R(H)OTEL FUORI POSTO - VI SIETE ROTTI, QUANDO SIETE IN VIAGGIO, DI PAGARE PER AVERE UN LETTO COMODO, UNA CAMERA CALDA E UN LAMPADARIO SULLA TESTA? - PROVATE IL BRIVIDO IN UN ALBERGO FATTO DI SABBIA O IN UNO RICAVATO IN UNA GROTTA A 100 METRI DI PROFONDITÀ, O ANCORA IN UN HOTEL DI GHIACCIO? - ECCO UNA GALLERY DEI POSTI PIÙ STRANI AL MONDO DOVE FERMARSI A DORMIRE (SEMPRE CHE CI RIUSCIATE)...

Marta Albè per "Greenme.it"

Per i viaggiatori più intrepidi ed avventurosi, ecco alcuni dei più strani hotel mai costruiti nel mondo, che meritano di essere collocati nella presente lista soprattutto per via dei materiali impiegati per la loro realizzazione, ma anche per la loro forma e per la loro collocazione.

Potreste decidere di sceglierne uno tra essi e di alloggiarvi almeno una volta nella vita, nel caso in cui siate alla ricerca di un'esperienza di viaggio insolita ed irripetibile.

1) Mirrorcube
Mirrorcube si trova nella località di Harads, inSvezia. Si tratta di un hotel unico nel suo genere, in quanto costruito in modo che si potesse confondere completamente con il paesaggio circostante, dato il gioco di specchiapplicati su di una strutture metallica, che è collocata sospesa tra gli alberi. Dall'interno, si ha una visione a 360° delle meraviglie della natura che lo circondano. Al suo interno vi è un piccolo appartamento per due, con letto matrimoniale, toilet e soggiorno.

2) Dog Bark Park Inn
Dog Bark Park Inn è un Bed & Breakfast completamente dedicato agli amanti dei cani. Le due strutture che lo formano sono state create ad immagine e somiglianza di un Beagle adulto e di un cucciolo. Il principale materiale da costruzione utilizzato è il legno. L'alloggio si trova nella località di Cottonwood (Idaho, Stati Uniti).

3) Sandcastle Hotel
Nella località di Weymouth (Regno Unito) è stato costruito un hotel simile ad un enorme castello di sabbia, che ha permesso ai propri visitatori, durante la stagione estiva, di godersi delle splendide notti stellate, all'interno di una stanza a cielo aperto. L'hotel è stato realizzato in sette giorni nel 2008 ed ha costituito un alloggio non permanente, offrendo ospitalità ai fortunati per circa 10 euro a notte.

4) Attrap Reves
Ecco Attrap Reves, il primo hotel mobile del mondo realizzato con Bubble Tree trasparenti, delle tende semisferiche che permettono agli ospiti che trascorreranno la notte al loro interno di dormire beatamente sotto le stelle. Si trova in Francia, ad Allauch, un villaggio situato a 12 chilometri da Marsiglia. Ogni tenda è facilmente rimuovibile e smontabile ed a disposizione dei visitatori vi è un telescopio per ammirare le meraviglie dell'universo.

5) Hobbit Motel
Hobbit Motel è uno dei tanto hotel ispirati alle case degli Hobbit presenti nel mondo. Il richiamo alle abitazioni delle creature della Middle Earth ideata da Tolkien è data dalla collocazione semi-sotterranea degli alloggi, che sono dotati di porte e finestre di forma rotonda, oltre che di tetti verdi, ottimi per la termoregolazione degli ambienti interni e per il risparmio energetico.

6) Hotel Suites
Nei Paesi Bassi i vecchi aeroplani si trasformano in alberghi per i viaggiatori, come accade per l'Hotel Suites, un insieme di camere d'albergo e di sale per conferenze nato grazie al recupero di un aeroplano a lungo utilizzato durante il periodo della guerra fredda. L'aereo contiene una suite confortevole per due persone con vista sulla pista di decollo e di atterraggio dell'aeroporto "Teuge".

