LA REPORTER UNGHERESE MANDIAMOLA IN TRASFERTA A DAMASCO? MAGARI FÀ LO SGAMBETTO A QUELLI DELL'ISIS - SE RENZI PERDE 1-0 COI CASAMONICA DA VESPA, LO DEVE ALL'AUTOGOL DI ALFANO AL FUNERALE DEL BOSS

ALFANO RENZIALFANO RENZI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, se Renzi perde 1-0 coi Casamonica da Vespa, lo deve all'autogol di Alfano al funerale del boss.

Pikappa 

 

Lettera 2

Caro Dago, grande successo coi migranti nel Baden-Wuerttemberg in Germania: tutto esaurito!

Yu.Key 

 

Lettera 3

Dago, circa la reporter ungherese, non pensi sarebbe una buona idea mandarla in trasferta a Damasco? Magari fà lo sgambetto a quelli dell'ISIS

Bye,  Luigi A.

 

Lettera 4

petra lazlo videoreporter ungherese  7petra lazlo videoreporter ungherese 7

Non riusciamo nemmeno a sapere chi pilotava l'elicottero non autorizzato al funerale Casamonica, o perché è stata riasfaltata la Cristoforo Colombo nel tratto in cui Salini si è schiantato con la Porsche... E voi vorreste sapere la verità su Moro, Ustica e Bologna? Ma siamo seri.

Tiziano Longhi

 

Lettera 5

Caro Dago,

per spartirsi i nostri soldoni del finanziamento, nel giro di ventiquattro ore i parlamentari hanno partorito una legge ad hoc, mentre le centinaia di morti, per omicidio stradale, stanno ancora aspettando la legge che si è perduta nei meandri della Camera. Mentre i morti possono attendere, non lo possano le casse dei partiti famelici.

Annibale Antonelli

 

Lettera 6

Caro Dago, Bernardo Valli nel suo commento sullo scenario Siriano, che hai pubblicato nella rassegna, è rimasto nel generico perchè qualcuno lo ha consigliato o per sue carenze analitiche? Sorprende che non abbia citato i bizzarri tentativi di Kerry, proibire il sorvolo dei cieli agli aerei russi,  per stoppare l'iniziativa di Putin contro Isis, rivolti al governo di Kiev, a quello greco ed a quello turco. Non si vuole disturbare il padrone?

petra lazlo videoreporter ungherese  5petra lazlo videoreporter ungherese 5

Max

 

Lettera 7

Caro Dago, dopo l'approvazione della legge salva-bilanci dei partiti, speriamo almeno di non dover ascoltare la giustificazione idiota della Serracchiani.

Simon Gorky

 

Lettera 8

Brunetta è davvero come Hiroo Onoda , l’ultimo giapponese ad arrendersi. Dovrebbe invece cominciare a guardarsi intorno, come hanno fatto/stanno facendo molti suoi colleghi di partito. Poi parla di razzismo se uno gli attribuisce il ghigno ma una certa qual minima differenza dovrebbe ammetterla tra la sua espressività nei talk show  e quella ad esempio di un James Byron Dean in Gioventù Bruciata .

Sanranieri

 

Lettera 9

migranti tra germania e danimarcamigranti tra germania e danimarca

Ahimè Dago, che titolaccio, tu qouque!  Sarò un idiota come tu perentoriamente affermi, ma il crocifisso nelle scuole, negli ospedali pubblici, in cima alle montagne e dovunque sia esposto (ed imposto) a nome di "tutti" (non mio!) mi mette e mi metterà sempre a disagio. Accettandolo, mi ancorerei sullo stesso bassofondo culturale dei censori del National Geographic a Riad (posto orrendo comunque).

Amici come prima.

Boanerges.

 

Lettera 10

Caro Dago, "È completamente illegale", replicano le associazioni per la difesa dei diritti umani a quei sindaci francesi che vorrebbero accogliere solo profughi cristiani. Ma perché, introdursi clandestinamente da uno stato all'altro è legale?

Nino

 

Lettera 11

migranti in danimarcamigranti in danimarca

Caro Dago, il cardinale Scola ha detto che la Chiesa per i profughi non può fare di più di quello che già fa, e ciò in aperta contraddizione con la linea espressa dal Sommo Pontefice che pochi giorni fa ha prescritto l'accoglienza di una famigliola di rifugiati per ogni parrocchia ; essendo il Papa infallibile per dogma, c'è da chiedersi chi dei due fuma roba cattiva. cordialità blue note

 

Lettera 12

Caro Dago, se si vuole sanzionare chi in Europa non contribuisce a risolvere l'emergenza migranti, il primo della lista, vista la gestione fin qui disastrosa, è Juncker.

Corda

 

Lettera 13

Caro Dago, Marino attacca Vespa sui Casamonica alla ricerca disperata di azioni diversive per mascherare la sua inadeguatezza nell'amministrare Roma.

la rotta dei migranti dalla turchia alla greciala rotta dei migranti dalla turchia alla grecia

L.Viola

 

Lettera 14

Disabituati al giornalismo come cronaca e informazione se la prendono con Vespa che non somiglia ai cani da riporto delle banalità. Poi come al solito il tutto diventa un assist eccezionale a Renzi che, come sa fare lui, ha sparato l'unica cosa sensata dicendo che preferisce interventi sui vivi e non sui morti !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 15

Caro Dago.

Michele Serra, dondolando sulla sua Amaca, discetta della puntata di Porta a porta che ha avuto come Guest stars i Casamonica ed ironizza sulle difficoltà del buon Bruno Vespa nel predisporre i casting delle varie puntate della trasmissione, andando in onda quasi ogni giorno.

Sicuramente parla per esperienza, perchè tenere su un quotidiano una rubrica con cadenza quasi quotidiana per dilettare gli affezionati Repubblicones, porta spesso l'autore a trattare argomenti con toni che a lui appaiono finemente ironici, ma che tali non sono per quei lettori che non fanno parte della categoria ideologica prima citata. 

PORTA A PORTA - PUNTATA SUI CASAMONICA PORTA A PORTA - PUNTATA SUI CASAMONICA

Francesco

 

Lettera 16

Caro Dago, non vedo cosa ci sia di scioccante nel  mettere in guardia la polazione dal rischio contagio dalle malattie dei migranti come fanno gli ungheresi. Noi ci siamo trovati con le stazioni ferroviarie invase dai clandestini con la scabbia senza che il Governo avesse detto una parola in proposito. Una figuraccia che gli altri cercano di evitare.

Gae

 

Lettera 17

Caro Dago,

Ho come l’impressione che Bruno Vespa venga considerato come il calzino bianco nella moda: pur essendocene  di palesemente ben più improponibili e peggiori che svolgono ne più ne meno la stessa funzione, se il bersaglio prestabilito è quello non c’è niente da fare e per uniformarsi al pensiero unico bisogna dire che fa schifo anche se ti è indifferente o addirittura ti piace.

Il Mago Di Segrate

 

Lettera 18

PORTA A PORTA - PUNTATA SUI CASAMONICAPORTA A PORTA - PUNTATA SUI CASAMONICA

Quel tizio Fabrizio Corona ha chiesto al magistrato di sorveglianza, tale dottoressa De Rosa, e al famoso don Mazzi se poteva andare al bagno. Loro, naturalmente, per evitare che si facesse la pipì addosso, lo hanno lasciato andare. Ma forse non si erano capiti bene: Furbizio voleva FARE un bagno. Di folla.  

 

E pare che i due lo faranno uscire ancora per i suoi prossimi impegni di "lavoro", che forse considerano socialmente utile; anche perchè lui dice che vuol diventare un uomo migliore. Come? Continuando ad abbindolare certa gente che va a vederlo e contribuendo ad abbassarne ulteriormente il livello intellettuale? Complimenti. A tutti e tre.

VITTORIO CASAMONICAVITTORIO CASAMONICA

Vittorio Lazappaaa! ExInFeltrito

 

Lettera 19

Caro Dago,

quanta rabbia e quanto sdegno dopo la puntata di porta a porta. I parenti del boss Casamonica, ospiti e protagonisti della serata, hanno decantato le capacità del defunto, raffigurandolo addirittura come uomo e padre amorevole. Era scontato che uno spettacolo simile sollevasse proteste ed innescasse reazioni. La giunta comunale di Roma ha protestato vivacemente, non si capisce se per la trasmissione in se, o perché non fosse stato invitato nessuno dell'amministrazione comunale, che con quel ramo della finanza romana ha ottimi rapporti.

 

Per non parlare dei partiti che, ipocritamente hanno manifestato il loro sdegno. Gli stessi parlamentari che, grazie alla giunta per le immunità, spesso e volentieri rifiuta di sottoporre al giudizio della legge i suoi colleghi Si salvano, more solito, gli onorevoli del M5S, ma quelli li conosciamo hanno il pallino delle regole e della chiarezza, sono di una razza strana. Insomma questo spettacolo potevano risparmiarselo, sia da una parte, Vespa, che il mondo politico, quello della rappresentanza popolare per eccellenza, dall'altra.

HOMO  NALEDIHOMO NALEDI

 

Chissà come mai tutte queste proteste e sollevazioni morali, non siano state fatte anche in tempi passati quando tra indagati e condannati, mi riferisco ad onorevoli e senatori, lo studio di Porta a Porta era un viavai da codice penale. Probabilmente un indagato per evasione fiscale o collusione con la mafia, se sei vestito da onorevole, fa meno impressione, sembra tutto più rarefatto, più....legale! Incrociamo le dita, sperando in meglio. Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 20

E' arrivato l'Homo Naledi che, secondo gli scienziati, sarebbe una nuova specie di Homo: non più sapiens o eroticus come D'Agostino ma Naledi. Notiziafresca ma stringata da parte dell'Ansa che presenta una ricostruzione (non sappiamo ancora fatta da chi) del suo volto, un volto che così a prima vista pare somigliare abbastanza a tale Scalfarotto del PD. Comunque staremo a vedere se gli sicenziati riusciranno a stabilire anche le tendenze sessuali (scusate l'orientamento, come si dice ) dell'Homo Naledi.

 

Per ora questa scoperta pare mettere un pò in difficoltà la teoria darwiniana. Ma non mi intendo, vedremo. Ciò che invece ho constatato è che Dagospia ha un seguito internazionale e me ne compiaccio. Anzi, posso dire che ho contribuito io a svelare questo segreto. Come?

HOMO NALEDIHOMO NALEDI

 

Presto detto: la scorsa settimana scrissi su questa rubrica - penso per primo - che i profughi o migranti o clandestini, come dir si voglia, rivenienti dalla Libia e dalla Siria dovrebbero essere tutti accolti e ospitati in prima istanza da due Paesi in particolare, ossia USA e Israele, che hanno fatto di tutto per distruggerli, armi alla mano, direttamente e indirettamente. Ma, mentre i furboni della stella di david hanno già dichiarato che loro non ospiteranno alcun migrante o profugo perchè (sic!) in Israele non cè spazio, gli USA si sono subito mossi.

 

Devo anche dire che la notizia della chiusura di Israele ai migranti, in se orribile e vergognosa, oltrechè separatista e razzista, avrebbe dovuto essere propalata e messa alla berlina da tv e giornali che invece si sono ben guardati dal farlo. Chissa perchè? Invece si soffermano a elogiare Merkel che fai i cacchi suoi, sparano su Orban e sul fallo tattico della cronista e via dicendo, a dimostrazione che la verità delle cose è un'utopia per la stampa italiota.

 

HOMO NALEDI HOMO NALEDI

Ma eccoci al nodo: gli USA. Il famoso Pentagono, dopo aver letto Dagospia, ha fatto sapere, bontà sua, che l'esodo di migranti e rifugiati dalla Siria e dal Nordafrica verso l'Europa è una emergenza enorme, una crisi reale. Grazie Pentagono!  Poi, sempre il signor Pentagono, con la voce del generale Dempsey ha graziosamente fatto sapere di essere preoccupato e disposto ad agire sia unilateralmente che con gli alleati (o compagni di merende ndr) considerando ciò che sta avvenendo un problema generazionale, etc. etc.

 

A questo punto magari dovremo pure ringraziare il signor Pentagono che dopo aver bombardato la Libia con i franzosi senza tanto discutere, aver provocato le primavere-autunno arabe e aver creato l'Isis, e quindi aver impestato il mondo, senza dimenticare Iraq e Afghanistan, ora si propone come salvatore delle patrie!

 

E' troppo anche per la corrotta Europa e la dissolta Italia. E' troppo! Posso solo consolarmi con un piccolo premio che forse D'Agostino mi farà per avergli data la notizia del suo bacino d'utenza internazionale. Cosa? Semplice: qualche maialata in meno. Mi accontento con poco!

Ranieri da Monaco di Baviera (fu Luciano, fu Chiara?)

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…