“REAL TIME” TRA LE TV PIÙ VISTE NELLA FASCIA 15-34 ANNI MENTRE“IRIS” SPOPOLA TRA I 55-64ENNI - MEDIASET PREMIUM STRAPPA A SKY L'ESCLUSIVA DI IMMAGINI DELLO SPOGLIATOIO E LA PRIMA INTERVISTA POST-PARTITA

Nuova tendenza nelle serie prossime future presentate in questi giorni agli screenings di Los Angeles. Le protagoniste femminili afro-americane sono in grande maggioranza - Si attende la seconda puntata di dopodomani per decidere le sorti di Shark Tank. Dopo il 6,4 per cento della prima prova, tra i dirigenti Mediaset c'è dibattito…

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per “il Giornale”

 

discovery real time discovery real time

1 - ECCO LA CLASSIFICA DEI “CANALINI”

Qualche sorpresa nella classifica dei canalini tematici del 2015 divisi per fasce d'età. Il calcolo è sulle 24 ore. A imporsi nella fascia tra 15 e 34 anni è Real Time che, con il 2,72 per cento di share, si piazza addirittura al settimo posto, scalzando La7, ottava con l'1,52. Real Time, però ottava, vince anche nella fascia 35-54 con l'1,83 (La7 settima col 2,04); Iris conquista invece la fascia 55-64 con l'1,67; prima delle reti tematiche tra gli over 65 è Tv2000, con l'1,57 per cento.
 

2 - DONNE NERE PROTAGONISTE DELLE SERIE

mediaset premium mediaset premium

Nuova tendenza nelle serie prossime future presentate in questi giorni agli screenings di Los Angeles. Le protagoniste femminili afro-americane sono in grande maggioranza. Sarà l'effetto del successo di Empire e di Le regole del delitto perfetto? Tra i titoli dove la protagonista è nera Minority Report (la serializzazione del film di Steven Spielberg), Rosewood, Damien (tutte di Fox). In generale le protagoniste femminili sono più intelligenti, forti e scaltre di quelli maschili. In calo, invece, le fiction gay-friendly.
 

3 - PREMIUM ERODE LA SERIE A DI SKY

Logo sky Logo sky

Continua la strategia di espansione Mediaset nel calcio in pay tv per i campionati della Serie A 2015-2018. Con la conquista del «pacchetto C» Premium ha strappato a Sky Sport l'esclusiva di immagini e contenuti dello spogliatoio e del tunnel prima dell'inizio delle partite, i collegamenti con i due bordocampisti, uno per panchina, l'intervista flash ad un calciatore nell'intervallo e la prima intervista post-partita agli allenatori. Niente d'imprescindibile, ma molta ciccia per rimpolpare l'offerta. Premium si è aggiudicata anche le immagini dell'«Archivio storico» e delle «Stagioni correnti».
 

ANTONELLA CLERICI ANTONELLA CLERICI

4 - LA RAI PROVA COL GIOCO DI SQUADRA

Altra pausa per Senza parole di Antonella Clerici su Raiuno. Sabato scorso, nell'anniversario della strage di Capaci la prima rete Rai ha trasmesso La mafia uccide solo d'estate, conquistando il 17,7 per cento, mentre Raidue ha mandato in onda l'Eurovision Song Contest raggiungendo il 16,35 per cento. Amici di Maria De Filippi su Canale 5 si è fermata al 21,88, un paio di punti in meno della media. Prove tecniche di gioco di squadra per battere Maria?
 

Shark Tank Shark Tank

5 - SHARK TANK VERSO LA CONFERMA

Si attende la seconda puntata di dopodomani per decidere le sorti di Shark Tank, il nuovo business talent di Italia 1. Dopo il 6,4 per cento della prima prova, tra i dirigenti Mediaset c'è dibattito. Ma, salvo robusto calo di ascolti, il partito dominante sembra quello favorevole alla ripresa nella prossima stagione. Di diverso da tutti i talent in circolazione, Shark Tank ha il fatto che i giudici non dicono solo «mi piace» o «non mi piace», alla maniera dei social network, ma impegnano soldi loro. Mica bruscolini.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…