7) Palacio de Sal
Presso la località di Salar de Uyuni, in Bolivia, si trova un hotel di 15 stanze con bar e sala da pranzo, interamente costruito con blocchi di sale estratti dalle vaste saline circostanti. Il sale costituisce il principale materiale da costruzione dell'intero albergo. Farebbero infatti eccezione alla regola soltanto le toilet e i tetti.

8) Hotel Marqués de Riscal
Questo particolare albergo, sorretto da una struttura a pilastri, è collocate nella località di Rioja Alavesa, in Spagna. Esso è costituito da 43 camere, ognuna con la propria forma particolare, ed è suddiviso in due sezioni, collegate per mezzo di un ponte pedonale sospeso. I nastri colorati in metallo che lo rendono variopinto servono a proteggerlo dal sole in modo sostenibile ed a mantenere costanti le temperature interne.

9) Kumbuk River
Nella località di Buttala, nello stato dello Sri Lanka, i visitatori hanno la possibilità di trascorrere la notte in un alloggio, situato lungo il Kumbukkan Oya River, la cui struttura è stata realizzata seguendo nei dettagli le sembianze di un elefante. Le stanza in cui riposarsi sono collocate nella "pancia" del pachiderma. L'eco-alloggio è stato creato ricorrendo unicamente a rami e fogliame.

10) Landhotel Hof Beverland
Al Landhotel Hof Beverland di Ostbevern, in Germania, vi è la singolare opportunità di dormire in un giaciglio inserito in una struttura realizzata sul modello di una grande botte. L'hotel è stato realizzato in onore della lunga tradizione birricola della città e permette di rilassarsi in una sauna, con vasche ovviamente a forma di botte, sorseggiando della birra artigianale.

11) Bett im Kornfeld
In Baviera, all'hotel Bett im Kornfeld, dimenticate la classica stanza d'albergo. Qui si dorme nel fieno, a cielo aperto, in un campo di grano, dove 19 giacigli vengono predisposti a disposizione dei clienti, al costo di soli 15 euro a notte. Ammirare le stelle potrebbe essere un'esperienza meravigliosa direttamente in un campo di grano, grazie ad uno spettacolo da ammirare ad occhi aperti.

12) Godiva Chocolate Suite
Una suite dedicata interamente ai golosi: ecco la Godiva Chocolate Suite di New York, dove ogni oggetto di arredamento, comprese le pareti, è stato realizzato con il cioccolato. Sono infatti di cioccolato le poltrone, il letto, i lampadari e le opere d'arte appese alle pareti. La suite è stata ospitata presso il Bryant Park Hotel per San Valentino nel 2008.

13) Kokopelli's Cave Bed and Breakfast
Nella località di Farmington, in New Mexico, è stata data vita ad un Bed & Breakfat all'interno di una grotta collocata a 100 metri di profondità. Si tratta probabilmente dell'alloggio ideale per gli amanti della speleologia. L'inizio della sua realizzazione è avvenuto nel 1980. E' necessario percorrere una discesa ripida ed una scala per raggiungerlo.

14) Ice Hotel
Ice Hotel si trova a Jukkasjärvi, in Svezia. E' il più grande hotel del mondo realizzato impiegandoneve e ghiaccio. Le temperature all'interno delle camere toccano i -5 gradi e persino i letti e la maggior parte dei mobili degli alloggi sono costituiti da ghiaccio e neve L'hotel si scioglie e viene ricostruito ogni anno, nel mese di novembre.

15) Hotelmóvil
In quale località si trova in questo momento Hotelmóvil? Non è dato saperlo, dato che si tratta di un hotel mobile, che può trovare la propria collocazione ovunque vi sia una zona di sosta sufficientemente ampia. E' dotato di 11 stanze e può offrire ospitalità fino a 44 viaggiatori, che potranno alloggiarvi senza rinunciare al comfort.

 

SANDCASTLE HOTEL PALACIO DE SAL MIRRORCUBE LANDHOTEL HOF BEVERLAND KOKOPELLIS CAVE BED AND BREAKFAST KUMBUK RIVER ICE HOTEL HOTEL SUITES HOTEL MARQU S DE RISCAL GODIVA CHOCOLATE SUITE HOBBIT MOTEL DOG BARK PARK INN

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”