB MATTUTINO DI LONDRA MORNING GLORY IL CLUB MATTUTINO DI LONDRA MORNING GLORY IL CLUB MATTUTINO DI LONDRA MORNING GLORY IL CLUB MATTUTINO DI LONDRA MORNING GLORY

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA